CONFRONTO  

 

CHI CHE COSA PERCHE' COME QUANDO

 

CHI

Personale della scuola - Studenti - Famiglie - Operatori della ASL n°2 - Rappresentanti delle Istituzioni scolastiche - culturali - amministrative (MIUR, Direzione Scolastica Regionale, CSA, IRRE-Liguria, Università agli Studi di Genova...) - Rappresentanti degli Enti Locali - Rappresentanti di Enti, Fondazioni, Associazioni professionali, culturali, assistenziali presenti sul territorio - Esperti a livello provinciale, regionale, nazionale...

CHE COSA

I vissuti, le esperienze, le modalità di approccio,  riflessione, elaborazione, e produzione attinenti le problematiche correlate ai processi di integrazione nella quotidianità scolastica.

PERCHE'

Per verificare:

  • percorsi diversi in rapporto a problematiche comuni,
  • strategie adottate in condizioni simili e/o diverse in rapporto a questioni comuni.

Per superare:

  • eventuali situazioni di demotivazione.

Per supportare:

  • iniziative e creatività a livello individuale e di gruppo.

Per qualificare:

  • la comunicazione interpersonale, interistituzionale, tra scuola e territorio.
COME

Colloqui, incontri di gruppo, in presenza e/o trasmettendo tramite posta, fax, e-mail, materiale ritenuto significativo: tutto ciò segnalando al Centro di Documentazione la questione su cui si vuole avviare il confronto per dare il via ad un gruppo operativo di confronto.

QUANDO

Focalizzata anche in dettaglio una determinata questione, se ne segnalano le criticità o gli aspetti positivi su cui si ritiene opportuno acquisire il parere e l'esperienza di altri.

 

LE ATTIVITA'

dedicato a origini struttura funzionamento progetto catalogo contributi iniziative