18-7-2009

Fine settimana all’insegna di pittura e scultura

Santo Stefano - C’è tanta arte in questo fine settimana. Un variegato panorama, fatto di tecniche, colori, messaggi, contenuti diversi affollano le sale espositive per tutti i gusti.
Oggi, alle 17, nella sala consiliare del municipio di Santo Stefano, sarà inaugurata la mostra "Astrazioni e lirismo" di Angelo De Nardi e Silvia Infranco, con l’intervento critico della professoressa E. Reolon (fino al 7 agosto, dalle 17 alle 19.30)
A Danta, come di consueto, il Comune, con la collaborazione del naturalista Bruno Berti, ha organizzato la dodicesima mostra fotografica naturalistica. L'inaugurazione oggi, alle 19, nella sala allestita presso la palestra.
Sempre oggi, vernice della mostra di scultura e pittura nella galleria di Giusto De Bettin, a COSTALTA dove il titolare, alle 17.30, aprirà lo studio al pubblico, che potrà così ammirare le opere del pittore di casa assieme a quelle di Giandomenico Menia e Mario Fait.
La mostra si inserisce all’interno della manifestazione costaltese "Una statua di legno, in una casa di legno, in un paese di legno".
Domani, domenica, alle 17.30, alla Casa-Museo "Angiul Sai" debutterà la mostra di Stefano De Vecchi, dal titolo "I monti della luce sulla strada delle Dolomiti", con presentazione di Paolo Conte, che ha già avuto modo di affermare come l’artista, attento conoscitore dei territori e delle problematiche delle Dolomiti, abbia colto i monti in una serie di ritratti dai quali emergono la loro aspra materia e la luce che li modella e li rende cangianti nel tempo.
Yvonne Toscani


 Pagina
"ACCADE A COSTALTA..."

HOME PAGE DEL SITO