Il continuo studio volto al miglioramento, porta Nissan a presentare il tanto atteso modello V-Spec, vero portabandiera e il più amato della serie R34.
La nuova GT-R 34 V-Spec è caratterizzata da un nuovo differenziale autobloccante a slittamento controllato e attivo, chiamato V-TCS (viscous helical LSD traction control system), da nuove sospensioni per accrescere la stabilità alle alte velocità, oltre a spoilers modificati.
Diffusori "Ventury Style" sono stati sviluppanti anteriormente e posteriormente per migliorare l'aerodinamica. Sfortunatamente in Europa sono stati importati ufficialmente solo 100 esemplari V-Spec, a un prezzo che si aggira intorno ai 150 milioni delle vecchie lire.

Specifiche -  GT-R V Spec

 Lunghezza(mm)  4,600
 Larghezza(mm)  1,785
 Altezza(mm)  1,360
 Peso(kg)  1,560
 Motore  RB26DETT(6 cilindri in linea)
 Cilindrata(cc)  2,568
 Potenza(ps/rpm)  280/6,800
 Coppia(kg-m/rpm)  40.0/4,400
 Iniezione  NISSAN EGI(ECCS)
 Serbatoio( l )  verde 65
 Trasmissione  6 marce MT
 Consumo(km/l)  8,1
 Differenze
 da Standard
 Estrazione posteriore
 Spoiler anteriore e posteriore
 Differenziale attivo
 ATTESA E-TS PRO
 Sospensioni Sportive
 Strumentazione cambiata



GT-R
V Spec

IL FUTURO DELLE GT-R
GT-R STANDARD
GT-R V SPEC
GT-R V SPEC 2
GT-R M SPEC

MOTORI
FORUM