RICETTE DI CARLETTA

ARROSTO DI MAIALE FREDDO CON SALSA AL PREZZEMOLO

Ingredienti: (4 persone)

Ingredienti dell’arrosto:600 gr. di arista di maiale magra disossata, 1 cipolla, 1 carota, 1 bicchiere di vino bianco, un bouquet guarnì, sale e pepe in grani.

Preparazione dell’arrosto:

 Mettere l’arista salata e unta in una teglia, aggiungere la cipolla e la carota a pezzi, il bouquè guarni, i grani di pepe ed il vino bianco. Coprire la teglia con una stagnola1 cipolla, 1 carota, 1 bicchiere di vino bianco 1 cipolla, 1 carota, 1 bicchiere di vino bianco, metterla nel forno già caldo a 180°C per 20 min, e cuocere ancora per 16 min. (6 min per ogni etto di carne). Raffreddare l’arrosto ed affettarlo sottile.

Ingredienti della salsa: 1 mazzo di prezzemolo, 1 peperoncino privato di semi, 2 cetriolini sott’aceto, 1 cucchiaio di capperi, 1 acciuga salata, la mollica di un panino.

Preparazionedella salsa:

Mettere in un frullino: la cipolla, la carota cotte con l’arrosto. Filtrare il sugo di cottura dell’arrosto, con questo bagnare la mollica del panino ed aggiungerla nel frullatore assieme al prezzemolo ed agli altri ingredienti. Se la salsa fosse troppo densa, aggiungere qualche cucchiaio d’olio.

Home

inviatemi le vostre eventuali osservazioni