HAPKIDO GENOVA


Vai ai contenuti

La tecnica

La Tecnica:
L'Hap ki do abbiamo già detto è un sistema di combattimento davvero completo. Si può partire da un combattimento classico a calci e pugni, senza limite di bersaglio, arrivare a proiezioni, leve, spazzate e atterramenti, tipici del Judo e Aikido, sino ad una lotta a terra stile Brazilian Ju Jitsu. Si può Portare una leva, ma concluderla con una ginocchiata, o tirare micidiali calci volanti del Taekwondo. Boxe, e boxe cinese stile Wing Chun. Il combattimento è davvero visto a 360° senza limiti preimposti. E' quindi una arte marziale che prepara


ad un combattimento reale ed efficace, ma poco agonistico. Per quanto, come nel Brazilian Ju Jitsu, i praticanti di Hap ki do hanno le competenze per gareggiare in più discipline marziali. Vista l'alta tecnicità di quest'arte, la prestanza fisica passa in secondo piano, rispetto alla tecnica combattiva (e tempistica, ovviamente).

ARMI Seguendo sempre i principi di utilità pratica, esistono anche delle armi bianche nell'Hap ki do. Il coltello è la principale. Il bastone corto e lungo, il bastone da passeggio e la spada.




Torna ai contenuti | Torna al menu