casalinghicattolici@yahoo.it

HomeContatti


IN QUESTA SEZIONE VOGLIAMO SEGNALARE E PROMUOVERE ALCUNE DELLE INIZIATIVE CUI CI SENTIAMO PIU' LEGATI.



LASCIA IL FUMO AL CAPOLINEA


Anche i bambini sanno che il fumo fa male, nonostante questo a 15 anni uno su tre fuma e molti credono di poter smettere in qualsiasi momento. I ragazzi dunque non sono consapevoli della dipendenza e non conoscono tutti i danni che il fumo provoca al loro organismo ancora in formazione. Per prevenire la pericolosa abitudine del fumo è partita questa campagna nelle scuole, mirata ai ragazzi dai 10 ai 14 anni che si chiama"Lascia il fumo al capolinea" Un colorato autobus, che ospita una mostra interattiva, girerà le scuole d'Italia per 3 anni insieme ad un teatrino di burattini. Per tutte le informazioni c'è il sito www.lasciailfumoalcapolinea.it


UNA CASA PERFETTA


Saper gestire una casa e mandarla avanti ogni giorno non è semplice, ma avere una casa bella, ordinata e pulita è uno degli autentici piaceri della vita.

Che sia un piccolo appartamento di città, un grande attico oppure una casa di campagna, ci sono regole che trasformano le semplici "faccende domestiche" in un compito molto più piacevole e gratificante delle ordinarie pulizie. In "una casa perfetta"Cindy Harris, autentica esperta in materia, oltre che madre e moglie, spiega in modo pratico e coinvolgente come gestire ciascuna delle principali aree della casa di qualunque famiglia: dai pavimenti alla cucina, dal bagno alla camera da letto, la dispensa e il guardaroba. Pulire, smacchiare, lavare, riordinare, stirare e organizzare il frigorifero sono compiti che si possono imparare, soprattutto quando si entra per la prima volta nella propria casa. Ma anche chi è già esperta troverà nei consigli e nelle tecniche spiegate dal libro interessanti fonti di ispirazione per fare meglio o far fare ad altri in modo impeccabile.

http://www.luxurybookscollection.com/catalogo/autori/cindyharris/cindyharris.html


ITINERARICAMMINANDO SULLE PIETRE DI ROMA


Itinerario geologico-didattico nella città di Roma per i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori.
Roma…Mirabilia Urbis
La nostra proposta è condurre i ragazzi attraverso itinerari insoliti alla scoperta di una città che, oltre ad accogliere una storia umana plurimillenaria ,offre spaccati di epoche lontane che hanno dato forma ad un luogo aspirante a diventare eterno.
Così il tempo assume valori diversi nel momento in cui iniziamo ad allargare la nostra visuale fino ad arretrare di almeno 200 milioni di anni quando nell’area che oggi ospita Roma sussisteva un mare di nome Tètide .
Nell’osservazione di un mondo a noi contemporanei sconosciuto di pietre, di storia che ancora respira, la nostra conoscenza può arricchirsi di particolari che spaziano verso nuovi punti di vista. Quello che ora assumiamo come sfondo inanimato potrebbe divenire pretesto per nuove curiosità.
La forma delle pietre, l’opera che le ha plasmate e trasportate, le eruzioni di vulcani capaci di deviare un fiume come il Tevere, insomma qualcosa che con l’aiuto della fantasia può condurre alla geopoesia.

[..] leggi tutto su http://www.geologiasenzafrontiere.org/camminando-scuole.htm



NEWS

Newsletter
Ricevi via mail le ultime notizie da A.C.C.I.

COMUNICATI

INIZIATIVE

LINK