casalinghicattolici@yahoo.it

HomeContatti


L’Associazione Casalinghi Cattolici Italiani (A.C.C.I.) è un’associazione nata per offrire agli uomini la possibilità di prendersi cura della dimensione interiore della propria identità maschile unitamente alla cura della dimensione domestica della propria casa.

L’A.C.C.I. opera affinché l’uomo condivida le responsabilità casalinghe con gli altri membri della famiglia: come Gesù Cristo e gli Apostoli, anche noi vogliamo recuperare il senso di comunione e solidarietà nella gestione domestica.
L'A.C.C.I. si fa promotore di momenti di convivialità destinati alla promozione della cultura domestica e alla riscoperta dei valori tradizionali della famiglia.

L'A.C.C.I. opera infine nell'ambito dei diritti sociali e della tutela dell'infanzia. I media, soprattutto la televisione e il cinema, provocano enormi danni ai bambini. Ci impegniamo a vigilare e a segnalare puntualmente ogni abuso.

Essere casalinghi è un modo di essere che auspichiamo divenga comune a ogni uomo : manager, professionista, operaio, impiegato, sportivo. Questa è una parte del sé che aiuta l’uomo ad acquisire pienezza della propria identità di genere.


NEWS

Newsletter
Ricevi via mail le ultime notizie da A.C.C.I.

COMUNICATI

INIZIATIVE

LINK