... Tecniche varie e alternative...
Cascàmi di creatività, idee in libertà
   Tutto che quello che non può essere collocato nelle precedenti categorie creative.  Esperienze estemporanee, tecniche con cui MaX ha avuto a che fare in passato e che magari non ripeterà più. Dì'altronde bisogna provare tutto a questo mondo.

     Spinto dalla presunzione di poter fare tutto, MaX si è spesso lanciato in imprese che talvolta non hanno condotto a nulla, altre invece che lo hanno soddisfatto. La sfida continua all'entropia e al caos supportato dalla "forza dei giusti" con la foma mentale di "chi osa vince" e "la fortuna aiuta gli audaci".

MaX-pensiero
"STASERA MI BUTTO è una filosofia dello spirito, non una canzonetta degli anni '60" 
.
[Trompe l'oeil] [Scultura] . .
.
.
[Trompe l'oeil]- acrilico - 1984 - Nightware

- Il murale finito -


- Particolare -

- Murale "Cosmo" (mt 3x2)

  Durante il periodo della sperimentazione, MaX si buttava a capofitto in ogni impresa che gli veniva proposta.

  Sempre a caccia di lavori e lavoretti grafici,  MaX approda al centro assistenza informatica "Nightware" per il quale realizza alcune locandine e adesivi promozionali.

   MaX acconsente volentieri alla proposta del titolare di realizzare un murale a tema fantascientifico che porterà a termine nei ritagli di tempo della frequentazione dell'università. O meglio... frequenterà l'università nei ritagli di tempo di questa impresa.

>[ UP ]

[Scultura]- Plastilina - 1989

 - La tecnica del "rotoscoping" 3D-
 - Sculture "Railtrack"

   Rimenbranze di un'infanzia di Pongo. Ogni tecnica è buona per raggiungere lo scopo. All'epoca la grafica 3D era quasi misconosciuta e alla portata solo della NASA. Per ottenere immagine con rotazioni fluide per il gioco [Railtrack], 
MaX si è ingegnato con i modelli in platilina da digitalizzare step-by-step come base per i fotogrammi di animazione dei veicoli.
 

.
- Una macchina roto-volante -

 - Apparato retroreattore a supporto monopode schettinizzato -
- "La Nuova Locomozione SpA."

   Nel 1986 MaX ha preparato una serie di tavole con la tecnica del Rapidograph (china) di tema "trasporto bizzarro" cui ha attinto per l'ispirazione ai modelli di velociferi rotanti a reazione.


 
[Prev]<
*** The MaX Grafìko Internet Showcase ***
[Disegni] [Skizzi] [Mac] [VGames] [MMedia] [Loghi] [DTP] [3D] [Pxl] [Varie] [Soft] [DVD] [Audio] [Brico]