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*** Crimetown Depths
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E-motion/Mirrorsoft(UK),
1990 ,Amiga, Platform/shoot'em'up
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Soggetto:
In una galassia lontana lontana... qualcuno ha bisogno del tuo aiuto.
Il
poveretto è Jagoo, il misericordioso governatore di Murdrum Planet.Una
setta di terroristi sovversivi stanno portando disordine e devastazione
alla umile cittadinanza dei quella città-pianeta: sono le
cosiddette "Fast Furies", le Furie Veloci.
L'obbiettivo principale deel Furie è il palazzo sede del governo,
il "palazzo alto un miglio". Jagoo wants you. Sei chiamato a difenderlo
proteggendo il palazzo dagli attacchi dei sovversivi recandoti alle apposite
postazioni "gunner" sparpagliate nel palazzo. Ma non è poi così
semplice, prima di entrare nelle gunner-pod e affrontare il nemico, devi
riuscire a trovarle! I mille piani del palazzo con i suoi infiniti corridoi
sono pieni di pericolosi meccanismi, creature ostili, trappole mortali.
Devi essere veloce, più veloce delle Furie Veloci.
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> Struttura:
Il gioco consiste in due differenti sezioni: la sezione platform e la sezione
shoot'em up. Prima di entrare nella sezione platform il giocatore viene
messo al corrente della gunner-location sotto imminente attacco e ha un
tempo limitato per raggiungerla prima che l'attacco si scateni. Il tempo
stringe. Deve raggiungere il pod trovando la giusta via e avvalendosi di
dispositivi e armi acquistabili nei negozi "Buy'nFight" e "WinnEgun weapons"
presenti nel labirinto. Nella sezione shoot'em up la battaglia infurierà!
La locazione è sotto assedio di mezzi volanti, truppe e semoventi
di tutti i tipi, scegliere le giuste armi e usare con parsimonia il munizionamento
sarà vitale.
In tutto sono presenti 14 locazioni gunner più il poligono di tiro
e una fase bonus nascosta. Il finale poi riserverà al giocatore
una grossa sorpresa!
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> Credits:
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Game design: Max Grafìko
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Additional Game design: Paolo Costabel
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Artwork: Max Grafìko
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Code and utilities: Paolo Costabel
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Level design: Max Grafìko
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Sound Efxs: Max Grafìko
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Booklet design: Max Grafìko
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> Note:
Gioco multifase, procacciamento e gestione di armi e dispositivi, pod-teletrasporto
come salvataggio e ripristino della partita, sequenza introduttiva cinematografica.
Sono solo alcune delle molte particolarità che, date oggi per scontate,
all'epoca erano soluzioni assolutamente innovative.
Il gioco aveva infatto destato grande interesse (vedi rassegna
stampa), cosa che consentì a Max e gli altri scoi dell'avventura
E-motion di procacciarsi un succulento contratto con la londinese Mirrosoft
(gruppo editoriale Maxwell) con tanto di congruo sovvenzionamento anticipato
di lire 27.000.000, una bella cifra nel 1988.
Sfortunatamente il gioco non verrà mai pubblicato sebbene ormai
completo al 90% a causa delle traversie finanziarie del magnate Maxwell,
conclusesi con il tracollo dell'intero gruppo che si portò dietro
anche la Mirrorsoft e con essa Crimetown Depths.
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> Animazioni:
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> Altri screenshot:
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> Immagini per il booklet:
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> Altri contributi:
[Rassegna stampa]CTD
fece notizia all'epoca, qui troverai le anteprime e le recensioni del gioco.
Da notare come la grafica fosse la cosa che colpiva di più.
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[Sequenza
introduttiva]
Clicca per vedere la mitica introduzione del gioco.
= Richiede Macromedia SHOCKWAVE plug-in |
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