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***Late Night Sexy TV
Show***
Dynabyte(Ita), 1994, PC/DOS, trivial
quiz game
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Soggetto:
Il "Late Night Sexy TV Show" è una buffa parodia dei programmi a
quiz della Tv spazzatura e include spot, quiz scemi, sesso, soldi, sponsor
e tutto il resto. La vera star del programma è la conduttrice, Vera
Cyntex, l'anchor woman del network televisivo D.E.F. TV.
Il gioco vero e proprio è un mix del famoso "Gioco delle coppie"
e "Rischiatutto" e lo scopo finale è la conquista di un partner
con cui poi copuolare virtualmente all'interno del dispositivo che tutti
vorremmo avere nelle nostre case: l'Orgasmatic. Le più recenti scoperte
nel campo della psicofisiologia hanno appurato l'esistenza in ognuno di
noi di un fluido indefinibile e denominato "Fluido cosmosensuale". Questa
sostanza, una specie di ormone parapsicologico, è alla base del
fascino e sex appeal di ogni persona; più se ne ha, più si
appare sessualmente appetibili.
Con opportune apparecchiature è quindi possibile misurare e comparare
le quantità di fluido cosmosensuale di ogni concorrente. Nel corso
del gioco queste varieranno a seconda dlle scelte e degli approcci dei
partecipanti fino a quando due anime diventate gemelle si incontreranno
per dare luogo alla seduta virtuale.
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> Struttura:
Partecipano al gioco 4 giocatori, umani o gestiti dal computer; i più
pigri potranno far giocare solo personaggi gestiti dal software e godersi
lo spettacolo.
Inizialmente ogni giocatore complia una scheda-profilo, quando tutti i
giocatori hanno compilato la propria scheda il gioco ha inizio.
A turno ogni giocatore sceglie una domanda-quiz (1000+) da un tabellone
con indicate le materie. Se risponde esattamente progredisce nella sua
posizione socio-economica e guadagna del fluido cosmosensuale. Inoltre
si ha modo di chiedere ad un altro giocatore di svelare un elemento dell'anima
gemella ricercata, con l'obbiettivo di assomigliare al profilo di quella
persona ideale, fino a combaciare e quindi conquistare il partner. Una
apposita interfaccia mostra a confronto, il proprio profilo attuale e quello
della persona desiderata. Una fase "Shopping" permette al giocatore di
girovagare in una ummaginaria città commerciale per procacciarsi
beni e servizi utili per conquistare il partner.
Allorchè il profilo attuale di un giocatore combacia con quello
ideale di un'altro, scatta la scintilla ed i due vengono inseriti nell'"Orgasmatic"
per la seduta virtuale, in cui il più forte e preparato dei due
conquisterà il fluido cosmosensuale dell'altro.
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> Credits:
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Game design: Max Grafìko
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Artwork: Max Grafìko
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Code and utilities: Stefano Zaglio, Riccardo
Ballarino
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Quiz: Max Grafìko, Maurizio Ghirelli
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Booklet design: Max Grafìko
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Music: Sal Genovese Studio
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> Note di produzione:
Cercare di creare personaggi umani di un certo realismo non è mai
stata impresa semplice; la figura umana realistica è da sempre l'ultima
frontiera della computergraphic. Farlo poi con la tecnologia hard-soft
del 1993 era impresa quasi disperata, ma MaX è uno che difficilmente
si scoraggia e cerca comunque il massimo risultato con i mezzi a disposizione.
Ed i mezzi a disposizione all'epoca erano degni di una descrizione fantozziana:
computer 486 DX 33 MHz, 8 mega di RAM, 80 mega di HD, scheda grafica 2D
Triton (?), schermo singolo da 14", copia crackkata di 3D studio DOS senza
manuali. |
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> Altri screenshot:
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> Booklet:
> Package:
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> Altri contributi:
[Rassegna stampa]Preview,
recensioni, commenti a mezzo stampa |
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