Con la Biodanza sperimenti l'esprimersi con spontaneità, sentire la vita con una nuova intensità, muoversi nella vita con grazia naturale.
     date ed eventi

Settimanali
Stage
Eventi passati


Stage

Venerdi 3 marzo 2006
Cagliari

Serata di
Biodanza e massaggio

con Maite Bernardelle.

Per Informazioni su orari, luogo e costi

338 7078301 - 340 7200497

Sabato 4 e Domenica 5
marzo 2006
Cagliari

Stage con Maite Bernardelle
I Quattro elementi.

Per Informazioni su orari, luogo e costi

338 7078301 - 340 7200497


Settimanali

Biodanza in Sardegna è presente con due settimanali:

a Cagliari ogni mercoledì, dalle 21,00 con Angelica Scotti.
a Sassari ogni giovedì, dalle 21,00 con Nicoletta Quadu.
La prima partecipazione ad una serata è gratuita e senza impegno.

Eventi passati

Sabato 11 febbraio 2006

La danza
della vita

STAGE DI Biodanza

Centro Culturale NAIMA
via Campidano 3 - Sassari
dalle 16 alle 21

La Biodanza è un sistema che favorisce il contatto con l’allegria, il piacere di vivere e la creatività nel quotidiano, porta a scoprire le proprie risposte vitali, la capacità di determinazione e forza, di leggerezza, di pace e rilassamento, attraverso la semplicità dei suoi esercizi realizzati con la musica, la danza come movimento carico di emozione e l’incontro umano.

Per questo non è necessario saper danzare, ma avere il desiderio di divertirsi e di rinnovarsi.

Info e iscrizioni:
Stefano: 328.749.0634
Giovanni: 338.401.8278
Mail: scuolasardegna@biodanza.it


24 e 25 settembre 2005

Biodanza acquatica
La Biodanza in acqua porta i partecipanti alla "vivencia oceanica" così come descritta da C. G. Jung: una esperienza primordiale, di fusione con la totalità.

Biodanza Acquatica si realizza in una piscina appositamente riscaldata alla temperatura di 36° C.
Gli esercizi inducono stati di regressione che producono la situazione intrauterina e che posseggono un carattere di rinnovamento organico. Si tratta di una vera esperienza di rinascita che dissolve le corazze repressive e che cura lo stress cronico.
Durante le sessioni si eseguono esercizi di carattere ludico, di integrazione motoria, piacere cinestesico, fluidità, contatto sensibile.
I sentimenti di rivitalizzazione e armonia che ne derivano predispongono le persone a nuove forme di azione e relazione con gli altri.

Cristina Beraldo terrà uno stage nella piscina termale di Fordongianus in provincia di Oristano.

Per informazioni e prenotazioni:
328 0339508 - 348 6531345



2 e 3 aprile 2005


Come la scintilla, scoccando, può accendere un fuoco che scalda eternamente, così i nostri desideri, invadendoci, danno impulso al nostro essere, ci mettono in movimento, orientano e costruiscono la nostra vita. Se siamo in grado di riconoscere i desideri che risiedono nel profondo del nostro cuore, se riusciamo ad ascoltarli ed esprimerli, se concediamo loro la possibilità di esistere e realizzarsi, guidano la nostra esistenza sul sentiero meraviglioso del
piacere di vivere.

Oggi più che mai il nostro stile di vita ci porta ad abbracciare e perseguire desideri che in realtà non ci appartengono fino in fondo e riduce la nostra possibilità di riconoscere cosa ci soddisfa veramente e di motivare positivamente le nostre azioni per il raggiungimento della felicità.

Ciò provoca, in tutta la nostra vita e in ogni momento del nostro quotidiano un profondo senso di alienazione da noi stessi che spesso si trasforma in malessere, stress, mancanza di fiducia nei confronti della vita.

Questo stage ci invita a guardare nel profondo di noi stessi per scoprire quali desideri profondi organizzano la nostra vita e ci offre uno strumento per assumere la forza di ciò che veramente vogliamo nella vita di ogni giorno e per trovare, con creatività, coerenza e amore, la saggezza di realizzarlo.

In questo modo accediamo infatti alla possibilità di vivere ogni giorno la magnifica sensazione di star creando con le nostre mani quell'opera d'arte unica ed irripetibile che è l'esistenza di ognuno di noi.

INFO E PRENOTAZIONI: 340.720.0497 - 338.707.8301 scuolasardegna@biodanza.it


Anno 2004/2005

Biodanza in Sardegna è presente per la prima volta in Sardegna con due settimanali:

a Cagliari il mercoledì con Angelica Scotti.
a Sassari il giovedì con Nicoletta Quadu.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

^ torna su

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


^ torna su