DOCUMENTI

-

REGOLAMENTO_WORD

-

CALENDARIO_WORD

-

VECCHI EDITORIALI

-

MODULO ISCRIZIONE

-

MODULO REFERTO

-

HELP FORMAZIONE

 

Link Amici

- Meteo Valle d'Itria

Agenzia Le Rose

 

SUPERCOPPA D'AUTUNNO 2012

SUPERCOPPA PRIMAVERA 2012

SUPERCOPPA D'AUTUNNO 2011

SUPERCOPPA PRIMAVERA 2011

SUPERCOPPA D'AUTUNNO 2010

SUPERCOPPA PRIMAVERA 2010

clicca su per visitare la pagina

SUPERCOPPA DI PRIMAVERA 2013

(24 giugno 2013- ore 20,10)

Premiazione - 09 settembre 2013

 

                                           LEGENDA

****Superprivilegio 

nero- titolari;

blu - sostituti che non provocano perdita di punti;

rosso - sostituti che provocano perdita di 2 punti;

 

 

PARTITA UNICA - 24 giugno 2013 - 20,10

 

****

per sorteggio

CASALINI5/MAAT VIAGGI

 

CMD/SALENTO

*

per sorteggio

7

Donato Michele

2

Arki Alberto
Gianni/Dario RicoZiz
Lupo Mimmo

punti: 

Domenico Maurizio

punti: 

Josh/Anturso (-2) Cicciopunta
vincente FrancoSan Frafox perdente
  RicoRos Michelin/Dieghino (-2)  

Supervisori

Cist5

Antolop

 

SIAL

Frenk

 

La supercoppa di primavera inizia con il risultato di 1-0 per la CMD/Salento in virtù del sostituto in più schierato dagli avversari. Azioni a ripetizione prevalentemente a centrocampo con poco lavoro per i portieri fino al 12° minuto quando Mimmo alza sulla traversa il primo tiro in porta della partita confezionato da Arki. Al 17° il primo goal vero vale il pareggio del Casalini/MAAT che va in rete con Anturso. Il primo tempo finisce 1-1 con Frafox che sostituisce Maurizio a 5' dal termine della prima frazione di gioco. Nella ripresa parte bene il Casalini/MAAT che al 2° minuto va in vantaggio con Domelop. Al sesto minuto tiro in porta del Lupo e Mimmo fa un miracolo ma non basta perché ce ne vorrebbe un altro sulla ribattuta di Dario che fa il 3-1 seguito dal 4-1 siglato da Anturso all'8° minuto. Al 20° la partita viene ipotecata da un nuovo goal di Anturso che firma il 5-1. Il primo goal della CMD/Salento arriva con Diego a 10' dal termine, ma è una flebile speranza anche perché a 5' dal termine ancora Domelop fa il 6-2 e poi il 7-2 definitivo.

 

 

REGOLAMENTO SUPERCOPPA

1)   Parteciperanno alla gara unica per l'assegnazione della Supercoppa "di Primavera" e "d'Autunno" le quattro squadre meglio classificate nella CoppaInverno/CoppaItalia e relativo FantaCampionato di Primavera e d'Autunno. In caso di coincidenza di una o più squadre meglio classificate si adotteranno i criteri riportati al punto 2).

2)    Ogni squadra dovrà essere composta dagli otto giocatori titolari rivenienti dagli accoppiamenti delle rispettive squadre secondo il criterio: finaliste della FantacoppaItalia vs 1^ e 2^ classificata nel Campionato d'Autunno (in questo caso le due meglio piazzate perché il Casalini5 aveva già acquisito il diritto nella finale di Coppaitalia). Ogni squadra sarà diretta dai capitani della squadra meglio piazzata delle due, mentre il capitano dell’altra squadra, assumerà qualifica e funzioni di vice-capitano.  (N.B. CRITERIO DA APPLICARE DALLA PROSSIMA SUPERCOPPA: (SUPERCOPPA d’AUTUNNO) - Le due squadre meglio piazzate in classifica campionato, o a scalare se coincidenti con le squadre che hanno già acquisito il diritto in Coppa contro le finaliste della Fantacoppaitalia. Nel caso in cui, una delle anzidette finaliste coincida con la squadra retrocessa nel campionato precedente o con una delle squadre arrivate nelle prime due posizioni nel campionato corrente, l’abbinamento di coppa sarà effettuato con la squadra vincente la finale per il 3° posto. (SUPERCOPPA di PRIMAVERA) - Le due squadre meglio piazzate in classifica, o a scalare se coincidenti con le squadre che hanno già acquisito il diritto in Coppa, saranno abbinate tra loro per formare la SupersquadraCampionato e si giocheranno la Supercoppa di Primavera in una sfida unica di calcio a 7 o 8 contro la vincente della Fantacoppinverno precedente. Nel caso in cui, una delle squadre costituenti la squadra vincente della Fantacoppainverno coincida con la squadra retrocessa nel campionato precedente, la SupersquadraCoppainverno sarà composta dalla squadra vincente non retrocessa e dalla squadra piazzata 3^ o 4^ nel Fantacampionato di Primavera).

3)      Per quanto possibile, e per quanto non previsto specificamente dal presente regolamento, saranno osservate le stesse regole del  fantacampionato appena concluso, con le seguenti differenze:

a) ogni squadra dovrà schierare in campo "7" giocatori (almeno 5, altrimenti avrà partita persa 3-0 a tavolino e dovrà pagare le due quote campo) e potrà avere a disposizione un 8° giocatore;

b) nel caso di sostituzione di titolari, il diritto di formazione sarà stabilito per sorteggio e la formazione sarà composta alternativamente dalle due squadre che avranno a disposizione frazioni di 12 ore per comunicare il giocatore schierato, a partire dal quarto giorno antecedente la partita (es. per la partita prevista il Mercoledì, la squadra superprivilegiata dovrà dare comunicazione tramite sms entro le ore 23,00 della domenica, l'altra squadra entro le ore 11,00 del lunedì e così via fino a completamento delle formazioni), sarà tollerato lo stesso ritardo di 10 minuti previsto nel regolamento del fantacampionato;

c) ogni giocatore sostituto, penalizzerà di un goal la squadra che lo ha schierato e se trattasi di giocatore Top Player la penalizzerà di due goals.

d) alla stregua del tiro libero previsto nel fantacampionato, in caso di fallo da tiro libero, sarà battuto un tiro senza barriera posizionando il pallone sulla linea di mezzaluna dell'area di rigore.

4)    La gara si svolgerà sul campo di calcio a 7 ubicato presso il Centro Sportivo di Cappuccini di Martina Franca, con fischio di inizio alle ore 20,10 di Lunedì 24.06.2013. Saranno disputati due tempi da 35minuti, intervallati da 2 minuti di riposo. Non è previsto time out; il tempo massimo di attesa è di 5 minuti. Sono responsabili della supervisione, i due capitani delle squadre non in gara.

5)  Non è prevista quota di iscrizione, ma solo la quota partita di euro 40,00 a squadra; la premiazione sarà accorpata a quella della FantaCoppaItalia/FantacoppaInverno, ed alla squadra vincente sarà applicato un bonus sulla cena, equivalente alla quota campo versata.

6)     In caso di parità, si andrà direttamente ai calci di rigore, cinque per squadra poi ad oltranza.

Ultimo aggiornamento: 26-12-13