Home
Chi_Siamo
Fantacampionato
Giocatori_Disponibili
Passato&Futuro
Gara_sostituti
Regolamento
Commenti
Assemblea
raccolta foto
Editoriali
FantaCoppItalia
FantaCoppInverno
FantaSuperCoppa

 

Non esitare ad inviare commenti e suggerimenti sul sito. Verranno valutati ed esaminati con attenzione.

 

Se volete ricevere l'avviso delle news e degli aggiornamenti

inviate il vostro indirizzo e-mail cliccando sul link che segue

associazionecalcio5@gmail.com

 

(17.12.2011) A richiesta dell'ex socio Paolo, si pubblicano le scuse rese

note attraverso alcuni sms inviati al Presidente e ad alcuni soci.

A SEGUITO DEL PRESCRITTO SMS DI ESCLUSIONE TEMPORANEA DAL GRUPPO…

       PAOLO 1°SMS: “Accetto con piacere l’allontanamento, chiedo se è possibile la pubblicazione sul sito del seguente testo: Chiedo umilmente scusa a tutta la mia squadra e a tutti i componenti dell’associazione calcio5, per il mio comportamento irregolare ed offensivo, ringraziandovi per le serate piacevoli e non, purtroppo avevo già preso la decisione di non giocare più nel torneo visto che mi hanno accusato di venire alle partite solo per creare casini e dissapori, il mio allontanamento non sarà solo di due mesi ma per sempre! A malincuore vi saluto augurandovi un buon campionato!”

       PRESIDENTE 1°SMS: “A parere dei soci fondatori, la parte di testo sotto riportata ingenera dubbi e non si capisce se è una continuazione delle scuse o una giustificazione per il tuo comportamento che a parere di tutti i presenti è stato considerato ingiustificabile: <<purtroppo avevo già preso la decisione di non giocare più nel torneo visto che mi hanno accusato di venire alle partite solo per creare casini e dissapori>>. Chiarisci quando avevi <<già preso>> la decisione e indica chi sono quelli che ti avevano accusato, riproporrò il testo ai fondatori e la sua pubblicazione sarà valutata come ogni decisione di assemblea”.

       PAOLO 2°SMS: “Vista la vostra risposta vi preciso che l’accusa di venire a giocare per creare casini e dissapori è stata sollevata da Antolop al termine della partita in questione! Pertanto se volete potete escluderla dalla pubblicazione così da poter scusarmi con tutti per il mio comportamento irregolare ed offensivo!”  

      PRESIDENTE 2°SMS: “Prima di procedere alla pubblicazione delle tue scuse, una precisazione: quando dici al termine dell’incontro ti riferisci ai pochi dialoghi negli spogliatoi?”

       PAOLO 3°SMS: “Sì.”

********************

(02.04.2009) - Deliberazione collegio Fantacampionato

EMENDAMENTI DI META’ CAMPIONATO

1.      1) CONVOCAZIONI IN DEROGA ALL’ETA’ ANAGRAFICA. Prima di chiamare i sostituti in deroga all’età anagrafica, il capitano o suo delegato, dovrà inviare un sms sul 1° recapito del giocatore sostituto (in orario appropriato che si indica nella fascia oraria 07,00-22,00) almeno entro le ore 12,00 del giorno della gara, ed attendere di essere da questi contattato almeno per le tre ore successive. Se non vi è la necessità di convocare un portiere, si potrà evitare di inviare l’sms  ai giocatori che hanno espresso come unica preferenza quel ruolo ed ai giocatori che hanno comunicato l’indisponibili all’Organizzazione che la indicherà nella relativa pagina web. I nomi dei sostituti convocati in deroga all’età anagrafica saranno comunicati senza indugio al capitano avversario ed al presidente dell’Associazione Calcio 5 e si intenderanno indisponibili tutti quelli che li precedono nell’elenco consegnato al capitano e vice capitano di ogni squadra partecipante.

2.      2) RINVIO GARE. In caso di sospensione delle gare a seguito di regolare votazione, le partite del lunedì si intendono rinviate al mercoledì successivo, se possibile stessa ora e stesso campo e quelle del venerdì si intendono rinviate alla domenica successiva, ore 10,10 e 11,10, se possibile stesso campo, salvo diverso accordo tra capitani e supervisore, per un recupero anticipato rispetto a quello stabilito dalla presente norma.

3.      3) RITARDO 6° UOMO. La sanzione per il ritardo del 6° uomo non è dovuta in misura “minima” e “media” se il ritardo è ininfluente per la buona riuscita della gara, cioè se vi sono già gli altri cinque giocatori disponibili. Se il giocatore non si presenta in campo pronto per giocare per tutta la durata della gara, gli sarà applicata la sanzione “massima”. Non sarà penalizzata la relativa squadra che a causa della citata inadempienza non raggiunge i prescritti limiti anagrafici.

4.      4) DIFFIDA PER SOSTITUTI INDISPONIBILI. Dalla 7^ presenza, i sostituti che si renderanno indisponibili saranno considerati diffidati. Alla seconda indisponibilità saranno penalizzati con -1% a condizione che vengano convocati almeno il giorno prima della gara. Non sono soggetti a diffida, i sostituti che avranno comunicato l’indisponibilità al presidente con sms inviato almeno tre giorni prima delle gare in calendario. L’indisponibilità, ove possibile, sarà riportata a cura dell’organizzazione, nella pagina “giocatori disponibili” del sito dell’Associazione Calcio a 5.

5.      5) SCONFITTA A TAVOLINO. In caso di sconfitta a tavolino (0-3), non saranno penalizzati i sostituti che manterranno il punteggio più favorevole. La presente norma è retroattiva e sarà applicata anche al caso verificatosi nella 8^ giornata: Casalini5-Team le Rose 3-0 (Tavolino).

********************

(30.05.2008) - Fantacoppaitalia

DOPO IL FANTACAMPIONATO, CHE NE DITE DI CREARE UNA FANTACOPPAITALIA PER IL SOLO MESE DI LUGLIO????

PROPONGO DI AGGIUNGERE ALLE 5 SQUADRE, ALTRE 3 SQUADRE FORMATE DAI SOSTITUTI E DA OSPITI (OSTUNESI E LOCOROTONDESI)

LE 8 SQUADRE FORMANO DUE GIRONI DA QUATTRO SQUADRE CHE SI INCONTRANO TUTTE (6 PARTITE);

PASSANO LE PRIME DUE DEI GIRONI CHE VANNO ALLE SEMIFINALI (2 PARTITE) E INFINE LA FINALE PER LA FANTACOPPA (1PARTITA)

TOTALE PARTITE 9 (DUE A SETTIMANA CHE COPRONO TUTTO IL MESE DI LUGLIO)

OGNI SQUADRA PAGA 30 EURO A PARTITA (TOTALE 540 EURO) PER IL CAMPO PAGHIAMO 315 EURO.

LA SQUADRA VINCITRICE COME AL SOLITO MANGIA GRATIS LE ALTRE PAGANO.

NUMERO DI GIOCATORI PER SQUADRA 7 (4 TITOLARI E TRE SOSTITUTI) E INIZIAMO A PROVARE I PARAMETRI DELL'ETA' PER I TITOLARI (ETA' MINIMA 33 ANNI, MEDIA DEI 4 TITOLARI (140 ANNI).

TUTTO QUESTO PER IL PURO DIVERTIMENTO.

SALUTI DA DOMELOP

La proposta la trovo interessante e merita approfondimento, ai capitani delle attuali 5 squadre, rivolgo l'invito a farmi giungere la loro adesione e li invito alla discussione che possiamo tenere mercoledì 11 giugno dopo le due partite di fine campionato. Fatemi sapere. Antolop

 

********************

(29.05.2008) - Spareggio

PROPONGO PER IL PROSSIMO FANTACAMPIONATO CHE IN CASO DI PARITA' DI PUNTEGGIO A FINE CAMPIONATO, LE SQUADRE CONTENDENTI IL TITOLO, SI AFFRONTINO IN UNICA GARA PER SANCIRE LA SQUADRA VINCITRICE.

DOMELOP.

Credo che verrebbe stravolta un po' tutta l'organizzazione e la preparazione delle gare che attualmente verte sul risultato ma anche sul numero dei sostituti schierati nel corso del campionato, sul numero delle vittorie complessive ecc. ecc., tutti parametri ben conosciuti fin dall'inizio del campionato e di cui i capitani possono tenere conto nella preparazione delle partite al fine di aggiudicarsi la vittoria finale in caso di parità di punti. Pensa se proprio alla partita dello spareggio la squadra che ha giocato meglio per tutto il campionato si trovasse deficitaria dei giocatori migliori che magari hanno disdetto gli impegni per tutte le partite di calendario per onorare con la loro presenza il campionato. Sarebbe falsato il risultato finale a causa di un'unica partita che come sappiamo, essendo uno scontro diretto, non sempre  rispecchia i valori in campo. E poi per rifarci al massimo campionato di serie A, non dimentichiamoci che l'Inter rischiava di vincere lo scudetto anche se avesse avuto gli stessi punti della Roma. Forse un aggiustamento da apportare potrebbe essere quello di inserire alcuni parametri degli scontri diretti tra le squadre giunte con gli stessi punti. Dell'intera proposta ne riparliamo in assemblea. Antolop

********************

(18.04.2008) - Lettera aperta al Presidente Tonio,

viste le difficoltà oggettive da parte dei giocatori preposti a redigere gli editoriali, propongo di intervistare a fine partita gli stessi per avere a caldo le impressioni sugli avvenimenti accaduti in campo, se vuoi mi propongo come giornalista tu come editorialista.

Non voglio fare la prima donna ma capisco le difficoltà dovute alla mancanza di mezzi e scarsità di conoscenze informatiche e quindi sono costretto io scrivere per conto di altre persone.

Giusta la tua intuizione di dar voce a tutti ma la formula dell’intervista può realmente dare spazio a tutti di esprimere le proprie impressioni senza difficoltà di carattere informatico.

Fatta questa premessa sono a costatare la tua gioia per la vittoria conquista in maniera alquanto balorda e rocambolesca, l’emotion che hai messo sull’homepage sono l’espressione del tuo stato d’animo, attento la fortuna non sempre aiuta gli audaci ed il campionato è ancora lungo e pieno di insidie. f.to Lupo

La proposta può essere accolta ed esaminata. Per il campionato corrente penso che ormai non si possa più organizzare questo tipo di documentazione perché molto più laboriosa e non è scontato che chi dovrebbe rilasciare l'intervista abbia ancora voglia di farlo in caso di una sonora sconfitta. Proporrò ai capitani la possibilità dell'intervista nell'ultima cinquina di gare, dando voce ad inizio gara al capitano che ha beneficiato del diritto di formazione ed a fine gara al capitano avversario. In base all'esito delle dieci interviste del finale di questo campionato, valuteremo in assemblea, la possibilità di estendere le interviste anche al prossimo campionato. Antolop

********************

(13.02.2008) - Il Capitano della D.E.A. suggerisce di ampliare la lista dei sostituti poiché ha riscontrato delle difficoltà nel formare la squadra per la partita della terza giornata contro Salonna Montaggi. Nel referto di gara risultavano registrati otto sostituti che per vari motivi non erano disponibili.

A parere dello scrivente, la lista attuale è sufficiente a sopperire le necessità di formazioni, soprattutto quando le partite non sono disputate nella stessa giornata ma distribuite in due turni settimanali.

Giova far notare che per la partita di mercoledì 13 febbraio, sono risultati indisponibili otto sostituti mentre tre sono stati schierati nella gara. Escludendo i tre portieri in elenco, vi era la possibilità di consultare ancora quattro sostituti, uno dei quali non convocabile perché già schierato dalla D.E.A. per due turni consecutivi.  Aumentare la lista dei sostituti, sempre a mio modesto parere, significherebbe dare meno possibilità a tutti di trovare spazio e occasione per scendere in campo e sentirsi veramente partecipi di questo campionato. Nel caso di specie, mi risulta che numerose delle convocazioni sono state effettuate il giorno stesso della gara, questo ovviamente compromette la disponibilità di quei sostituti che pur volendo partecipare all'incontro hanno già preso altri impegni, magari pochi minuti prima della convocazione.

Attendo il  parere di tutti i soci che vorranno esprimerlo(titolari delle squadre e sostituti), per valutare se il suggerimento di Michele è da portare alla valutazione dell'assemblea, ricordando anche ai vari capitani e vicecapitani, che il regolamento permette in casi eccezionali in cui tutti i giocatori in elenco fossero indisponibili, di chiamare un giocatore esterno senza subire perdita di punti, semplicemente dando avviso al capitano della squadra avversaria "prima dell'inizio della gara" (la frase tra virgolette vorrei cambiarla nel prossimo campionato con "appena riscontrata l'indisponibilità di tutti i sostituti in elenco escluso i portieri" poiché ritengo più giusto che questi casi eccezionali, mai accaduti finora,  siano portati prima possibile a conoscenza anche del capitano avversario; questa parte del regolamento si potrebbe variare anche nel campionato in corso, se mi arrivassero i pareri favorevoli degli altri 4 capitani). Antolop.

                                  

Home | Chi_Siamo | Fantacampionato | Giocatori_Disponibili | Passato&Futuro | Gara_sostituti | Regolamento | Commenti | Assemblea | raccolta foto | Editoriali | FantaCoppItalia | FantaCoppInverno | FantaSuperCoppa

Ultimo aggiornamento: 12-09-16