E mi ritrovo disteso su un letto
intorno a me alcuna luce ma solo oscurità
pace, calma, tranquillità
in sottofondo il rumore secondo alcuni
secondo altri la dolce melodia di una batteria che picchia
suoni di chitarre distorte e di voci talvolta melodiche,
talvolta gutturali
e in questa dimensione posso rilassarmi
cullato da questa inebriante sequenza ritmica

-Alessio-

Anche in questo momento, mentre scrivo i contenuti di questa pagina, sono in camera mia e sto ascoltando della sana Musica. Beh, magari non è considerata sana da tutti ma del resto la musica è espressione, è arte e come tutti sanno l'Arte è soggettiva.

Io ad esempio non riesco a comprendere che cosa ci trovano tutti quegli unzomani nell'incensante battito in 4/4 della Tecno fatta di Rif arrangiati e sempre Identici con quattro parole (e dico veramente quattro) senza neanche un particolare significato.

Allo stesso modo non adoro neanche la lagnosa melodia italiana, o per lo meno la maggior parte degli artisti che fanno del giro di Sol la loro arma vincente.

Ma allora che Musica potrò mai ascoltare io vi chiederete!
Molto semplice: del sano Rock n' Roll che va dalle classiche canzoni anni '70 fino al Crossover, al Metal in tutte le sue sfumature.

Non vado particolarmente matto per il Black e il Dark Metal ma diciamo che se devo scegliere tra una serata unzomane e una serata Dark non impiego molto a decidere per la seconda.

Devo comunque ammettere una cosa: il modo di ascoltare Metal è cambiato da quando cominciai io. E pensare che a 14 anni ero a sentire i Metallica (I VERI METALLICA) a Torino e lì si che si pogava. Si pogava per bene!

Adesso invece se vai a un concerto vedi solo gente ammassata che non sa neanche cosa voglia dire mettersi a tirare di spalla o mantenere la posizione di difesa. Tempi andati ormai. Figurarsi che ad ottobre 2006 sono stato a vedere una serata dove c'erano due miei cari amici di Rock FM a mettere i dischi. Non volevo crederci ma in quel locale c'erano tre piste, una Dark, una Rock e una Tecno. Fosse successo ai miei tempi sarebbe scattata la rissa tempo zero

Adesso basta annoiarvi... come nelle altre sezioni, vi lascio a qualche immagine, questa volta scattate alle feste di Rock FM ed ai concerti. Il divertimento non manca mai in certe occasioni ve lo assicuro ^_^

 

Foto scattate durante le Feste di Rock FM

 

Valid HTML 4.01 Transitional Valid CSS!