Pensieri e parole, sensazioni...
cancellate da un istante e riformulate l'istante dopo.
Cosa scrivere, cosa comunicare?
ma forse non devo pensare agli altri,
devo solo ricordare che tutto questo lo faccio principalmente per me,
per ricordare, o meglio per rivivere ciò che ha segnato la mia Vita
ed eccomi quindi a cercare di descrivervi
pensieri e parole, sensazioni...
-Alessio-
...trovare le parole per dare vita alla Home Page è veramente difficile devo ammetterlo. Fino ad oggi gli unici siti che ho fatto avevano una Prima Pagina con un menù e un'immagine particolare che esprimesse l'idea del Sito.
Ma adesso è diverso, questo spazio ha bisogno di un'introduzione per cercare di dargli vita.
Potrei partire spiegando il perchè di questo spazio Internet...
L'idea è quella di rivivere le sensazioni che ho vissuto in questi ultimi anni. Troppo spesso ci accontentiamo di ricordare la nostra vita come un concetto ormai superato e archiviato, sicuri di averne apprezzato il meglio.
Poi arriva il giorno in cui, "casualmente", riprendi in mano un'immagine, una lettera o qualsiasi cosa abbiamo realizzato a suo tempo, di cui avevamo il ricordo, e restiamo folgorati da quanto essa possa comunicarci ancora oggi. E' in quel momento che ci accorgiamo della differenza che passa tra l'avere un ricordo e rivivere un ricordo. E' un pò come la differenza che passa tra guardare un tramonto ed osservare un tramonto per poterne cogliere tutte le sfumature.
Ecco questo è il motivo di questo Sito: rivivere attraverso la creazione di queste pagine momenti importanti della mia vita
ma partiamo dall'inizio...
Mi chiamo Alessio, per gli amici "IL PARA", e vi do il benvenuto in questo spazio interamente realizzato dal sottoscritto.
...prima di introdurvi alle altre pagine che compongono il mio Assamita web site direi che sarebbe bene spiegare il motivo del nome scelto. Beh ecco...
...non c'è alcun motivo sensato ahimè, se non che inizialmente voleva essere uno spazio dedicato al Clan Assamita tratto dal Gioco di Ruolo della White Wolf. Il progetto però si è interrotto perchè già gestire uno spazio dedicato al Clan Lasombra è cosa dura e porta via moltissimo tempo, figuriamoci un'altro sito a tema.
E così eccomi qui a sfruttare questi 100 Mb per raccogliere un pò della mia vita, o meglio raccontare un pò delle mie passioni attraverso immagini e parole. Quindi cominciamo con una breve introduzione alle pagine del Sito
- MOTORI: interamente dedicata alle girate in Moto con un progetto ambizioso per il futuro
- TREKKING/CORSE: pics delle camminate e delle corse podistiche a cui ho preso parte
- MUSICA: amici e conoscenti legati al mondo della Musica durante i concerti e altro ancora
- PHOTOGALLERY: con tutte le foto che ho fatto qualcuna sarà venuta bene? Lo spero
- CONTATTI: per contattarmi tramite email ma anche conoscere alcune persone a me care
E poi ci sono le immagini che aprono e chiudono le pagine del Sito:
- L'intestazione è l'insieme di tre foto che ho scattato nel Parco Nazionale degli Abruzzi a Settembre 2006: si tratta del Monte Tartaro lungo il sentiero K3
- L'immagine di fondo invece è la mia meravigliosa moto, una Z1000, mentre si riposa su una strada di montagna. Il ritocco direi che mi è venuto abbastanza bene ma del resto con un soggetto così bello come poteva venire male?!?