A Belgioioso a conoscere la moda
MODELLI   PER UN GIORNO

Un giorno da spettatori, modelli e stilisti
Lunedì 10 ottobre noi delle classi quinte, ci siamo recati   presso la ex chiesa dei frati di Belgioioso, oggi usata per mostrare i modelli   di abiti d epoca, fare sfilate e conferenze. Erano infatti esposti i modelli degli stilisti più famosi, dagli anni '40 agli anni '80.
La signora Ferri ha fatto sfilare la nostra maestra Valentina che ha indossato due vestiti: il primo abito era in cadì di seta di colquadrata, sorretta da spalline fatte con pietre swarovski. Era completato da una stola di voile dello stesso colore del vestito.



Maestra Valentina


Il secondo vestiti era di color oro con delle sfumature nere di lamè lungo fino al ginocchio. La particolarità di questo vestito era un drappeggio sulla spalla. Anche questo era un abito da sera o mezza sera, molto elegante   e, nonostante confezionato negli anni 80, molto attuale.
Vedendola sfilare siamo rimaste molto colpite e abbiamo provato un po' di gelosia.... però ... abbiamo sfilato anche noi ragazze e   abbiamo provato una sensazione prima di timore e poi di entusiasmo.

 

 


L'esperta spiega

La signora Ferri ci ha dato dei consigli su come vestirci: un abito deve essere comodo, deve farci sentire a nostro agio e, soprattutto, deve rappresentando la nostra personalità.
Abbiamo anche visto come imbastire un capo di moda e, in classe, lo cuciremo e poi lo doneremo alle mamme.
Questa mattina è stata bellissima per tutti!!!
Alla fine, abbiamo fatto due foto di gruppo artistiche, come quelle che vediamo sui giornali di moda.

Keren, Maria Teresa, Sofia, Irene, Virgini

In posa come modelli

 

 

Pagina 3

Pagina 1 - 2 - 4