arcaregina


Vai ai contenuti

Storia

Medjugorje

Sabato 24 giugno 1981, alle ore 17

alcuni ragazzi videro una Donna con un Bambino che con le mani li invitò ad avvicinarsi. Da allora la Madonna appare ai veggenti ogni giorno e da 30 anni gente da tutto il mondo raggiunge questo piccolo paese della Erzegovina, Medjugorje, per pregare e chiedere alla Madre Celeste grazie e la Sua Benedizione Materna.
Oggi, Medjugorje condivide con Lourdes, Fatima e Pompei il titolo di Paese Mariano.
Attraverso i suoi messaggi, la Regina della Pace ricorda agli uomini che Dio Padre ci ha creati per l'eternità e

per amarLo, amare tutti e perdonare tutto a tutti! E quando l’uomo perdona i nemici riceve la Sua Pace.
A Medjugorje Dio costruisce il suo progetto e, attraverso la Regina della Pace, ci invita a costruire la Civiltà dell'Amore.
Conversione, Preghiera, Digiuno, Confessione, Comunione, Dio chiede attraverso Sua Madre.
Il 25 di ogni mese la Madonna consegna a Marija il messaggio per la Parrocchia di Medjugorje e per l'umanità. Marija, Ivan e Vicka hanno 9 segreti ed hanno apparizioni quotidiane.

Mirjana Ivanka e Jacov ricevuto il 10 segreto hanno una sola apparizione all'anno: Mirjana il 18/3, Ivanka il 25/6 e Jacob il 25/12.
Mirjana, che ha il compito di pregare per tutti coloro che non hanno conosciuto ancora l'Amore di Dio, ha apparizioni anche il 2 di ogni mese, inoltre dovrà avvisare Padre Petar dell'inizio dei 10 segreti, così P. Petar, segreto per segreto, annunzierà all'umanità intera ciò che avverrà 3 giorni prima.
In 30 anni di Grazia più di 60 milioni di pellegrini hanno ricevuto gioia e pace a Medjugorje.




Sono un'anima mediocre

Sono un'anima mediocre! Anni e anni di preghiere ma mi accorgo, ne sono certo, che sono un'anima mediocre!
Sommerso nei miei problemi non vedo oltre il mio naso.
Sempre pronto a giudicare, a condannare o a ignorare gli altri, dimenticando che il perdono e l'attenzione a tutti sono l'amore del vero cristiano.
È arrivato il momento di fare silenzio e chiedere perdono, convertirmi e accettare la volontà di Dio!




Perchè andare a Medjugorje

Se senti il desiderio di andare a Medjugorje devi sapere che è una chiamata a partecipare alla costruzione della Civiltà dell'Amore. La Regina della Pace chiama i suoi figli a partecipare alla costruzione della nuova era e prepara i suoi figli ad affrontare i tempi della purificazione personale. Ma questi sono anche i tempi dei grandi dolori per l'umanità, perché solo attraverso la sofferenza si costurirà un mondo di giustizia e di pace. Ma non bisogna scoraggiarsi perchè Dio difende i suoi figli!



Cosa dice la Chiesa su Medjugorje


Lettera di Padre Livio direttore di Radio Maria

Le direttive ufficiali della Santa Sede su Medjugorje


Cari amici,

lo scorso anno sono affluiti nella celebre parrocchia dell'Erzegovina 2 milioni di pellegrini da ogni parte del mondo, di cui 600.000 italiani, e circa 35.000 sacerdoti.
E' importante, sotto il profilo pastorale, che i pellegrini conoscano le direttive della Santa Sede su questo evento, di fronte alle quali eventuali posizioni contrarie sono da considerarsi opinioni personali.
La posizione della Santa Sede, esplicitata in vari Documenti (vedi nostro sito internet www.radiomaria.it sotto Medjugorje-Documenti) è stata recentemente sintetizzata da Sua Eminenza il Card. Tarcisio Bertone, Segretario di Stato, nel libro "L'ultima veggente di Fatima" - Ed Rai-Rizzoli - pag 103-107. Sua Santità Benedetto XVI ha voluto avvalorare il libro con una sua personale prefazione.
Al riguardo il Card. Bertone ha affermato:
1. "Le dichiarazioni del vescovo di Mostar riflettono un'opinione personale, non sono un giudizio definitivo e ufficiale della Chiesa".
Questa dichiarazione taglia le gambe a tutti coloro che si avvalgono delle dichiarazione del Vescovo di Mostar per attaccare Medjugorje in nome della Chiesa.
2. "Tutto è rinviato alla dichiarazione di Zara dei vescovi della ex Jugolavia del 10 Aprile 1991, che lascia la porta aperta a future indagini. La verifica deve, perciò, andare avanti".
E' la Santa Sede che a suo tempo non ha accolto il giudizio della commissione nominata dal Vescovo e ha deciso di affidare il caso alla Conferenza Episcopale della ex -Jugolavia. Quest'ultima ha lasciato la porta aperta a future indagini, essendo le apparizioni ancora in atto. Non è vero dunque che la Conferenza episcopale della ex -Jugoslavia abbia espresso un giudizio negativo.



3. "Nel frattempo sono permessi i pellegrinaggi privati con un accompagnamento pastorale dei fedeli".
I pellegrinaggi privati sono quelli organizzati privatamente dai fedeli, o da agenzie laiche, e si specifica che è bene che siano accompagnati dai sacerdoti. Questa precisazione è molto importante, sopratutto per il servizio delle confessioni.
4. "Infine, tutti i pellegrini cattolici possono recarsi a Medjugorje, luogo di culto mariano dove è possibile esprimersi con tutte le forme devozionali".
Viene qui ribadita l'assoluta libertà dei pellegrini di recarsi a Medjugorje, specificando che la Chiesa lo ritiene un luogo di culto mariano, dove è possibile partecipare alla Santa Messa, Confessarsi, fare la Via Crucis, l'Adorazione al Santissimo Sacramento...e così via.
Questa, cari amici, è la posizione ufficiale della Santa Sede su Medjugorje e queste sono le sue direttive, espresse dal Cardinale Segretario di Stato e avvalorate dal Santo Padre in persona.
Mentre esprimiamo la nostra gratitudine, assicuriamo loro la nostra preghiera alla Regina della pace, augurandoci che da parte di tutti ci sia obbedienza e umile sottomissione.
Vostro Padre Livio


Estratto dell'intervista di Bruno Volpe al Cardinale Ersilio Tonini


Medjugorje? Un luogo benedetto, una sorgente di spiritualità che trasforma l’animo
Che cosa pensa del fenomeno Medjugorje?
“Penso che quel posto sia benedetto ed una grazia di Dio, chi va a Medjugorje torna trasformato, plasmato, si specchia in quella sorgente di grazia che è Cristo. Cristo al tempo stesso è rubinetto e fonte. Se a Medjugorje, come ormai evidente, avvengono tante conversioni, significa certamente che vi è la mano di Dio. Insomma credo che bisogna guardare a Medjugorje con serenità e fiducia apprezzando quel che di buono e santo avviene in quel posto.”
Che cosa accade a coloro i quali vanno a Medjugorje?
“Semplice, scoprono la sorgente della fede e si abbeverano a Cristo per mezzo di Maria, dunque vadano con fiducia a Medjugorje.”

Bruno Volpe, Domenica 08 Marzo 2009

Home Page | Nuova Era | Medjugorje | Media | Preghiere | Guarigione | Notizie | Comunità | Foto | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu