La saga di Ken il guerriero ha creato un’ampia e solida schiera di appassionati. Vedrete un mondo post-atomico, dove vige la legge del più forte e dove l’eterna lotta fra il bene e il male coinvolge i più grandi maestri delle discipline marziali. Questo film riassume, con notevoli e a volte arbitrari tagli, la prima serie fino, al primo incontro di Ken con Roul. La qualità dei disegni è molto alta, anche tenendo conto dell’anno di produzione. Il film è appassionante e dotato di una sua morale (attendete la fine dei titoli di coda per capirla).
Consigli: La serie televisiva è quella apprezzata maggiormente, ma anche questo film, pur con tutti i tagli dettati dalla necessità di visione, merita di essere visto. Per tutti quelli che non conoscono il fenomeno Ken, con questo film potete impararne qualcosa senza dovervi vedere ore e ore di puntate televisive.
Info: Questo OAV, in versione integrale, è un super concentrato delle famosissime puntate della serie Televisiva di "Ken il guerriero" con
|
|
qualche cambiamento nella storia, ma resta comunque un'animazione stupenda (soprattutto per quegli anni 80) e altra nota positiva, l'assenza di censura quindi sangue a fiumi... da vedere assolutamente.
|