FULL METAL PANIC ? - Fumoffu A due anni dalla messa in onda della prima serie "Full Metal Panic!" viene messa in onda in Giappone una nuova serie : Full Metal Panic? Fumoffu, che riprende lo stile comico delle puntate iniziali della prima serie, dove Sousuke, abbituato alla vita militare, appare completamente imbranato ed estraneo nella normale vita scolastica.
Full Metal Panic? Fumoffu è il seguito della famosa serie Full Metal Panic prodotto dalla Kyoto Animation nel 2003. Considerata a tutti gli effetti più uno spin-off che un vero e proprio seguito, la serie è incentrata particolarmente sul rapporto Sagara - Chidori e, abbandonate le atmosfere fantascientifiche e "serie" dei precedenti episodi, abbraccia una comicità fatta di gag a ripetizione basate sull'incapacità di Sousuke Sagara di vivere come un normale adolescente invece che come un soldato.
Lo stile dei disegni è leggermente diverso, ma tutto sommato quasi identico. L'atmosfera generale ricorda molto i primi episodi, non per niente tutta la trama è incentrata sull'approfondimento della permanenza nella scuola di Sousuke.
Ovviamente, questa non è una vera e propria seconda serie, ma si svolge appunto contemporaneamente alla prima serie. Ci sono nuovi personaggi e molte nuove situazioni bizzarre. Il logo della serie, Bonta-Kun Fumoffu, rappresenta il buffo travestimento che Sousuke utilizza per non farsi riconoscere quando è in giro a difendere Kaname da eventuali pericoli. |
|
Fumoffu ovviamente non ha nè un inizio nè una fine ben precisi, ma è solo un susseguirsi di episodi che mostrano situazioni più o meno bizzarre del periodo iniziale della missione di Sousuke assieme a Kaname e agli altri compagni di classe.
|