Home
Storia del gruppo
Le adunate
Le gite
La nostra festa
Appuntamenti abituali
Album fotografico
Raduno intersezionale
Links
Per informazioni scrivete a anateglio@tiscali.it
|
Festa degli Alpini
Grande giornata quella di domenica 5 agosto vissuta intensamente da tutto il gruppo e dai tanti amici e ospiti che ci hanno onorato con la loro presenza, rendendoci orgogliosi di aver faticato per mettere insieme, anche quest’anno in quel di Prato Valentino, questa modesta Festa Alpina.
Lo scopo è quello di far condividere momenti di sana Vita Tellina all’insegna del buon vivere e dello stare insieme: pregando, giocando, cantando e mangiando, grazie alla ottima organizzazione del Gruppo Alpini.
Ottima la riuscita della cena del sabato sera alla riscoperta degli antichi sapori che le donne di oggi hanno ormai scordato ma che “nonna Carla”, con le sue ricette, ha voluto riproporre prendendo per la gola anche chi giurava di mai giungere fin là.
La fumante e succulenta minestra d’orzo, i taiadin in brodo e i profumati maüsc sono andati a ruba, appagando anche coloro che li ignoravano.
Non si è negato di certo un bel quarto di vino o un dolcetto speciale preparato al momento, il tutto compreso in un menù di pochi euro concordato dai grandi Alpini.
Poi, la giornata di domenica con la Santa Messa presso la chiesetta in ricordo dei nostri Alpini andati avanti: commozione, gioia e condivisione di questo significativo momento che ormai fa parte delle nostre estati.
La giornata prosegue con il rancio: polenta, salsicce, costine e ottimi sciatt colorano i tanti tavoli sparsi nel verde boschetto, il tutto guarnito da un magnifico sole e da tanta allegria; giochi per grandi e piccini, animati dagli alpini stessi con la loro simpatia e la loro generosità.
Ed è così che in tarda serata si rientra in quel di Teglio, portando a casa un altro successo che, unito a quello della serata del 20 luglio, scrive un’altra bella pagina del diario di un gruppo che si distingue operando per tutti noi con onestà e modestia!!!
|