Non sappia ...

Home
Alessandra Zecchin
La stilografica
Biografia
Libro
Gentili visitatori
Galleria d' immagini
Quotidiano l'Arena di Verona
Casetta Alessandra Zecchin
Speciale
Video
Non sappia ...
Borsa di Studio
Siti Amici
Posta
Recensioni, links
Sebastiano

 

...la tua mano destra quello che fa la tua mano sinistra...

Non sarà sfuggito ai visitatori più assidui l'inserimento delle immagini di due libri, Cara esperta ti scrivo e Cinque monete d'oro e altri racconti. Diversi per contenuto e per editori, Seneca il primo, la Kimerik il secondo, essi hanno uno stesso scopo.

Non si scrive per pura vanità, per mettersi in qualche modo in mostra. Si scrive un libro per il desiderio profondo di comunicare, per far conoscere il nostro pensiero, per entrare in qualche modo in sintonia con gli altri. Per me scrivere è anche il modo per fare qualcosa di buono, anche se sono soltanto piccole gocce nel mare delle necessità di chi ha perso molto.Con questo stato d’animo, rinuncio ai Diritti d’Autore di questi libri, devolvendoli interamente al Fondo Assistenza Orfani della Polizia di Stato.

 Cara esperta ti scrivo -Ed.Seneca-Torino.  

Risolvere un piccolo problema, togliere un dubbio, soddisfare una curiosità, dare un’indicazione utile alle persone che mi ponevano le domande, mi ha dato modo di fare qualcosa per qualcuno, senza alcuna ricompensa materiale e ‘solo’ per l’immenso piacere di sentirmi dire grazie o suscitare un sorriso. Nessuna ricompensa materiale mi sarebbe stata più gradita.

 

Cinque monete d'oro e altri racconti - Ed.Kimerik.Patti (Me) 

Questi racconti, eccetto Le caramelle speciali appartengono al periodo più bello della mia vita, quando la serenità e la profonda, semplice felicità degli affetti familiari e l’allegria erano intatte e a portata di mano. Spero che la lettura di questo libro ne trasmetta un po’ anche al Lettore .Sarebbe per me una grande gioia.

 

Un'ultima cosa:conosco il precetto evangelico :Non sappia la tua mano destra quello che fa la tua mano sinistra...poichè la carità autentica non ama il clamore, ma è  donazione, generosità e amore...Proprio per questo, ciò che scrivo ora non è uno sterile sfoggio ma è un riconoscimento per Alessandra, che con la sua misteriosa, dolce presenza, guida i nostri passi e le nostre scelte. In aggiunta ai Diritti d'autore già maturati, che gli Editori liquideranno , ho provveduto, in data 25.5.2006 ad effettuare tre bonifici, uno per ogni libro, al Fondo Assistenza Orfani della Polizia di Stato.Fare del bene nel nome di Alessandra è, per suo padre e per me, la sola via per la ricerca di una difficile serenità. Con amore e nostalgia senza fine, seguiremo sempre i suoi suggerimenti, facendo nostri il suo idealismo e la sua generosità, cercando di essere degni di lei. 

Grazie tesoro.Grazie Ale.