| Alfabetizzazione
| Ipermedialità
| Logo e non solo
| L2 multi
| Internet
| Cabry Geometre
| Handicap
| Accessibilità
| Infanzia
|
INFORMATICA ED HANDICAP
CONTENUTI
Il corso si articola in:
- Il computer come strumento di comunicazione e integrazione per realizzare forme di comunicazione alternative.
- Il computer come ausilio per la comunicazione.
- Il computer come sussidio per esercitare attraverso software le abilità deficitarie.
- Il computer come espressione di modalità relazionali alternative.
OBIETTIVI
- Favorire e strutturare lo sviluppo di capacità cognitive.
- Esercitare e potenziare le abilità sensoriali e percettive.
- Promuovere situazioni comunicative che consentano la fruizione e la produzione di messaggi di vario genere.
- Gli insegnanti si orientano nel labirinto dei dati
MODALITA’ DEL CORSO
Ciclo di lezioni : teoria e pratica, lavori di gruppo
DURATA DEL CORSO
12 ore di cui 8 di relazione e 4 di lavori di gruppo