Sonia Mendola
Tel: 0916828272 - 065741436
Cell: 3479741782
e-mail: xoniam@libero.it
STUDI IN CORSO |
|
|
Immatricolazione: |
|
A.A. 2006/2007 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: |
|
Sapienza - Università di Roma
Facoltà di SCIENZE DELLA COMNICAZIONE
Corso di laurea in Editoria, comunicazione multimediale e giornalismo - indirizzo Comunicazione digitale |
|
|
|
STUDI UNIVERSITARI |
|
|
|
Data: |
|
24 Febbraio 2006 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: |
|
Università degli Studi di PALERMO
Facoltà di SCIENZE DELLA FORMAZIONE
Corso di laurea in TECNICA PUBBLICITARIA |
|
|
|
Principali materie oggetto dello studio: |
|
Marketing, Econ. e gestione delle imprese, Econ. e tecn. della pubblicità, Organizzazione aziendale, Teor. e Tecn. della Promozione d’immagine, Sociologia, Metodol. e Tecn.della ricerca sociale, Semiotica, Linguistica, Sociolinguistica, Teor. e Tecn. della Comunicazione di Massa, Diritto dell’informazione, Fond. di Informatica. |
|
|
|
Qualifica conseguita: |
|
Laurea post riforma
Tesi di laurea in Economia e tecnica della pubblicità intitolata
“Advergaming: le nuove frontiere della pubblicità nell’era dell’intrattenimento elettronico. Analisi di un nuovo format pubblicitario.”
Voto di laurea 110/110, lode e menzione |
|
|
|
Stage per il completamento del corso di studi svolto presso: |
|
7th-sense s.r.l.
“Multimedia & Games Developer” |
|
|
|
STUDI PRE-UNIVERSITARI |
|
|
|
Diploma secondario: |
|
Maturità tecnica industriale: CHIMICO NUOVI PROGRAMMI (specializzazione in campo AMBIENTALE con riguardo particolare per le analisi delle acquee) conseguito presso l' I.T.I.S. Ettore Majorana di Palermo |
Anno iscrizione superiori: |
|
1994
|
|
|
|
Anno maturità: |
|
1999 |
|
|
|
Tipo di scuola: |
|
statale |
|
|
|
Voto diploma: |
|
100/100 |
|
|
|
|
|
|
Data: |
|
Dal 03 Aprile 2006 al 08 Maggio 2006 |
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: |
|
Master in Marketing e Comunicazione Aziendale
Promosso da Quanta S.p.A. e organizzato da Talents Builders
Via Gaffurio, 4 - 20124 Milano
Sede del corso: ISTITUTO ARIOSTO
Viale delle Alpi, 119/C - 90144 PALERMO |
|
|
|
Abilità professionali oggetto dello studio: |
|
Definire e gestire il piano marketing; Definire la strategia di comunicazione del prodotto; Raccogliere ed interpretare le esigenze del mercato; Supportare le attività di vendita; Comprensione dei principali processi aziendali; Conoscenza delle problematiche dell'ambiente Web; Conoscenza di elementi e principi di marketing strategico ed operativo; Conoscenza di strumenti e soluzioni di CRM; Capacità di elaborare strategie di comunicazione per intranet e/o Internet. |
|
|
|
Qualifica conseguita: |
|
Addetto marketing e comunicazione |
|
|
|
Data: |
|
8-9-10 Maggio 2002 |
|
|
|
Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione: |
|
Workshop in “Progettazione del Logotipo” nell’ambito della manifestazione
“Professione: comunicatore”
Organizzato da Aiscom e Cerp Students
Tenuto da Gianni Li Muli |
|
|
|
Abilità professionali oggetto dello studio: |
|
Studio di casi e apprendimento delle tecniche per la progettazione di un logotipo. Al temine si è proceduto ad attività di gruppo finalizzate alla crezione di un logo. |
|
|
|
Qualifica conseguita: |
|
Attestato di partecipazione al Workoshop |
|
|
|