Night and the Doctor: Up all Night

 

I Links  e questa pagina contengono  SPOILERS

fonte: wikia

 

           
Titolo tradotto Alzati tutta la Notte
   
Data uscita DVD UK 21 Novembre 2011
   
Scritto da Tom McRae
Diretto da Richard Senior
   
           
Nemico  
Pianeta Terra
Luogo Colchester [UK]
Tempo 2011

 

           
James Corden Craig Owens
   
Daisy Haggard Sophie

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Craig  confida a Sophie i suoi timori di non essere adatto a fare da padre al loro figlioletto, Alfie.

 



È il quinto ed ultimo mini episodio di 'Night and the Doctor'  ( preceduto da  Bad Night , Good Night, First Night  e Last Night ); ma è in effetti, un prequel dell'episodio 6x12 Closing Time , e ha come protagonista Craig Owens, Sophie e il loro figlioletto Alfie (che qui appare per la prima volta); si svolge la notte prima degli avvenimenti raccontati nell'episodio. [n questo episodio Undici NON compare ]


I 5 mini episodi sono inclusi nel cofanetto DVD e Bluray,  della 6° Stagione , pubblicati [in UK]  il 21 Novembre 2011.


Nei DVD il nome del '
Doctor Who Confidential',  è 'The Night's Tale' ( Il DWC è un programma [Dietro le Quinte]  trasmesso dalla BBC 3, dopo la messa in onda dell'episodio della stagione.


Il breve episodio è privo di sigla (iniziale e finale) : in alcuni appare il logo della Serie;  per ogni episodio, appare sullo schermo  il titolo  e  il nome dello sceneggiatore.


Le scene sono state girate a
Penarth in Galles, e precisamente in  2 Church Road (La casa di Craig )

 


 

Alla fine di questo prequel ,dopo la strana fluttuazione d'energia ,  si sente per qualche secondo il tipico suono dei passi dei Cybermen [vedi 6x12 Closing Time].


Sophie , per rassicurare Craig  dice candidamente  'Qual è la cosa peggiore che potrebbe capitare?'


Quando Il Dottore usa frasi del genere : 'Cosa potrebbe andare storto?'  o  'Qual è la cosa peggiore che potrebbe capitare?' , di solito 'accadono' cose terribili.
Succede (rispettivamente) in un episodio della Serie Classica #108 The Horns of Nimon [ con Il Quarto ]; in 4x10 Midnight [con Il Decimo Dottore ] ,in 5x10 Vincent and the Doctor [con L'Undicesimo Dottore, glielo dice ad Amy ; e in  6x04 The Doctor's Wife ]

 


 

TERRA: Colchester  (UK)


...è sera...un cane abbaia in lontananza.....vediamo una casa illuminata....è quella di Craig Owens e di Sophie.


In cucina....
Craig sta mangiando nervosamente un omogeneizzato mentre dice a Sophie ,che sta dando da mangiare al loro figlioletto Alfie, di non sentirsi assolutamente in grado di occuparsi del loro figlioletto, anzi, è terrorizzato alla sola idea; ma la donna lo rassicura ; Craig si avvicina quasi con timore al figlioletto e tenta di farlo sorridere facendogli il solletico, ma il piccolo conserva la sua espressione seria ( in quel momento avviene una fluttuazione d'energia); Sophie ,allora, per provargli che andrà tutto bene, gli mette in braccio il figlio mentre Craig  continua ad esternare a raffica le sue preoccupazioni; ma quando abbraccia il piccolo, lui sembra trovarsi a suo agio nelle braccia del padre.


Sophie si prende un attimo di pausa per leggere il giornale, appoggiato sul tavolo, e vi legge che un'altra persona è scomparsa, una delle tante sparizioni avvenute di recente. afferma  Craig che lasciarlo da solo ad occuparsi del piccolo  per un intero weekend è una pessima idea, e lei ,per rassicurarlo ,gli dice 'Cosa potrebbe andare storto?'  e Craig le ricorda che quando si dice questo tipo di frasi rassicuranti, alla fine succedono cose terribili (!)


Sophie cambia discorso perché è l'ora del bagnetto del piccolo, e Craig  terrozziato, le ricorda che l'avevano già fatto....il giorno prima!...(in quel momento avviene un'altra fluttuazione d'energia), lei lo riprende bonariamente: si sta preoccupando troppo , tutto andrà bene e che non è la fine del Mondo; mentre Sophie si sta allontanando, Craig ha un altro momento di panico, e le chiede allarmato, se dovrà farlo anche quando sarà da solo....


...dopo che i due sono usciti dalla stanza, le fluttuazioni di energia continuano, finché la lampadina [del lampadario della cucina] va in mille pezzi ,e cala il buio [ per qualche secondo, si sente il tipico suono dei passi dei
Cybermen ]