Accidia   Lussuria   Superbia   Gola   Ira   Avarizia  Invidia   Film   Chat

 

 

Kevin Spacey

  Figlio di un tecnico di laboratorio e di una segretaria d'azienda, Kevin Spacey Fowler è nato il 26 luglio 1959 a South Orange, New Jersey, ma è cresciuto a Los Angeles.
Ribelle e indisciplinato, Kevin a scuola è un vero disastro, così i genitori lo iscrivono alla Northridge Military Academy, dalla quale però viene espulso alla fine del secondo anno. Alla Chatsworth High School si avvicina al teatro e terminati gli studi frequenta la Juilliard School, abbandonando però i corsi prima di prendere il diploma. Dopo aver calcato i palcoscenici di Broadway, Kevin si dedica alla televisione, interpretando il telefilm 'Crime Story' e poi il serial 'L.A. Law', quindi debutta sul grande schermo con il film Heartburn - Affari di cuore (1986). Dopo parecchi altri ruoli, spesso in pellicole di notevole successo, Spacey si impone finalmente all'attenzione del pubblico e delle critica con Seven (1995) di David Fincher e soprattutto con I soliti sospetti (1995) di Bryan Singer, che gli regala un premio Oscar come migliore attore non protagonista e lo consacra tra le maggiori star di Hollywood.
Nel 1996 esordisce dietro la macchina da presa con Insoliti criminali e l'anno successivo è nel cast di L.A. Confidential di Curtis Hanson e di Mezzanotte nel giardino del bene e del male di Clint Eastwood.
Dopo il thriller Il negoziatore (1998) e l'adattamento della commedia teatrale di David Rabe Hurlyburly Bugie, baci, bambole & bastardi (1998), Kevin è il protagonista insieme ad Annette Bening del film di Sam Mendes American Beauty (1999), per il quale ottiene un Oscar come migliore attore protagonista. Nel 1999 interpreta il teatrale The Big Kahuna, poi è Michael Lynch in Un perfetto criminale (2000) e quindi il malinconico cronista Quoyle in The Shipping News (2002), mentre nel 2003 è il protagonista del drammatico The life of David Gale di Alan Parker.