eBook - Stefania Vairelli

[Home] [Divagazioni] [eBook] [Me, myself & I] [Poesie] [Pubblicazioni] [Racconti] [Recensioni] [Vari]

 
-=Menù=-
 


 Divagazioni
eBook
Me, myself & I
Poesie
Pubblicazioni
Racconti
Recensioni
Vari


 
-=Spot=-
 

 

 

 

 
 

 

 
-=Spot =-

 

 

 

-=L'autrice si presenta=-

 

Nome e cognome: Stefania Vairelli

Data di nascita: 05/05/1975

Città di residenza: Pavia (PV)

Mi presento: Sono nata ad Alessandria nel 1975. Mi sono laureata in lettere moderne all'Università di Pavia, con specializzazione in arte contemporanea. Ho lavorato come copywriter in agenzie pubblicitarie di Milano. Oggi mi occupo di design e arti visive. Vivo e lavoro a Pavia, dove insieme a mio marito gestisco lo studio di design e comunicazione Designmotion C.A. e l'e-store NOmadeDESIGN.com.

Curriculum letterario: Scrivo e collaboro con alcuni siti internet e con giovani registi per la realizzazione di storie e racconti. Sono co-autrice del libro “Veicoli a Motore, Storia e Design dal 1886 ai giorni nostri” sul design dei mezzi di trasporto edito da Gribaudo nel novembre 2006 e divulgato in Italia, Portogallo, Ungheria. Effetto Placebo è stato scritto nel 2004 ed è il mio secondo romanzo. Il primo romanzo Terrazze è del 2000 (inedito), mentre un nuovo romanzo è ancora in fase di stesura.

Cosa mi piace leggere: mi piace la letteratura contemporanea, l'iper-realismo; adoro gli americani Jack Kerouac, Allen Ginsberg, Jay Mc Inerney, gli inglesi Jonathan Coe e Nick Hornby, la giapponese Banana Yoshimoto, gli italiani Luigi Pirandello, Alessandro Baricco, Andrea De Carlo, le poesie di Pablo Neruda e di Eugenio Montale. Ho letto tutti i libri di Harry Potter in onore della fantasia di quando ero bambina, quando capii che scrivere era la mia vita.

Con i miei testi cerco di comunicare…: quello che penso, come vedo la realtà, i problemi di oggi, i temi attuali ambientati in storie di tutti i giorni. Non parlo di me ma attraverso me stessa. I miei personaggi sono come degli attori che vivono e pensano la realtà così come la vedo o come la immagino.

Mi piace scrivere perché: ....è meraviglioso, il potere della creazione ti esplode dentro e non puoi farne a meno. E' la scrittura che si impossessa di me e non io di lei.

Sito web : www.myspace.com/myeffettoplacebo

E mail a cui contattarmi:

 

 

 


-=eBook=-

 

1 - Effetto placebo

Capitoli estratti dal romanzo edito da Stefania Vairelli

[ download ]

 

 

 

-=Scrivimi=-

Nome / Nickname :
Argomento :
Messaggio :
Indirizzo mail a cui rispondere:
 

 

 

 

 

Google