Mettere online il libro delle ombre mio e' stata una decisione difficile.

Risponde all'esigenza di dare delle indicazioni a coloro che (e sono TANTI!) hanno deciso di iniziare un cammino lungo il nostro sentiero, e intendono farlo da soli, senza entrare in alcun gruppo.

Certo, lo scopo di questo sito non e' di reclutare gente. Serve ad aiutare gente e percorrere il cammino. Ora, visto che non seguo io queste persone, e' meglio fornire loro un "faro" , una direzione di massima lungo la quale procedere.

E cosi' , ecco il "libro delle ombre" online.

Ma che cos'e' questo Libro?

Il Libro delle ombre e' qualcosa che una strega inizia a scrivere ai suoi primi passi, e che continua a scrivere per tutta la vita. A volte viene tramandato al discepolo, se c'e', ovvero ad una persona cui si affida tutto cio' che si ha per poi presentarsi alla fine della propria vita.

Il Libro delle Ombre è il manuale di una Strega, un diario della sorte. Contiene tutte le sue conoscenze,ed è anche una parte molto privata della sua vita.
Per questo motivo ho deciso di pubblicarne solo una piccola parte.

Molte di noi streghe hanno sofferto per le mani degli Inquisitori e ancora conservano le cicatrici, anche se non sono più visibili ad occhio nudo.
Molte pagine online di Stregoneria "Seria" danno un'infarinatura dell'idea di un Libro delle Ombre, ma in verità solo poche offrono tutta l'informazione di cui avrete bisogno per creare il vostro manuale. Questo è a causa del bisogno di proteggersi e di proteggere i propri cari.
 


 
 

Incominciamo con il dire che....
 

... il Libro non è una cosa facile da fare! Molte di noi
abbandonano l'idea di un libro delle Ombre proprio perchè non sanno come cominciare.
Lady Sheba, nel suo famoso Libro delle Ombre dichiarò che le era stato detto dalla Dea di stampare il libro della sua Congrega. Quel libro includeva parole dai tempi dei roghi, quando i libri venivano memorizzati e non scritti, ripetuti oralmente di generazione in generazione.
Iniziate rispondendo a delle domande base.


Come e quando avete iniziato
Annotate tutto quello che trovate sui libri e vi sembra utile
Le esperienze significative che vi sono capitate
I rituali che piu usate
Come celebrate i Sabbah


 

Quello che segue è una "piccola" lista di quello che comunemente le streghe tengono nel proprio Libro. Certo poi ogni uno si può sbizzarrire come meglio crede.La creatività renderà il vostro libro speciale.

Rede - Una copia del Rede. Potreste anche desiderare di avere una valutazione del Rede, "analizzarlo"e considerare ogni frase, scrivere tutti i significati e valori nelle vostre pratiche.

 

Sabbat - Una copia degli otto maggiori sabbats con informazione sull'importanza di ognuno. Potete includere rituali, ricette, informazioni e attività nei sabbat.

 

Calendario - Un calendario delle fasi lunari, progressioni e dei segni zodiacali. Segnate le nuove lune e le lune piene. Includete anche i maggiori eventi, festività, sabbat.

 

Incantesimi - Inserite una sezione di rituali, invocazioni e incantesimi che trovate pratici e utili.

 

Canti e poesie - Canti e/o poesie che trovate piacevoli sono ottime x il vostro Libro delle Ombre. Anche le vostre poesie, i vostri lavori saranno un'aggiunta fantastica per il libro.

 

Diario - Un diario degli eventi giornalieri è sempre una buona idea. Un diario dei sogni notturni è un suggerimento ottimo - segnare e analizzare i propri sogni può aiutarvi a entrare più in contatto con il vostro "terzo occhio", o conoscenza psichica.