Menu principale:
Opportunità > Benessere
La storia recente sulle nostre tavole:
Vino Metanolo (al vino viene aggiunto il metanolo anziché l’alcool etilico perché meno costoso): 19 morti – 15 ciechi (uva subisce oggi almeno 30 trattamenti parassitari all’anno)
Mucca Pazza (le mucche sviluppano un virus chiamato BSE dovuto all’alimentazione attraverso farine animali ovvero un trito di scarti degli animali morti): 1 morto
Nel 2006 ci sono stati 7 focolai in Italia e nel gennaio 2007 già 2. E’ stato scoperto nel 2006 uno sviluppo del BSE non da farine animali ma di provenienza ancora sconosciuta.
Influenza Aviaria: 160 morti nel sud est asiatico (nessun caso in Italia)
Latte all’inchiostro: l’inchiostro stampato sulle confezioni in tetra pak si scioglie, è tossico ma non mortale. Si è denotata una falla nei controlli.
Uova marce: dicembre 2005 32 milioni di uova con parassiti ritirate dal mercato vengono rivendute (i colpevoli non sono stati condannati per l’indulto)
Acquabomb: trovate tracce di ammoniaca in diverse confezioni d’acqua specialmente in veneto. Oggi si pensa che non sia stata causa di un mitomane.
Per questo motivo è necessario integrare , fidarsi solo di aziende che hanno alle spalle un'esperienza pluri-decennale. Herbalife ne vanta addirittura 30 !
Leggi Qui