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Il gioco per PC di ER |
Come già annunciato qualche tempo fa, la Legacy Interactive si è messa a
lavorare su un progetto che interesserà i molti milioni di fans di ER: un videogioco per
PC che simula quanto accade quotidianamente al County General Hospital. Uscito da
pochissimo, il prodotto è un misto tra un gioco di ruolo e lo stile tipico di The Sims, e
prevede che il giocatore incarni un nuovo interno dell'ospedale appena assunto. Noah Wyle
(John Carter), Sherry Stringfield (Susan Lewis) e Mekhi Phifer (Gregory Pratt) hanno
prestato l'aspetto fisico e la voce ai personaggi da loro interpretati nello show, così
da rendere più reale l'ambiente in cui il giocatore si troverà a giocare.
Secondo le notizie uscite dai laboratori della Legacy, il gioco si svolge come segue:
all'inizio si dovrà creare il proprio personaggio (come in un gioco di ruolo),
decidendone l'aspetto fisico e le qualità. Successivamente si assumerà il controllo del
nuovo interno, e si inizierà a lavorare al County per il primo di dodici doppi turni (48
ore mediche, probabilmente 96 minuti di gioco) che costituiscono i livelli: è necessario
passare ogni "turno" per riuscire a procedere verso quello successivo, ma non
tutti sono ambientati all'interno dei confini ospedalieri. Si parla di scenari di
incidenti, e forse di un post-rissa e di un bowling...
Tutti i personaggi del pronto soccorso sono stati modellati usando all'incirca 2.500
poligoni, e i pazienti durante il gioco sono circondati da un'aura colorata che permette
di distinguerli dallo staff: quelli di colore grigio non sono stati ancora visitati, e
mancano di una diagnosi certa; quelli di altri colori (sicuramente giallo e rosso, ma
probabilmente anche altri) sono già stati visti dai medici e il colore stesso indica la
gravità della patologia che li affligge. Durante le visite, ad ogni paziente viene
assegnato un numero che va da 1 (meno grave) a 9 (morente): questo numero determinerà la
possibilità che il personaggio possa o meno aiutare quel paziente, dato che anche il
nostro interno ha un punteggio (valutazione) che serve allo scopo. Bisogna ricordare che
ogniqualvolta si tenta di curare un paziente, si corre il rischio di peggiorarne le
condizioni: se il suo livello raggiunge il 10, muore, e anche la reputazione del
personaggio corre gravi rischi...
Un gruppo di persone ha testato un livello del gioco, ambientato all'interno
dell'ospedale: il personaggio doveva cercare di impressionare i medici del reparto con
diagnosi accurate e, nei casi di malattie lievi, prestare le cure del caso direttamente
(ci sono sei specializzazioni mediche disponibili). La maggior parte dei pazienti curati
durante la dimostrazione della Legacy (un clown, una supereroina e un tipo travestito da
Elvis) presentavano problemi lievi, così la sfida per il personaggio non è stata molto
difficile. E' stato riferito comunque che alcuni dei casi più seri potrebbero diventare
delle vere e proprie battaglie, a causa delle fluttuazioni delle condizioni del paziente.
Ma non è finita: non bisogna solo prendersi cura dei malati, ma anche badare a se stessi
durante il turno massacrante! Così si possono prendere delle pause, farsi la doccia ecc.,
così da tenere sotto controllo le barre di igiene, energia e calma in pieno stile The
Sims: se non stai attento a te stesso, le abilità come medico diminuiranno. Potresti
iniziare a puzzare, e i medici o i pazienti ti tratterebbero di conseguenza...
Le performance all'ospedale potrebbero inoltre risentire dei rapporti negativi coi
colleghi, o con gli ex-amanti... Bisogna infatti tener conto del fatto che è necessario
stabilire e mantenere relazioni amichevoli coi membri dello staff, intavolando
conversazioni; potrebbero anche accadere colpi di fulmine che farebbero scattare un
rapporto...
Appare logico che questo gioco non è adatto solamente ai fans della serie, ma aperto a
tutti, dato che sembra veramente divertente e appassionante!
09/04/2005 - Sono
stati rilasciati su internet degli screencaps del videogioco: di seguito potrete vederli.
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