IL CAST

AGGIORNAMENTI:
30/05: on-line il calendario/wallpaper di giugno ----- 03/04: on-line il calendario/wallpaper di aprile ----- 07/02: on-line il calendario/wallpaper di febbraio ----- 01/01: on-line il calendario/wallpaper di gennaio ----- 29/11: on-line il calendario/wallpaper di dicembre ----- 01/11: on-line il calendario/wallpaper di novembre ----- 27/09: on-line il calendario/wallpaper di ottobre ----- 05/09: on-line il calendario/wallpaper di settembre ----- 26/07: on-line il calendario/wallpaper di agosto ----- 27/06: on-line il calendario/wallpaper di luglio ----- 20/06: on-line un articolo dedicato al ritorno di George Clooney ad ER tratto da Telepiù ----- 20/06: pubblicato il riassunto dell'ultimo episodio della serie ----- 14/06: on-line un articolo dedicato alla 14^ stagione di ER tratto da Telefilm Magazine ----- 14/06: pubblicati i riassunti degli episodi 20 e 21 della 15esima stagione ----- 06/06: pubblicati i riassunti degli episodi 18 e 19 della 15esima stagione


ER SUL MERCATO:

I DVD della 1^ stagione
I DVD della 2^ stagione
I DVD della 3^ stagione

I DVD della 4^ stagione
I DVD della 5^ stagione
I DVD della 6^ stagione
I DVD della 7^ stagione
Il gioco per PC di ER

Noah Wyle:
Noah Wyle(
John Carter) Nato a Hollywood, California, il 4 giugno 1971, Noah Strausser Speer Wyle è figlio di un ingegnere elettronico e di un'infermiera ortopedica. Cresciuto con sei fratelli, già da giovane manifesta la volontà di emergere: durante il primo anno di liceo, frequentando un corso di teatro, l'interesse per il palco lo inebria (anche se, per la verità, la sua attività di attore lo attira soprattutto perché poteva "baciare ragazze e fumare sigarette"...). Dopo il diploma affitta un appartamentino in Hollywood Boulevard, e decide di impegnarsi sul serio per raggiungere la notorietà. Inizia così a seguire un corso diretto dall'attore Larry Moss, e le possibilità non tardano a manifestarsi: nel 1990 partecipa alla serie "Blind Faith"; tuttavia l'anno seguente rimane disoccupato. Seguono piccole parti in film, lungometraggi (Crooked Hearts), serial televisivi e teatro, fino ad arrivare al ruolo del tirocinante in chirurgia John Carter in "ER". Ha partecipato come guest star, con George Clooney, anche ad un episodio di "Friends". Gli hobbies preferito di Noah sono i viaggi, la fotografia, il cinema, il basket e la collezione di tutto ciò che riguarda l'arca di Noé. Attualmente vive a Los Angeles, ed è sposato (dall'11 maggio 2000) con Tracy Warbin, ed ha un figlio, Owen Strausser.

Laura Innes:
Laura Innes
(
Kerry Weaver) Nata il 16 agosto 1959 a Pontiac, Michigan, Laura cresce a Birmingham (sempre nello stesso stato) con cinque fratelli e i genitori. La passione per la recitazione la cattura fin da giovane, quando il padre (ex istruttore di collegio) la portava con la famiglia a vedere degli spettacoli teatrali: dopo il diploma Laura frequenta così, con l'approvazione del genitore, la Northwestern University, laureandosi in recitazione. Successivamente comincia a calcare le scene dei teatri di Chicago e, successivamente, di tutti gli USA. La sua notorietà le permette di partecipare, come guest star, a molte serie televisive tra cui My So-Called Life, Party of Five e Brooklyn Bridge; finalmente arriva la chiamata dei produttori di ER per interpretare la severa Kerry Weaver, che le dona una fama mondiale. Nella seconda serie del telefilm Laura non ha molto spazio, ma nella terza tutto cambia. Nel 1996 conquista addirittura una nomination come Migliore Attrice non Protagonista ai Viewers for Quality Television Awards; nel 1998 viene scelta per recitare a fianco di Gene Hackman e Morgan Freeman nel famoso film Deep Impact. Attualmente Laura Innes vive a Los Angeles con la sua famiglia.

Goran Visnjic:
Goran Visnjic(
Luka Kovac) Nato e cresciuto in Croazia, da padre autista di autobus e madre commessa di supermercato, Goran decide il suo futuro già in tenera età. Le sue prime recite le svolge in gruppi teatrali locali, e successivamente entra nella Accademia d'arte drammatica di Zagabria. Acquista popolarità in patria all'età di ventun anni, quando gli viene proposto il ruolo di Amleto nel prestigioso Summer Festival di Dubrovnik: la produzione ottiene un enorme successo, che vale all'attore tre premi nazionali per il miglior attore (incluso un "Orlando"). Goran recita in altre pièces teatrali, tra le quali "Les Fourberies de Scapin", "L'Ecole Des Femmes", "Miss Julie", "Ivanov", "The Brothers Karamazov" e "Le Baruffe Chiozotte". I suoi film più importanti sono "Committed" (con Heather Graham), "Practical Magic" (con Nicole Kidman) e "The Peacemaker" (proprio con George Clooney, del quale dovrà prendere il posto al County General Hospital dopo la sua dipartita); l'attore croato ha inoltre recitato anche in tre film croati. Nel tempo libero, Goran ama tirar di scherma, nuotare e fare immersioni; attualmente abita a Los Angeles con la moglie Ivana, dopo aver ottenuto il ruolo di Luka Kovac dalla sesta serie di ER.

Maura Tierney:
Maura Tierney(
Abby Lockhart) Nata a Boston il 3 febbraio1965, Maura Tierney dice che la città in cui preferisce vivere è senza dubbio New York, piuttosto che Los Angeles o qualunque altra città che ha visitato. Comunque ormai ha fatto l'abitudine a viaggiare: con il marito, ha attraversato in macchina tutti gli USA per divertirsi e per ricercare l'avventura (hanno mancato solo il Kansas e l'Iowa, per il momento...). Tuttavia, Maura divide il suo tempo tra NY e LA, dove interpreta anche la serie "Sammy" (con David Spade, che ne è anche il produttore esecutivo) come Kathy Kelly, l'efficiente assistente di uno dei personaggi principali. L'attrice, che è sempre stata attratta dalla recitazione, ha frequentato la New York University e la Circle-in-the-Square Theatre School. Il primo ruolo di rilievo è stato nella commedia televisiva "704 Hauser Street"; oltre a questa Maura ha partecipato ai film televisivi "Out of Darkness", "Student Exchange" e "Crossing the Mob". Le altre apparizioni dell'attrice si sono svolte nelle serie "Growing Pains", "Family Ties", "Law & Order" e "News Radio" (nella quale ha interpretato per cinque anni il ruolo della giornalista Lisa Miller). La Tierney ha recentemente recitato accanto a Ben Affleck e Sandra Bullock nel film "Forces of Nature" e con Anthony Hopkins e Cuba Gooding Jr. in "Instinct". Ha partecipato anche al film indipendente "Oxygen", di cui è stata anche produttore esecutivo. Gli altri suoi film includono "Primary Colors" con John Travolta, "Liar, Liar (Bugiardo bugiardo)" con Jim Carrey e "Primal Fear (Schegge di paura)" con Richard Gere.

Ming-Na Wen:
Ming-Na Wen(
Jing-Mei Chen) Ming-Na è tornata a ER dopo aver interpretato il suo personaggio anche nella prima serie del telefilm, e dopo essere uscita dal cast. E' nata a Macau, Cina, ma la sua famiglia è immigrata a NY quando lei aveva quattro anni. Negli USA, l'attrice ha imparato l'inglese e ha scoperto che recitare era un ottimo modo per essere accettata dagli altri, quando ha partecipato ad una commedia di Pasqua. Dopo essersi trasferita a Pittsburgh a nove anni, Ming-Na si è laureata alla Carnegie Mellon University con grandi risultati: la sua famiglia è ancora oggi residente a Pittsburgh, dove gestisce con successo un ristorante cinese. Più tardi, a NY la giovane è scoperta e scritturata per "As the World Turns": è il primo contratto in una soap per un attore asiatico. Ha anche lavorato, sempre a NY, con Lanford Wilson in "Redwood Curtain", diventando un membro dell'Ensemble Studio Theatre e producendo molte pièces. Altre sue partecipazioni teatrali includono "Speed the Plow" di David Mamet, al Pittsburgh Public Theatre, con i famosi Mel Shapiro e James Lapine, e "Luck, Pluck & Virtue" nella La Jolla Playhouse. Grazie al suo lavoro, Ming-Na ha viaggiato molto: dopo aver completato "The Joy Luck Club" a Shanghai, con la madre ha girato la Cina e incontrato tutta la sua famiglia per la prima volta: "E' stata una delle migliori, intense esperienze della mia vita!", ha confessato l'attrice, che ha visitato anche Parigi, Bruxelles, Hong Kong, Manila, Città del Messico e Vancouver. Ming-Na ha lavorato in Tailandia e Australia per il film "Streetfighter", in cui recitava la parte di Chun-Li, con Jean-Claude Van Damme e Raul Julia. Nel 1995, Ming-Na ha partecipato alla commedia "The Single Guy" (con Jonathan Silverman) impersonando Trudy; due anni più tardi, ha doppiato Mulan nell'omonimo film animato e recitato al fianco di Wesley Snipes in "One Night Stand". In passato, Ming-Na ha anche incontrato il presidente Clinton a Washington DC nel Congressional Asian Pacific Caucus Institute Inaugural Dinner; ha prodotto "Exit the Dragon", il suo primo lavoro a Los Angeles, ed è stata inclusa nella rivista People come una delle 50 persone più belle del mondo.

Sherry Stringfield:
Sherry Stringfield(
Susan Lewis) Membro del cast originale di ER, Sherry Stringfield ora rientra con il personaggio di Susan Lewis, ruolo per il quale ha ricevuto due nominations agli Emmy Award. Sherry è nata il 24 giugno 1967 a Colorado Springs (Colorado), prima di tre fratelli. La sua famiglia in breve si trasferì ad Albuquerque, prima di stabilirsi a Spring, Texas (vicino a Houston). Al liceo, un insegnante la convise a concentrare le sue energie su un musical emergente: "Ero veramente selvaggia a quel tempo, e il teatro mi permetteva di cantare, ballare, saltare e correre per tutto il palco recitando qualsiasi tipo di personaggio," dice l'attrice. "Era come giocare: creavi qualcosa, e c'era un risultato che poteva divertire le altre persone". Sherry frequentò l'Acting Conservatory della State University di New York, e si laureò nel 1989. Poche settimane dopo, già lavorava nell'ufficio di un teatro di New York, quando le fu chiesto di partecipare all'audizione per la soap "Sentieri". Questa opportunità portò l'attrice a recitare per tre anni la "malvagia" Blake (il suo personaggio arrivò perfino a fuggire con il fidanzato della madre). Sherry lasciò la serie per viaggiare, ma presto fu richiamata a Los Angeles per partecipare alla prima stagione di "NYPD Blue", interpretando Laura Kelly (l'avvocato di Manhattan e moglie di John Kelly). Quando il suo personaggio fu eliminato dallo show dopo una stagione, la Stringfield approdò subito ad ER. Dopo aver preso una pausa dal telefilm nel '96, Sherry si trasferì a New York e divenne occupatissima. Insegnò recitazione, diresse due atti unici e apparve nel film "54" nel 1998; alla fine tornò in TV nel film “Border Line”, prodotto dal collega Anthony Edwards, e “Going Home”, nel quale recitò con Jason Robards. Precedenti apparizioni teatrali newyorkesi dell'attrice includono "Goose and TomTom", "Hurlyburly" e "A Dream Play" all'Acting Conservatory. "Ho fatto un sacco di cose 'off-Broadway'", dice Sherry. "Mi divertivo moltissimo in città." La Stringfield ha sposato lo scrittore scientifico Lawrence Joseph nell'ottobre del 1998, e la coppia ha una bambina. Nel tempo libero, Sherry ama sciare, leggere, fare yoga e viaggiare.

Mekhi Phifer:
Mekhi Phifer(
Gregory Pratt) Fin dal suo debutto come spacciatore nel film di Spike Lee “Clockers”, Mekhi Phifer ha incrementato la sua carriera lanciandosi in ruoli classici e romantici, con performances in "O come Othello", nel film per la TV “Carmen: A Hip-Hopera” e nel remake del film TV “Brian’s Song”. Nel suo ruolo in ER Mekhi caratterizza un arrogante interno, la cui tendenza ad agire prima di chiedere il permesso mette in agitazione il già infiammato ambiente del pronto soccorso. Nato e cresciuto a New York, Phifer ha partecipato ad un casting per il film “Clockers”, dove si ricercava un attore che rappresentasse uno spacciatore invischiato nell'insabbiamento di un omicidio. Successivamente ha preso parte ad una commedia, “High School High”, e al film “I Still Know What You Did Last Summer", con Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze, Jr. In TV, le partecipazioni di Mekhi includono i film “The Tuskegee Airmen”, “Subway Stories” e “Brian’s Song”. Ha anche recitato, con la cantante Beyoncé Knowles, in “Carmen: A Hip-Hopera”; inoltre ha ricevuto una NAACP Image Award nomination per un altro film TV, “A Lesson Before Dying”. Tra le altre sue partecipazioni cinematografiche si possono ricordare “Soul Food”, “Hell’s Kitchen, NYC”, “Tears of a Clown”, e il thriller “An Uninvited Guest”, come pure “O”, nel quale interpreta un moderno Othello (con Julia Stiles e Josh Hartnett) che è il capitano di una squadra di basket liceale. Recentemente è apparso in “The Impostor” (con Gary Sinise, Madeline Stowe e Vincent D’Onofrio), e sarà presto sugli schermi con “Paid in Full” e “8 Mile”, con Eminem, Brittany Murphy e Kim Basinger. Phifer ha anche partecipato alle “Homicide: Life on the Street” e “New York Undercover”. Inoltre, è apparso nel video musicale di Brandy & Monica “The Boy Is Mine”. Mekhi è il più giovane proprietario di Athletes Foot, negozio di scarpe in California: ne possiede sei, e risiede a Los Angeles. Il suo compleanno è il 29 dicembre.

Parminder Nagra:
Parminder Nagra(
Neela Rasgotra) Nata a Leicester, Inghilterra, il 5 ottobre 1975 da genitori di origini indiane, Parminder Nagra diventa attrice professionista a 17 anni, come spesso accade spinta da un insegnante della scuola dove studiava musica (la viola, per la precisione) e recitazione. Ha una solida carriera teatrale, televisiva e cinematografica alle spalle; il suo film più famoso è "Sognando Beckham", nel quale interpreta Jess. Altri suoi ruoli includono Viola in "Twelfth Night, or What You Will", con Chiwetel Ejiofor, e partecipazioni in "Ella Enchanted" e "Second Generation". Prima di quattro figli Mindy, questo il suo soprannome, ha convissuto a Londra con l'attore irlandese Kleran Creggan; ora è single e vive a Los Angeles, per girare ER. Quando però non lavora torna a trovare i genitori in Inghilterra, e si diletta ai fornelli oppure guarda la TV per rilassarsi: ma guai a farle vedere i reality show!

Linda Cardellini:
Linda Cardellini(
Samantha Taggart) La combinazione di fascino irresistibile e talento naturale ha già fatto guadagnare a Linda Cardellini la reputazione di una delle più promettenti giovani attrici di Hollywood. Nata a Redwood City, California, il 25 giugno 1975, Linda recentemente ha terminato di girare il sequel del successo della Warner Bros. "Scooby-Doo", riprendendo il ruolo di Velma Dinkley, il cervello della Mystery, Inc., in "Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed". L'attrice iniziò la sua carriera nell'acclamata serie TV "Freaks and Geeks", nella quale interpretava Lindsay Weir, una precoce atleta accademica di decathlon che provava una crisi di fede dopo essere stata testimone della morte della nonna. Altri successi di Linda, al cinema, sono "Legally Blonde"; "Good Burger"; "Dead Man on Campus", con Tom Everett Scott e Marc-Paul Gosselaar; il thriller "Strangeland"; il film indipendente "The Unsaid", con Andy Garcia. Recentemente ha terminato di girare anche il lavoro indipendente "La La Wood", con Martin Short. Oltre al ruolo in "Freaks and Geeks", le apparizioni televisive di Linda includono "The Lot", "Guys Like Us" e "Bone Chillers". Ha avuto piccoli ruoli anche in "3rd Rock from the Sun", "The Twilight Zone", "Boy Meets World", "Clueless" e "Pacific Palisades". L'attrice è fidanzata col collega Jason Segel, conosciuto all'epoca di "Freaks and Geeks".

Shane West:
Shane West(Ray Barnett) Dai suoi ruoli secondari in “Liberty Heights” e nel drama acclamato dalla critica “Once & Again” fino al debutto col botto in “A Walk To Remember”, Shane West sta velocemente salendo i gradini di Hollywood come uno dei più talentuosi giovani attori del Paese.
Recentemente ha ottenuto il ruolo di Ray Barnett, un atletico e affascinante nuovo interno, ad ER: "Sono un estimatore del lavoro di Shane West da anni", ammette John Wells, produttore esecutivo della serie. "E' maledettamente bravo, e siamo entusiasti che abbia accettato di unirsi al cast del telefilm". Questa non è certamente la prima volta di Shane in TV, per esempio ha interpretato Eli nel drama della ABC “Once & Again”, creato da Ed Zwick e Marshall Herskovitz. La partecipazione alla produzione Warner Bros. “A Walk To Remember”, insieme alla cantante Mandy Moore, sembra essere però il ruolo della vita per il giovane attore. Il film è basato sulla novella di Nicholas Sparks dallo stesso titolo (1999), e racconta la storia di un ragazzo di liceo senza ambizioni, Landon (West), che si innamora di un'ingenua ragazza, Jamie (Moore), la quale era stata presa in giro in passato proprio da lui e i suoi amici, prima di apprendere che la giovane stava morendo. Adam Shankman ha diretto la pellicola.
West sta girando il suo primo film indipendente, “What We Do Is Secret”, nel quale interpreta Darby Crash, il cantante gay e dedito all'eroina della band punk rock degli anni '70 "The Germs". Il film racconta la storia della vita di Crash, fino alla sua morte. West ha partecipato anche al film “La leggenda degli uomini straordinari”, con Sean Connery, nel quale interpretava Tom Sawyer, un coraggioso ed intelligente nemico del crimine determinato a fermare un delinquente con l'aiuto dei compagni supereroi. Altre sue partecipazioni televisive includono “Buffy the Vampire Slayer”,  “Sliders” e “Boy Meets World”. Shane ha calcato le scene anche nei film “A Time for Dancing”, “Get Over It” e “Whatever It Takes”; ha avuto inoltre molto successo recitando a teatro nella produzione del Mark Taper Forum di “The Cider House Rules”, nel quale ha debuttato nel ruolo di Angel.
Nel tempo libero, l'attore nato a Baton Rouge si diletta a suonare con la sua band "Jonny Was", della quale è chitarrista, oltre a scrivere la maggior parte delle canzoni del gruppo, una delle quali è anche nella colonna sonora di “A Walk To Remember”.

Scott Grimes:
Scott Grimes(Archie Morris) Scott Grimes in ER interpreta il dottor Archie Morris, il rigido nonché piuttosto incompetente capo dei borsisti. Avvicinatosi al telefilm come recurring, Scott si è unito al cast ufficiale della serie nella 12^ stagione.
Nato a Lowell, Massachusetts, il 9 luglio, Grimes da bambino ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1980 nel musical di Broadway (vincitore di un Tony award) “Nine”. Ha recitato accanto a nomi importanti del panorama artistico del calibro di Bob Hope, The Carpenters e Merv Griffin, per citarne solo alcuni; la sua musica è stata inclusa nel telefilm “Party of Five”, serie vincitrice di un Golden Globe.
Prima di diventare un attore, Grimes ha considerato la possibilità di sviluppare la sua carriera come giocatore professionistico di hockey, e tuttora continua a giocare in occasione di tornei benefici tra celebrità. Uno dei suoi ruoli più celebri è quello del sergente Donald Malarkey nella miniserie della HBO acclamata dalla critica “Band of Brothers”, ambientata ai tempi della seconda guerra mondiale. Ha inoltre partecipato a film quali “Crimson Tide” e alla pellicola del 1999 “Mystery, Alaska”.
Inoltre Scott ha collezionato numerosissime comparsate in telefilm di successo quali “Party of Five”, “Wings”, “21 Jump Street”, “Star Trek” e “Who’s the Boss?”.
Quando è lontano dal set, Grimes suona regolarmente con la sua band, “Scott Grimes and the Misdemeanors.”

Serial Tv

Se volete commentare, darmi dei suggerimenti, rilevare eventuali errori, collaborare con me o avere spiegazioni in merito alla serie, fatelo all'indirizzo carter83@libero.it!

Il sito è stato concepito per una risoluzione ottimale di 1024 x 768, tipo di scrittura Andale Mono, con il carattere medio. Clicca qui con il pulsante destro, seleziona salva con nome e poi il percorso della tua cartella contenente le Fonts di Windows (ad esempio c:\windows\fonts) per scaricarlo, se ne sei sprovvisto!
Il presente sito contiene applicazioni Java che potrebbero non funzionare correttamente in alcuni browser non aggiornati.
La visualizzazione può risultare compromessa se la navigazione è effettuata tramite il WebAccellerator di Libero.

Il copyright di tutte le immagine contenute nel sito appartiene ai legittimi proprietari!
Qualsivoglia materiale contenuto nel sito non è riproducibile senza autorizzazione!
Questo sito è assolutamente non ufficiale! Non ha alcun legame con la produzione del telefilm né con le reti televisive che lo trasmettono! Infine, è stato realizzato senza alcun scopo di lucro!!!