Trigun
FLYING SHIP
Vash porta a casa Wolfwood dove vuole incontrare la sua gente. Scherzando solamente.
Vash, ha bisogno di un aggiornamento del hardware e dei meccanismi esterni, visita la sua prima casa, una reliquia volante di tecnologia perduta che protegge i suoi abitanti dal mondo aspro. Le persone della nave trattano Wolfwood con sospetto ed ostilità, ma lui non è l'unico straniero che ha seguito Vash là...

Jacqueline il Tifone (Un vero tifone) si abbatte su New Oregon. Alcune tegole cadono nella stanza di Milly e Meryl, così loro vanno nella stanza di Vash per vedere se possono stare con lui. Loro trovano una nota, " Non cercatemi -Vash ". Meryl è dispiaciuta del fatto che Vash le ha tenute fuori. Milly dice di non preoccuparsi, perché lei ha messo un segnalatore su di lui quella mattina. Ma quando tentano di rintracciarlo, trovano Kuroneko (il gatto nero) che si stava nascondendo sotto il letto.

Noi vediamo una scena retrospettiva di Knives e Vash bambini, dopo essere atterrati sul pianeta. Knives offre di aiutare Vash, ma Vash è dispiaciuto perché Knives ha provocato le morti dell'equipaggio. Come insulto, lui dice a Knives che non è umano. Knives lo colpisce e gli dice chiaramente che lui non è umano (sarebbe stata un insulto a Vash, siccome gli piace pensare di essere un umano). Knives seguita poi a dire a Vash che lui ucciderà tutte gli umani imperfetti, così che solamente loro due rimarranno.

Noi vediamo poi Vash fuori nel temporale, dirigendosi verso il suo occhio. Pensando a lui, Vash si decide che deve affrontare di nuovo Knives, per Rem. Lui salta da una rupe, ma atterra su uno strano oggetto sospeso. Come al solito, Wolfwood lo stava seguendo, e gli finisce sopra. Wolfwood chiede a Vash dove sta andando, e questi risponde, " Casa ". Wolfwood inizia ridere, ma la piattaforma volante inizia a salira sopra al temporale, Si può vedere che vi è una città sospesa nel cielo, sono i resti dei Seeds! Wolfwood non può credere che delle persone possano viverci. Vash spiega che non crollò mai completamente 130 anni fa, e che Wolfwood probabilmente è il primo ospite che loro hanno ricevuto in 20 anni. Comunque, uno dei Gung-Ho-Guns, Leonof the Puppetmaster, sta spiando ogni loro mossa. Leonof chiede se Wolfwood potesse essere..? Ma Legato dice che non importa se lui è o meno.

Nella città volante, Vash è accolto cordialmente, ma tutti guardano Wolfwood con sospetto.. Una ragazza chiamata Jessica è particolarmente felice di vedere nuovamente Vash. Wolfwood è lasciato nell'atrio in pace mentre Sensei e Vash vanno via discutendo. Le persone che vivono nella nave escono e gridano verso Wolfwood, implorandolo di andare via. Wolfwood gli dice di non continuare a vivere nel loro sogno, alla fine il potere della nave terminerà e loro dovranno vivere nel deserto. Le persone diventano maggiormente adirate con Wolfwood per questo.

Nel frattempo, Sensei, Brad, e Vash parlano. Sensei era preoccupato perché non aveva parlato con Vash negli ultimi cinque anni. Lui chiese se Vash avesse incontrato " l'altro " e se avesse sparato il suo " colpo di vento " Vash ammette di averlo fatto e Brad lo chiama un mostro, dicendo che lui è il vero problema. Vash è realmente triste e comincia a credere di esserlo veramente. Brad se ne va via disgustato. Sensei dice a Vash di non preoccuparsi per lui. Brad sta dicendo questo perché è innamorato di Jessica, ma questaè innamorata di Vash. Sensei poi gli mostra un nuovo braccio artificiale. Vash e Sensei vanno poi nell'appartamento di Jessica, Vash commenta di stare meglio col suo nuovo braccio. Ma quando arrivano trovano, la scritta rossa " uccidere " su una coperta in cui Jessica è stata avvolta per Vash.

Nel frattempo, Wolfwood sta camminando lungo l'atrio meravigliandosi perché queste persone sono così impaurite. Lui sente dei rumori che vengono da una stanza e va lì per investigare, nella stanza ci sono i corpi morti di David e Nasha. Molte persone sentendo il rumore arrivano, trovando Wolfwood, e lo biasimano. Brad punta la sua arma laser su Wolfwood ma ricorda qualcosa che aveva detto durante la conversazione Vash ed esita. Wolfwood si dirige verso il corridoio, solamente per trovare che tutte le persone là fuori sono state uccise. Leonof the Puppetmaster (uno degli accoliti di Legato) li sta aspettando. Leonof non sembra sorpreso che Wolfwood conosca il suo nome. Leonof comincia a riferirsi a Wolfwood come, " Chapel " ma Wolfwood gli dice di stare zitto. (Uno dei nomi sentiti precedentemente, ma mai visti tra i Gung-ho-Guns era Chapel the Evergreen)

Wolfwood tira fuori la suo mitragliatrice obliqua ed inizia a sparare a Leonof ma in realtà è solamente un burattino, Un altro Leonof fantoccio tiene in ostaggio Jessica e Brad punta la sua pistola alla testa di Wolfwood per liberarla. Wolfwood dice che un maggior numero di persone si salveranno se loro sparano a Jessica e Leonof, ma che Vash non farebbe tale cosa. (Wolfwood indovina correttamente che Vash è dietro a lui nell'oscurità) Sparando insieme Vash e Wolfwood, colpiscono Leonof, liberando Jessica.

L'episodio finisce con un cambiamento di scena rapida che mostra Milly e Meryl in mezzo al temporale.