Trigun
GOODBYE FOR NOW
Due anni sono passati dall'Incidente della quinta Luna. Vash ha cambiato la sua identità e sta vivendo più o meno pacatamente con una giovane ragazza chiamata Lina e con sua nonna. Wolfwood segue le sue tracce per consegnargli alcune strane notizie, e dopo avere sconfitto una banda locale, è ora di partire nuovamente, per Vash. Vash ritorna in azione.

L'episodio inizia con Vash che cammina con Knives ed un corpo morto. Loro ora sono entrambi adulti. Knives dichiara che ha tagliato tutti i collegamenti di Vash con Rem, e sgrida Vash per non aver imparato nulla sui suoi poteri negli ultimi 100 anni. Entrambi tirano fuori le pistole, e Knives spara al braccio sinistro di Vash che salta via totalmente. Knives si addentano le dita ed il braccio destro di Vash comincia a trasformarsi. Knives dice a Vash di distruggere tutta l'immondizia. Poi Vash si sveglia, e capiamo che era un'altra scena retrospettiva della città di July.

Nel frattempo altrove un autobus si ferma e Wolfwood ne scende. Un gruppo di persone sta implorando di essere lasciate salire sull'autobus. Wolfwood cammina nel bar e scopre che c'è una diceria che Vash the Stampede e Lodo sono in città. Lina e Vash (che ora si far passare col nome di Alex) entrano nel bar.

Lodo si presenta e richiede a Lina di uscire dal bar ma lei gli da un calcio in testa. Alex(Vash) esce e si scusa per Lina. Lodo dice che non è abbastanza. Quindi Vash si toglie tutti i suoi vestiti ed abbaia come un cane per lui. La banda ride e sta quasi per aggiungere un'altra condizione umiliante quando vedono Wolfwood che li guarda dalla finestra e lo riconoscono perciò decidono immediatamente di andare via, ma non di fronte ad Alex. La Sig.ra Cheryl, si arrabbia vuole vendetta contro Lodo, ma Lina e gli altri la fermano. Per tutto il tempo, Wolfwood li sta guardando dalla porta.

Lina e sua Nonna, la Sig.ra Cheryl vanno a lavare la biancheria. Lina ricorda quando lei trovò Alex/Vash in un vicolo e lo portò a casa.

Finalmente gli altri vanno via. Wolfwood dice che sta cercando Vash sin dalla Città di August. Lui gli ha anche portato la sua pistola. Vash dice che non vuole avere nulla a che fare con la sua precedente vita, e che non ha molte ricordi da quel incidente. Wolfwood raccontapoi a Vash una storia strana che ha sentito sulla Città di Carcass. Tutti nella città solo svaniti in giorno senza lasciar alcuna traccia, ma venne trovata una scritto col sangue sul monumento al centro della città il nome di Knives. Wolfwood sembra sapere che Vash sia connesso in qualche modo.

Vash è molto contrastato sul da farsi. Lui gode della vita pacata che sta vivendo, ma sa che non può scappare dal suo passato per sempre. Ma quando sente che Lodo ha rapito Lina, decide di andare a liberarla. Insieme, Vash e Wolfwood affronano i 200 uomini di Lodo e liberano Lina, ma ognuno nella città ora sa che Alex è Vash the Stampede così lui deve andare via.