Trigun
QUICK DRAW
Vash e Wolfwood s'intromettono in una disputa per salvare un piccolo ragazzo e la sua bella madre. Cross Punisher Nr.o 1 entra in azione. Battaglie con pistole, cattive scelte e cuochi al lavoro.
Mi piacerebbe fare qualcosa di buono per qualcuno. Io penso che sia positivo sorridere a qualcuno, infatti loro risponderanno sorridendo. L'amore volontario incoraggia le persone a creare un senso d'amicizia. L'amore incondizionato esprime il rispetto nelle persone. Comunque, è sbagliato costringere chi ami a tentare di lasciarlo in vita. Se lo sforzo prosegue, nascerà un fiore chiamato Bugia. Un fiore ingannevolmente e spinoso che fa male alle persone.

La storia si svolge nella Città di May. Fuori, una nebbia mattutina nelle strade e gli uccelli che si sentono cinguettare. Vash si sveglia per vedere gli uccelli sul suo davanzale poi comincia la sua mattinata cucinandosi delle uova e leggendo il giornale. Lui privatamente ringrazia Wolfwood per il suo aiuto. I bambini lo chiamano dalla strada e Vash è d'accordo a giocare con loro. Lui gli ha insegnato il suo motto personale di dare pace e amore a tutti i bambini. I bambini lottano, e Milly e Meryl li guardano felicemente.

Vash tenta di usare il suo nome famoso per ottenere un appuntamento dalle signore che passano, ma non riesce a d avere un appuntamento da nessuna delle dieci ragazze. Anche i bambini si divertono a guardarlo! I bambini guardano anche Neil, un tipo solitario. Vash gli chiede di unirsi a loro. Lui si allontana senza dare una risposta. Meryl e Milly camminano verso Vash per sgridarlo per il suo modo di vivere. Meryl è solo gelosa del fatto che Vash si stia divertendo.

Neil continua sulla sua strada quando incontra un ragazzo e suo padre. Lui si ferma a guardare con rimpianto la scena felice quando Vash si ferma e gli chiede se può mangiare al ristorante della famiglia di Neil. Neil è d'accordo ad una condizione - di non toccare la madre!

Vash segue Neil al ristorante e viene salutato da una bella donna (la mamma di Neil) e da una faccia familiare - Wolfwood! Wolfwood l'informa che sta aiutando la madre di Neil perché loro hanno semplicemente bisogno d'aiuto. Il padre di Neil ignorato dalla città e mandato via da sua madre a causa di alcuni usurari. Fortunatamente Wolfwood stava passando da lì. Lui è d'accordo nell'aiutare la madre dopo aver sentito la sua storia triste (ed anche perché lei è molto bella).

Wolfwood informa Vash di una competizione di velocità nello sparare che si svolgerà in città. Lui progetta di far partecipare Vash e vincere i $$50.000 del premio per la mamma di Neil. Vash accetta di malavoglia a causa della determinazione e della bellezza della donna. Quando Vash ritorna a dirlo alle ragazze Meryl si arrabbia come al solito. Anche Milly pensa che sia una cattiva idea. Meryl pensa che la città intera attaccherà Vash per i soldi della ricompensa ma Vash spazzolandosi non si preoccupa di questo.

Quella notte all'ufficio della registrazione un assistente porta la notizia strana che Vash the Stampede si è registrato per la gara. L'organizzatore decide di lasciar partecipare quell'uomo alla competizione perché crede che sia solo un altro falso Vash. Quella notte, Wolfwood entra nella stanza di Vash con una bottiglia per scusarsi di aver fatto entrare Vash nella gara senza il suo permesso. Presto loro ritornano ad essere amici. Loro cominciano a parlare e Wolfwood racconta a Vash qualcosa in più sulla sua chiesa. Lui dice che si trova a 300 iles dalla città di December e che sta aiutando Neil perché non vuole essere costretto a portar via il figlio alla madre. Wolfwood scopre le ragazze che stanno origliando e le invita a bere. Milly augura buon fortuna a Vash e propone ai ragazzi uno spogliarello da ubriachi (e adesso compare il gatto).

Il giorno dopo tutti i banditi arrivano. La maggior parte di loro sembrano cowboy ma ad una migliore occhiata si vede di no. Wolfwood aiuta Vash nell'area della gara. Vash aveva bevuto troppo la notte prima. Se Wolfwood non fosse intervenuto Vash sarebbe finito forse nei guai. Lui vede Neil in mezzo alla folla e gli promette che l'aiuterà.

Nella fase preliminare della gara i concorrenti devono colpire cinque bottiglie di birra. Anche se Vash ancora ha le vertigini dalla baldoria riesce a colpire tutte le bottiglie senza sbagliare un colpo. Sta troppo male per tentare di non colpirli! Wolfwood dà a Vash un incoraggiamento quando viene informato che Vash ha fatto tutti centro. L'annunciatore chiede a Nicholas D. Wolfwood di iniziare a sparare. Wolfwood è irritato ma è d'accordo a partecipare perché così le opportunità di vincere si raddoppiano.

Il secondo round comincia ed i concorrenti devono competere l'un contro l'altro. Un uomo misterioso la cui faccia non si muove quando lui parla tenta di offendere Vash e Nicholas ma loro lo mandano via. Come i banditi lo circondano, Vash usa molti dei suoi talenti sorprendenti per evitare le pallottole degli avversari. Tutti gli uomini vengono colpiti ma nessuno è ucciso. Nicholas nota questo. Quando è la volta di Vash di sparare lui deve lottare contro l'uomo con la faccia soprannaturale. Risulta che l'uomo stava portando solo una maschera sulla schiena della sua testa per ingannare gli avversari. Vash scansa la pallottola e colpisce la sua spalla.

Vash e Nicholas continuano a dominare la gara, non uccidendo mai nessuno. I banditi giacciono feriti e Vash e Nicholas deve affrontarsi nella finale. Nicholas prova ad uscire dalla competizione ma l'organizzatore lo costringe a rimanere usando Neil e sua madre come ostaggi. Lui spera che Wolfwood uccida Vash, permettendogli così di raccogliere i $$60 milioni di ricompensa. Vash e Wolfwood s'affrontano. Meryl e Milly si stanno divertendo. I due uomini s'affrontano in un conflitto a fuoco e finiscono per spararsi l'un l'altro nello stesso tempo. Le ragazze possono guardare solamente gli uomini cadere sul terreno. Il sangue comincia a cadere. Improvvisamente Vash e Nicholas si svegliano e disarmano tutti gli uomini. Entrambi stanno tenendo delle bottiglie rotte di salsa di pomodoro che Vash già usò precedentemente a Inepril. L'organizzatore del torneo ordina ai banditi sul tetto di aprire il fuoco ma Nicholas chiama la cavalleria. Milly usa il suo fucile a pompa per spingere la croce di Nick verso di lui. Lui la apre per rivelare che dentro di essa vi sono sei nuove pistole. Lui spara con ogni singola pistola colpendo i vari pistoleri senza ucciderne nessuno. Vash e le ragazze possono guardare solamente con stupore.

Dopo che la polvere si è dissolta la città è piena di uomini feriti. Vash disapprova i modi violenti di Nicholas ma finché nessuno viene ucciso non può lagnarsi di molto. Nick 'convince' l'organizzatore a pagare i $$50.000 alla famiglia di Neil. Sul tetto un uomo misterioso li sta guardando ma non possiamo scoprire chi è.

La marea ha girato nella città. Questa mattina Nicholas sta giocando alla lotta coi bambini e Vash sta aiutando la mamma del Neil in cucina. Neil è felice di vedere il suo papà alla porta del ristorante. Vash rapidamente lascia la scena, mitemente deluso perché le cose con la mamma di Neil non sono andate bene ma felice per il fatto che la famiglia di Neil è ritornata insieme. Lui si unisce a Wolfwood ed alle ragazze. L'episodio finisce con Vash che grida di dolore facendo fare torsioni coraggiose al suo braccio.