L'Era degli Dei stava finendo. L'eternità stava avendo termine. I cieli
scossi dagli eserciti di Falis, il Dio supremo della Luce, che si scontravano
con quelli di Falaris, il Dio supremo dell'Oscurità. Nell'apparentemente
battaglia senza fine, la terra si lamentava e gli oceani tremarono di
paura.
La battaglia finale tra le sopravvissute, Marfa, la Dea Madre della Creazione,
e Kardis, la Dea malvagia della Distruzione, echeggiava fino al centro
della terra. |
|
|
La forza della loro battaglia, separò un continente, creando una
terra sulla quale entrambe le dee della luce e dell'oscurità perirono.
Alcune migliaia di anni dopo, la terra a sud del continente di Alecrast
divenne nota come "Lodoss - L'Isola Maledetta".
|
All'inizio...
"All'inizio nacque il Gigante
Atsuki. Per Atsuki, il Gigante
di Forceria, la vita finì.
Ma da lui tutta la vita cominciò .
Il suo corpo formò la terra e il suo sangue divenne i mari. Il suo gemito
adirato divenne i venti ed il temporale. Dal suo ultimo alito nacque la fiamma
che ha portato i fuochi della vita.
Quando il mondo si formò, gli dei nacquero dai resti del corpo di Atsuki.
Myrii, il Dio della Guerra nacque dal suo piede destro.
Dal suo piede sinistro
nacque Cha Za, il Dio del Commercio.
Rada, Dio della Saggezza nacque dalla sua
testa. Dal suo corpo nacque Marfa,
Dea Madre della Creazione. Il cattivo dio
dell'Oscurità, Falaris
nacque dalla sua mano destra, e dalla sua sinistra nacque
Falis, il Dio Supremo della Luce".
Molte migliaia di anni passarono durante i quali le persone e le creature di
Forceria prosperarono e lavorarono con i loro dei. Alla fine, gli dei cominciarono,
a guerreggiare fra loro. Dei della Luce e Dei dell'Oscurità lottarono per controllare
il mondo di Forceria. Nella grande guerra, che durò migliaia di anni,
gli Dei della Luce e dell'Oscurità si distrussero, e molte divinità minori
perirono nella battaglia furiosa.
|
Nella battaglia finale, la Dea Kardis
della Distruzione, e la Dea Marfa della Creazione, si distrussero
reciprocamente. Col suo alito morente Kardis maledì la terra.
Marfa, con l'ultimo suo potere, disgiunse la terra maledetta dell'isola
di Lodoss, proteggendo
così il resto di Forceria. Lo spirito di Marfa rimase sull'isola
per proteggerla dalla maledizione della cattiva Dea Kardis. L'anima
oscura di Kardis morì sulla terra di Marmo.
|
Molte migliaia di anni dopo gli spiriti
delle dee defunte ancora guardano verso queste terre dove lottarono
l'una contro l'altra. Anche nella morte le due dee influenzano il
fato di entrambe le terre. |
Dopo la grande battaglia tra gli Dei della Luce e dell'Oscurità,
i molti dei e dee neutrali, che non furono leali verso la Luce o le Tenebre,
scapparono lontani da queste terre, in un luogo dove lasciarono i loro corpi
e si reincarnarono in numerose bestie selvatiche tra cui il leone, il serpente,
l'orso e la volpe. Loro isolarono la loro terra di Crystania
dal resto di Forceria creando il Bastione del Dei. Nessuno è entrato
mai a Crystania; quelli che tentarono, mai ritornarono.
L'Era del Caos
Nei duemilla anni dopo la battaglia tra le ultime grandi Dee,
la terra Lodoss fu senza ordine e nel caos. Regni e imperi sorsero e caddero.
Maghi e mostri dall'isola oscura di Marmo invasero le terre di Lodoss, distruggendo
villaggi e saccheggiando città.
L'Era della Magia
Ottocento anni prima dell'Erà dell'Illuminazione, nell'isola
di Lodoss sorse il più grande regno che sia mai esistito.
Kastuul, il Regno della Magia, un impero possente che ha unito tutta
Lodoss e che regnò con pugno di ferro. Kastuul dominò
per centinaia di anni il territorio. I maggiori progressi furono
fatti nella magia ed i re e le regine divennero potenti come dei.
|
|
Alla fine, i loro poteri della magia divennero
troppi anche per loro. In un tentativo di raggiungere un maggiore
potere magico, i più grandi maghi di Kastuul invocarono un
grande incantesimo. Ma fallirono e distrussero molte delle loro terre
sacre con un grande cataclisma di fuoco. Nel tumulto che ne seguì,
i regni dei barbari insorsero distruggendo la nazione che li aveva
sottomessi. Nelle guerre che seguirono, il Regno della Magia crollò. |
Prima che tutto fosse perduto, il Governatore Saluvan nascose
cinque grandi manufatti noti come il Tesoro del Governatore per evitare
che cadessero nelle mani sbagliate. Ognuno dei cinque Dragoni Antichi
fu incaricato di proteggere uno dei tesori. Il Bastone della Vita fu dato
a Bramd. La Sfera di Cristallo delle Anime fu data ad Abram. Lo Specchio
della Verità fu dato a Mycen. Il Ferroniere della Conoscenza fu
dato a Narse. Infine, al possente Shooting Star fu dato il più
potente di tutti gli oggetti, lo Scettro del Dominio, l'unica reliquia
che può controllare tutta la magia di Lodoss.
Solamente uno dei grandi maghi scampò alla caduta di Kastuul. La strega,
Karla, era in grado di trasferire la sua mente e la sua anima in un ciondolo
magico. Attraverso il ciondolo lei è capace di controllare chiunque lo indossi.
Con questo meccanismo, Karla è in grado di trascendere i limiti fisici
della carne e di divenire immortale. Lei ancora vive, mezzo millennio dopo la
Caduta, credendo di essere l'unica guardiana di Lodoss.
|
L'Era dell'Illuminazione
Per cinquecento anni, una nuova Era Oscura consumò
la terra. I cinque Dragoni
Antichi erano sopravvissuti alla Caduta di Kastuul - due dragoni della
luce e tre dell'oscurità. I Dragoni dell'Oscurità (Shooting
Star, Abram, e Narse)
portarono via enormi e potenti tesori magici. I Dragoni della Luce (Bramd
e Mycen) aiutarono a ricostruire
Lodoss ed a portare le persone fuori dall'oscurità. Mycen, il Dragone
Dorato aiutò a costruire il Regno di Moss. Bramd, il Dragone di
Ghiaccio, vive nelle Caverne Ghiacciate delle Montagne Settentrionali
vicino a Tarba, ed è frequentemente visitato dai preti sacri di
Marfa.
Solamente in tempi recenti tempi nacquero i grandi regni di Lodoss. Valis, il
Regno Sacro della Luce, fu fondato da Re Fahn. Alan, un regno dove la pace e
la cultura sono apprezzate, è dominato da Re Kadomos VII; Kanon, un altro pacifico
regno, fu fondato nel sud di Lodoss, pericolosamente vicino a Marmo; il Regno
di Moss, nella regione sud-occidentale di Lodoss, è dominato dal Principe
Jester, dai Cavalieri che Cavalcano i Dragoni, e dal Dragone Antico Mycen. In
fine, vicino la costa sudorientale di Lodoss, si trova l'isola oscura di Marmo,
dove il caos ed i mostri dominano.
|
La Prima Era degli Eroi
Sembrava che una grande Era Dorata si stava avvicinando. Le terre
di Lodoss furono unite; grandi progressi furono fatti nella scienza, nelle arti,
e nella magia. La pace regnava e le persone prosperarono.
Ma poi venne una grande oscurità dalla fredda e pestilenziale isola di Marmo
dove l'anima morta di Kardis riposa in eterno. Un Re dei Demoni sorse dalla
mente contorta della Dea morta, e portò tutta Marmo sotto il suo giogo tirannico.
Gli occhi del Re dei Demoni si rivolsero all'isola settentrionale di Lodoss,
ed i suoi eserciti dell'oscurità marciarono avanti per portare l'incantevole
reame sotto il suo totale dominio.
Il Re dei Demoni dovette essere fermato, nessuna armata della tranquilla Lodoss
poteva ostacolarlo. Sei eroi sorsero per il terribile Re dei Demoni, e coraggiosamente
affrontarono lui ed i suoi orrendi seguaci.
Re Fahn di Valis, il grande cavaliere Lord Beld, Neese la sacerdotessa di Marfa,
il saggio mago Wort, il re dei nani Frepe, ed il sesto - una strega il cui vero
nome non fu detto mai... Lei era Karla, nella sua incessante guerra per mantenere
l'equilibrio di Lodoss.
Questi sei eroi si avventurarono attraverso Lodoss, liberando città e ricacciando
indietro l'esercito dei demoni. Nel confronto finale, Lord Beld uccise il terribile
Re dei Demoni con la sua spada, ma nel fare così fu bagnata dal sangue del Demone.
L'anima di Beld fu corrotta dal potere del Demone per sempre ed egli si votò
al male.
Gli eroi sopravvissuti divennero delle leggende. Re Fahn ritornò
a Valis e là dominò per più di trenta anni. Beld
prese il controllo di Marmo, e regno con il nome di Imperatore Oscuro.
Neese fondò il Tempio di Marfa, protetta dal Dragone di Ghiaccio
Bramd. Il Saggio Wort si è recluso nel suo castello, immerso nello
studio della magia. E la Strega senza nome, Karla svanì per trent'anni.
|
La Guerra degli Eroi
Nei trenta anni successivi alla caduta del Re dei Demoni di Marmo,
le terre di Lodoss ancora una volta era in pace. Ma Beld aveva altre ambizioni.
Al di là della piccola isola di Marmo, l'isola-continente di Lodoss
attendeva.
Lui marciò in avanti coi suoi terribili eserciti
di soldati, elfi scuri, koboldi, goblin, ed orchi per portare Lodoss
sotto il suo controllo. E alla testa del suo mostruoso esercito vi
era Lord Ashram, il Cavaliere Oscuro. Karla, la Strega Grigia non
rimase inattiva. L'Equilibrio di Lodoss ancora una volta oscillava,
e tutto era in gioco. Lei scese in campo per giocare su entrambi i
lati della guerra, fingendo di essere alleata a Beld. Lei aiutò
guidando un gruppo di giovani avventurieri, sei nuovi eroi alla battaglia
finale contro l'esercito di Beld. |
|
|
Re Fahn, sentendo dell'invasione di Beld, dispose i propri
eserciti per affrontare l'Imperatore Oscuro di Marmo. I loro eserciti si
scontrarono, ma la guerra divenne rapidamente uno stallo. Sapendo c'era
un modo per determinare il vincitore di tale battaglia, i due vecchi eroi
marciarono per affrontarsi in un combattimento individuale. Nemici che una
volta erano amici e compagni si combatterono alla morte per Lodoss. |
Il vecchio Fahn non riusci a battere Beld, ed il buon re
morì a causa di una ferita fatale data dalla grande spada Distruttrice
di Anime. Gli uomini dell'esercito di Fahn rimasero sgomenti - anche il
coraggioso cavaliere Kashue, Re di Flaim. Una lancia persa da uno degli
uomini di Fahn colpì Beld, e sfruttando quest'opportunità
Re Kashue attaccò, ed uccise l'Imperatore Beld. Beld morì,
e la Guerra di Eroi finì.
Si noti che la precedente descrizione della morte di Beld tratta dalle memorie
delle Cronache del Cavaliere Leggendario differisce dalla serie originale degli
OAV dove Beld muore a causa di una lancia scagliatagli contro magicamente da
Karla.
Tra le Guerre
L'Esercito di Marmo era stato fermato, ma le perdite erano
state terribili. Un terzo di Lodoss rimase sotto il controllo di Marmo,
incluso tutta Kanon e metà di Alania. Il resto di Alania e gran
parte del territorio di Valis fu decimato pesantemente dalla guerra.
|
Gli eroi della guerra, Parn, Deedlit, ed il resto
del gruppo, partirono per portare ordine alle terre turbolente che
erano rimaste libere dal controllo di Marmo. Prima ed anzitutto, il
gruppo degli eroi cercarono di distruggere Karla, che aveva iniziato
la guerra e possedeva ancora il corpo di Leylia. Nello scontro decisivo
con loro la Strega Grigia al cupo castello, loro cercarono di rompere
l'incantesimo per troncare il suo controllo sul corpo di Leylia. Nella
battaglia, Ghim, il nano, morì nel tentativo estremo di salvare
Leylia dalle grinfie di Karla. |
Ma loro non distrussero Karla o il suo
ciondolo, e la Strega Grigia prese il possesso di Woodchuck, il ladro,
e scappò nei deserti di Flaim. |
Nota anche che nelle Cronache del Leggendario Cavaliere,
Parn e gli altri non incontrano Shiris ed Orson a questo punto. Quest'avvenimento
accadrà cinque anni più tardi.
Dopo alcuni anni, Parn e Deedlit, con gli eserciti di Valis e Flaim, cercano
di liberare i regni e di riportare l'ordine sul territorio. In cinque
anni Parn, il Libero Cavaliere, diviene il grande campione ed il simbolo
della libertà e della prosperità. Tutto va bene a Lodoss,
ma non tutta Lodoss viene liberata. Parn sa che le terre occupate da Marmo
devono essere liberate, ma che ci vorrano molti anni prima di poter muovere
loro guerra.
Mentre Parn e Deedlit lavorano per aiutare la ripresa
delle terre devastate dalla guerra, gli altri eroi vivevano le loro
vite. Etoh si è sposato con la Principessa Fianna, la figlia
di Re Fahn diventando Re e Regina di Valis. Slayn si sposò
con la sacerdotessa Leylia, ed alcuni anni più tardi, ebbero
una figlia. Venne chiamata Neese, in onore di sua nonna, che era stato
uno degli eroe nella guerra di trentacinque anni prima. Ma nella piccola
Neese nacque anche lo spirito reincarnato di Neneel, la strega-sacerdotessa
di Kardis, che aveva servito nell'esercito del Re dei Demoni contro
gli originali sei eroi.
|
|
Questo era noto a Slayn e Leylia, per
la discendenza della maledizione che la strega aveva lanciato sulla
vecchia Neese. Ma quella maledizione sarebbe stata di grande aiuto
nella futura guerra. Il destino della Piccola Neese avrebbe determinato
il fato di tutta Lodoss... |
Ci si basa e ci si baserà sulla serie Cronache
del Leggendario Cavaliere.
La Seconda Era degli Eroi
Con Beld morto, Lord Ashram diviene il comandante degli
eserciti di Marmo grazie alla Spada Distruttrice di Anime. Lui sa che
per dominare tutta Lodoss è necessario un grande manufatto - lo
Scettro del Dominio. Si sa che lo Scettro è custodito da uno dei
Dragoni Antichi, ma non si sa da quale. E quindi, Ashram ed il suo gruppo
si misero alla ricerca del manufatto. Avendo ucciso il dragone ibernato
nel ghiaccio Bramd, e non avendo trovato lo Scettro nella sua caverna,
Ashram continua la sua ricerca nelle tane di Abram e Shoting Star nella
speranza di trovare lo Scettro del Dominio tra i loro enormi tesori.
Il Sogno dell'Unità
Nel frattempo, Parn e Deedlit si sono riuniti a Slayn e Leylia, ed anche
coi mercenari Orson e Shiris. Slayn li informa delle ambizioni di Ashram,
ed il gruppo si dirige a Flaim per unirsi alle forze di Re Kashue. Kashue
ha le proprie ragioni per voler distruggere Shooting Star. Il cattivo dragone
controlla un enorme, regione fertile ad ovest di Flaim che le persone di
Flaim necessitano per la coltivazione, ed inoltre ha distrutto recentemente
un nuovo villaggio li costruito.
Si decide di dividere le forze in due parti - una per eliminare
Shooting Star e l'altra che vada dopo da Abram sull'Isola del Dragone
Blu. Se Ashram si presentasse in entrambi i luoghi per cercare lo
Scettro, almeno un gruppo sarà li a fermarlo. Ma a Marmo
ci sono altri con ambizioni maggiormente sinistre rispetto ad Ashram.
Wagnard, il mago scuro aveva messo delle spie nel gruppo di Ashram
per recuperare per lui le due parti del Tesoro del Governatore.
|
|
Uno, lo Scettro del Dominio per dominare
su tutta Lodoss, e l'altro, la Sfera di Cristallo delle Anime che
ha il potere di far risorgere i morti. Ashram, sapendo della sua slealtà,
si guarda le spalle ad ogni mossa. |
All'Isola del Dragone Blu
|
Orson con il suo gruppo partì alla volta della
Città Libera di Raiden per ottenere un nave che li avrebbe
portati all'Isola del Dragone Blu, con la speranza di arrivare prima
di Ashram. Ma essendoci i pirati nelle acque lungo la costa di Raiden,
sono pochi i capitani che sono disposti a rischiare di portare Orson
ed i suoi amici all'isola. Orson e Shiris decisero che sarebbe stato
meglio eliminare i pirati, e prendere una delle loro navi con il loro
vessillo per il viaggio all'Isola del Dragone Blu. |
Ma la nave non è una nave dei pirati
qualunque, ma una nave da guerra di Marmo agli ordini di Ashram. Orson,
Shiris, Cecil, e Maar sono presi prigionieri, e gettati nella stive
della nave. Coi prigionieri ancora a bordo, Ashram si dirige all'Isola
del Dragone Blu per combattere con il Dragone dell'acqua Abram. |
Il Tempo di Morire
Nel frattempo, nelle terre dell'ovest di Flaim, Parn, Kashue, ed
il loro esercito combattono contro Shooting Star. Ma non c'è
scontro con il più possente dei dragoni. Loro cercano di
infliggere delle ferite alla bestia, ma il dragone riesce ad "uccidere
cento uomini per ogni scaglia che loro gli feriscono".Ritornando
all'Isola del Dragone Blu, Ashram ed il suo gruppo riescono ad uccidere
Abram dopo una fiera battaglia.
|
|
Ma Abram non ha lo Scettro. Groder, il
mage che serve Wagnard, è lieto di trovare la Sfera di Cristallo
dell'Anima. Con la Sfera di Cristallo, il gruppo di Ashram parte dall'Isola
del Dragone Blu e ritornano a Raiden. Comunque, con costernazione
di Groder, uno dei loro prigionieri (Maar) fugge, rubando la Sfera
di Cristallo dell'Anima prima che la nave salpi. |
Non essendo riusciti a distruggere Shooting Star, Parn,
Kashue, e Deedlit vanno a Raiden nelle speranze di assistere Orson. Là
loro vengono a conoscenza da Slayn che Ashram ha preso Orson e gli altri
prigionieri. Loro trovano Maar che li conduce nel luogo dove la nave da
guerra di Marmo è ancorata. Loro sconfiggono dopo una breve battaglia,
l'equipaggio, solamente per scoprire che Ashram ed il suo gruppo è
partito. Loro liberano Orson e gli altri e si dirigono all'inseguimento
di Ashram, che è sulla via della Montagna del Dragone di Fuoco.
La Montagna del Dragone di Fuoco è indifesa, Shooting Star è
partito per prendersi la sua vendetta sulla città di Raiden. Tanto
a Parn quanto a Re Kashue piacerebbe rimanere a difendere Raiden da Shooting
Star, ma loro sanno che devono fermare Ashram dal ritrovare lo Scettro.
E così, loro non hanno altra alternativa che seguirlo mentre la
città brucia.
Battaglia alla Montagna del Dragone di Fuoco
Quando Parn, Kashue, ed il loro gruppo arrivano alla
Montagna del Dragone di Fuoco, Ashram e la sua gente sono già
là. Si svolge uno scontro delle due forze in una battaglia
eroica, spada contro spada, magia contro magia, così i guerrieri
lontano con tutto l'ardore ed i maghi mettono alla prova la loro volontà.
Ma nel frattempo, Ashram ha raggiunto la profondità della montagna
vulcanica, con la speranza di raggiungere lo Scettro per primo mentre
Shooting Star è assente.
Nel corso della battaglia, Orson scatena l'ira del suo spirito, Hyuri,
e diviene un berserker per salvare Shiris dai nemici. |
|
Incapace di controllare la sua ira durante
il combattimento, lui attacca alla cieca tutta l'armata degli scheletri
oscuri e dei potenti guerrieri di Ashram. Lui viene ferito a morte,
ma continua a lottare, uccidendo ogni nemico che incontra. La sua
vita finisce, salvando colei che ama. Quando la battaglia finisce,
i guerrieri di Ashram sono stati sconfitti, ma gli eroi hanno subito
gravi perdite. |
|
La mattina dopo la morte di Orson, Shiris, Parn, Kashue,
Deedlit e gli altri eroi entrano nella Montagna del Dragone di Fuoco
all'inseguimento di Ashram. Shooting Star ritorna, avendo percepito
l'intrusione. Kashue convince Ashram che per sperare di sopravvivere
loro devono unire le forze ed uccidere Shooting Star. Una volta che
il dragone è morto, loro possono affrontarsi in un duello mortale.
Controvoglia, Ashram accetta l''accordo. Scaraventandosi tutti insieme,
il gruppo di eroi attacca il Dragone Antico Shooting Star. |
Chiamando in causa grande incantesimi
magici, potenti elementali, e benedizioni degli Dei, loro alla fine
riescono a sconfiggere il terrificante nemico. Distruggendo il sottostante
pavimento vulcanico il dragone, Shooting Star piomba nella lava, e
muore. |
Eroe Contro Eroe
Ma non tutto è finito. Ashram e Kashue si affrontano in
combattimento per il possesso dello Scettro del Dominio. Nella battaglia,
entrambi gli eroi rimangono feriti, sebbene Ashram in maniera più
seria rispetto a Kashue. Ciononostante, Ashram combatte a suo modo
per lo Scettro e temendone la perdita cerca di liberarlo dal cristallo
dove è intrappolato. Parn, vedendo questo, attacca Ashram
e prende lo Scettro dalle sue mani. Con orrore di tutti, lo Scettro
rotea in aria e cade nella lava, scoparendo per sempre.
|
|
Mortificato dal suo fallimento e perduti
i sogni di conquista, Ashram scappa in una fessura vulcanica. Là
lui fa il passo finale e cade nelle profondità del baratro
vulcanico, in giù nell'infernale lava. Ma ignoto a tutti, il
mago Groder stava guardando tutti in silenzio. Il mago teletrasporta
Ashram dalla sua fine alcuni momenti prima che cada nella lava. |
Ashram ed i suoi seguaci sono stati sconfitti. Shooting
Star e Abram sono stati uccisi. Lo Scettro del Dominio è stato
distrutto, e la Sfera di Cristallo dell'Anima è nelle mani dei
nostri eroi. Le ambizioni di Ashram e Wagnard sono state fermate, solamente
per il momento. Tutta Lodoss è stata di nuovo salvata.
Una nuova Leggenda
inizia
Dieci anni sono passati dalla battaglia alla Montagna del
Dragone di Fuoco. Kanon e parte di Alania sono rimaste sotto il controllo
tirannico di Marmo per più di quindici anni, dalla fine della Guerra
degli Eroi. Ad Alania, l'infido Duca Raster, si è alleato con Marmo,
per portare tutta Alania sotto il suo controllo. Con la caduta del resto
di Alania, Marmo si sarebbe aperto un ingresso per imperversare sui regni
di Flaim e Valis.
Re Kashue ha predisposto il suo piano per inviare il suoi esercito ad
Alania, e colpire subito il Duca Raster ed i suoi alleati di Marmo, prima
che possano prendere il controllo del regno intero. Ma Marmo controlla
Kanon ponendo una minaccia diretta a Valis. Parn e Deedlit hanno un piano
per poter liberare Kanon, ma la minaccia posta dal Duca Raster è
la maggiore preoccupazione. Una volta che Raster venisse rovesciato, e
la minaccia di Marmo rimossa da Alania, Flaim e Valis possono unirsi per
rivolgere la loro attenzione per liberare Kanon, e schiacciare le ultime
forze di Marmo su Lodoss.
La Sfera di Cristallo dell'Anima
Ma anche le ambizioni di Marmo sono grandi. Il mago cattivo Wagnard, Alto
chierico di Kardis, ha i suoi piani per riesumare la dea antica credendo
che lei gli accordi ogni potere magico. Per riesumarla il rito prevede,
tre elementi - la Sfera di Cristallo dell'Anima, lo Scettro della Vita ed
il sacrificio della "Porta d'Accesso" di colei che reincarna lo
spirito dell'Alta Sacerdotessa di Kardis (Leylia o sua figlia, la Piccola
Neese). Ma solamente la Piccola Neese era 'pura', e così lei era
la "Porta d'Accesso".
Gli elfi scuri sotto il comando di Wagnard irruppero
nella Sala del Tesoro del Castello Akroyd a Blade, capitale di Flaim,
e rubarono la Sfera di Cristallo dell'Anima. Spark, un fragile giovane
cavaliere ancora in fase di addestramento, tenta di fermarli, ma fallisce,
e gli elfi scuri scappano. Dopo avere parlato con Slayn, Parn e Re
Kashue si esaminano i piani di Wagnard, e sanno che lui tenterà
di ottenere lo Scettro della Vita che si trova nel Tempio di Falis
a Valis. |
|
Kashue assegna il compito a Spark di inseguire
gli elfi scuri (che sono sulla strada di Valis), e tentare di recuperare
la Sfera di Cristallo dell'Anima. Lui dà anche a Spark un messaggio
da consegnare a Re Etoh, che spiega al Re i piani di Wagnard per rubare
lo Scettro della Vita. |
All'inseguimento
Spark ed il suo gruppo (Garrack, Leaf, Greevus, ed Aldonova)
partono all'inseguimento. Ma senza saperlo, loro sono seguiti da una figura
coperta da un mantello. Lei è nientr'altro che la figlia di Slayn
e Leylia, la Piccola Neese che è la Porta d'accesso e che rappresenta
il destino di tutta Lodoss.
In una fortezza meridionale di Flaim, Spark riceve ulteriori informazioni
circa gli elfi scuri che aggredirono due persone nel deserto (Randy e
Ryna). Randy era stato ferito gravemente, e Ryna teme per la sua vita.
Quando Greevus, prete di Myrii, tenta di guarire Randy, un sadico trabocchetto
magico predisposto dagli elfi scuri s'innesca, e il corpo di Randy si
trasforma in un'idra gigantesca. Durante il combattimento, Neese appare
e con la sua sacra abilità magica riduce l'idra in polvere.
Il Sorgere dell'Oscurità
Nel frattempo, il Duca Raster ha fatto la sua grande mossa per conquistare
il resto di Alania. Le sue forze, insieme ai contingenti di mercenari di
Marmo irrompono nelle libere province settentrionali di Alania. Il Maestro
Cecil e le truppe sotto i suoi comandi lottano strenuamente per proteggere
la città di Zaxon. Ma l'esercito di Raster è troppo forte,
e Cecil deve ritirarsi nella città di Tarba, nelle Montagne Bianche.
Sentendo alcuni rapporti sugli Elfi Scuri che rubarono la Sfera di Cristallo
dell'Anima, Spark e gli altri si mettono di nuovo all'inseguimento. Ma quando
loro finalmente li sconfiggono, non trovano la Sfera di Cristallo. Il gruppo
decise allora di completare la missione di consegnare la comunicazione di
Re Kashue a Re Etoh, con la speranza di salvaguardare lo Scettro della Vita
a Valis.
Il Culmine del Conflitto
Nel frattempo, Parn e Deedlit cercano di liberare Kanon occupata da Marmo,
e prendono contatti con l'Esercito Libero, condotto dal Principe Reona (erede
di diritto al trono di Kanon) che si oppone a Marmo. La loro speranza è
di liberare Kanon e spingere gli eserciti di Marmo indietro nella loro isola
oscura. Ma allo stesso tempo, il consiglio direttivo di Marmo ha deciso
di sostituire il dittatore pazzo, Rabido, che governa i territori di Marmo
di Kanon, a causa della sua eccessiva avidità e ambizione personale.
Ashram stesso, insieme a Pirotess, sono inviati "per gestire la situazione".
Parn ed Ashram, cercano di portare l'ordine a Kanon, ognuno coi propri metodi
e ancora non sanno che il loro destino s'incrocierà nuovamente...
Rabido ordina al suo esercito di schiacciare una volta e per sempre l'Esercito
Libero, nonostante Ashram gli ordini di rimanere a fare il governatore.
Rabido ordina anche che tutti gli abitanti di qualsiasi villaggio che aiuti
l'Esercito Libero siano uccisi e la capitale bruciata in caso di loro vittoria.
Consapevole di ciò, Ashram libera personalmente gli abitanti di un
villaggio e li fa scappare. Rabido è sconfitto nella battaglia contro
l'Esercito Libero, ed ucciso dal Principe Reona. Parn e Deedlit vanno alla
capitale, solamente per trovarla abbandonata. Là loro incontrano
Ashram e Pirotess, e Parn si scontra con Ashram in combattimento. Il Cavaliere
Oscuro lo sconfigge, ma salva la vita a Parn mostrandogli il suo rispetto.
|
Ad Alania, l'esercito di Re Kashue continua la sua avanzata per
sconfiggere il Duca Rastor. Loro riescono a spingere indietro le
sue forze fino ad Alan, la capitale e là lo circondano. Per
settimane, Rastor non vuole arrendersi, e Re Kashue è costretto
ad affrontarlo per porre fine alla suo tirannia. Con facilità,
Kashue uccide Rastor, liberando tutta Alania.
|
Spark e gli altri arrivano a Roid, capitale
di Valis, e consegnano il messaggio ad Etoh. A Roid loro incontrano
gli agenti di Marmo che progettano di rubare lo Scettro della Vita,
tenuto nel Tempio di Falis, ma la loro scoperta arriva in ritardo.
Per fermare una volta e per sempre Wagnard, Spark e la Piccola Neese
sanno che devono affrontarlo. Insieme, si dirigono verso i territori
occupati da Marmo a Kanon. |
Liberazione
Il gruppo si reca a Kanon, e là loro incontrano Parn, Deedlit
e l'Esercito Libero che ancora sta lottando per liberare il regno.
Ma il mago cattivo, Wagnard appare durante una banchetto di celebrazione,
e cattura Neese. Spark non è in grado di fermarlo, il Negromante
Oscuro è troppo potente. Spark guarda con orrore come Wagnard
la rapisce, e la teletrasporta al suo castello, Conquera, su Marmo.
|
|
Seguendo i loro piani, Parn, Spark e gli
altri, insieme all'Esercito Libero, marciano per Rood, la maggiore
città portuense di Kanon, per fare i preparativi di invasione
di Marmo. Re Kashue e Re Etoh anche preparano i loro eserciti per
unirsi a loro. |
L'Esercito Libero di Kanon tempesta la città di Rood e fa breccia
nelle mura della città. Nella battaglia decisiva, le forze di Marmo
sono spinte indietro al porto, e si ritirarono sulle loro navi. Ashram stesso
fugge frettolosamente a bordo della sua nave, conducendo i suoi soldati
indietro a Marmo. Ashram sa nel suo cuore, che è stato sconfitto
e può solamente guardare sbriciolarsi il suo sogno di unire Lodoss.
Ma il suo vero desiderio è solamente salvare la gente di Marmo. Ed
a questo fine che lui aveva inizialmente progettato il loro esodo su Lodoss.
L'Isola di Marmo
|
Parn, Spark, e gli altri li seguono successivamente, requisendo
una nave di Marmo, per andare al Castello Conquera, dove Wagnard
ancora tiene Neese, preparandola per il terribile rituale, che riesumerà
la Dea Oscura della Distruzione. Ma l'isola di Marmo è un luogo
ostile, ed il gruppo di eroi deve combattere lungo la strada attraverso
paludi ed orde di mostri. Alla fine, con loro costernazione, dovranno
affrontare un nemico che li terrorizza tutti... Il Dragone Nero
Narse! |
Gli eroi lottano strenuamente, ma Narse è troppo potente per loro.
Ma poco prima che il Dragone Nero li finisca, Shiris, Regina di Moss e leader
del Cavalieri del Dragone, arriva coi Cavalieri del Dragone. Loro iniziano
a combattere contro Narse mentre Spark, Parn e gli altri fanno del loro
meglio per raggiungere il Castello Conquera. Il Dragone Dorato Mycen si
unisce alla lotta contro Narse, ed il possente Dragone della luce uccide
rapidamente il Dragone cattivo di Marmo.
Come il gruppo comincia ad avvicinarsi a Conquera, viene intercettato
da Karla, la Strega Grigia, che sta manipolando gli eventi per tenere
sotto controllo l'equilibrio di Lodoss. Lei ha visto che, nonostante
tutti i suoi tentativi di controllare i re ed i regni di Lodoss,
i piatti della bilancia sono tutt'ora sbilanciati. Lei sa che Parn
ed i suoi alleati sono troppo forti, così come Wagnard è
divenuto troppo forte. Se lui riesumerà Kardis, tutta Lodoss
sarà distrutti, e l'Oscurità regnerà suprema. Ma se Parn
e gli altri lo fermano, le forze della Luce rimarranno vittoriose
da sole. Lei, il custode eterno Grigio, chiede a Parn ed agli altri
di abbandonare le loro vite. Lei gli giura che se lo faranno, lei
distruggerà Wagnard per loro, e fermerà la risurrezione di
Kardis. Ma loro rifiutano la sua proposta, e la spingono via, fiduciosi
delle loro capacità. |
|
Il Castello di Conquera
|
Con pochi ostacoli, il gruppo si dirige verso il
Castello di Conquera, e comincia a scendere nel labirinto interno.
Lungo la strada loro incontrano Ashram e Pirotess che stanno facendo
i preparativi finali per partire da Marmo e lasciare Lodoss. Parn
ancora una volta sfida Ashram in combattimento, mentre Spark e gli
altri continuano attraverso Conquera per trovare Neese. Ma nel loro
duello, i due eroi capiscono che sono forti in egual misura, e non
vi è veramente desiderio di uccidere l'altro, ma ognuno di
loro lotta per quello in cui crede. Ashram, le cui ambizioni di dominare
una Lodoss unita sono ora solamente un ricordo distante, desidera
solamente portare la sua gente di Marmo e veleggiare verso un paese
nuovo per ricominciare. |
Parn ed Ashram decidono di mettere via
le loro spade, e gli eroi degli opposti schieramenti, non si incontreranno
mai più. Ashram ed i suoi seguaci presero il largo per il Grande
Ignoto... |
Streghe, Stregoni e Pazzi
Nel frattempo, nella profondità del cuore di Conquera,
Wagnard si prepara per il terribile rituale di chiusura. L'anima
della cattiva sacerdotessa Neneel si sta per svegliare, invocata
dalle chiamate del negromante. Naneel intrappola Neese nella prigione
della sua mente e prende il controllo del suo corpo, svegliandosi
dal suo sonno!
|
|
Tutti arrivano tardi, Spark e gli altri
possono solamente vedere, l'ultima parte del terribile rituale. Karla
appare, nel momento in cui aveva promesso, assistendo Wagnard nella
risurrezione di Kardis, credendo di essere la chiave per bilanciare
la Luce e l'Oscurità. Gli Eroi corrono in avanti, disperatamente
per fermare la cerimonia e salvare Neese. |
|
In un attacco disperato, Spark e Garrack attaccano
Wagnard, ma il mago oscuro colpisce Garrack, uccidendolo. Nel momento
in cui Garrack, Spark trafigge con la sua spada il torace di Wagnard.
Il mago muore gridando, disintegrandosi in un turbine di poteri sinistri
che esplodono caoticamente dal suo corpo morente. Con calma, Karla
continua la sua conversazione, dicendo a Leylia di non fermarsi. Alcuni
momenti prima che le ultime parole dell'incantesimo vengano pronunciate,
Parn arriva con la sua spada e distugge il ciondolo sulla testa di
Karla, liberando la vittima dalla Strega Grigia che ne possedeva il
corpo e mettendo fine alla sua invocazione. |
Ma, anche se i nostri eroi cominciano a celebrare la vittoria, il cielo
comincia a scurirsi, l'aria si riempe di terrore, ed tremori producono paura.
Neneel, l'Alta Sacerdotessa di Kardis, la cui anima si era reincarnata all'interno
di Neese, si è svegliata e completa l'invocazione alla sua Dea Oscura!
Kardis la distruttrice si è svegliata, e gli spiriti dell'oscurità
vengono sguinzagliati per il mondo!
Il risveglio della Dea Oscura!
Nubi nere si espandono sopra Marmo, espandendosi
per tutta Lodoss. Terribili Spiriti della Morte sciamano dal tempio
di Kardis di Conquera, uccidendo molte persone per completare il patto
finale. Tutti hanno rinunciato alla speranza... Tutti tranne uno.
Spark, cerca disperatamente di salvare Neese, accusando la Dea Oscura
che si sta manifestando di fronte a lui in tutta la sua orribile gloria.
Così il corpo di Neese/Neneel comincia ad assorbirsi nel mondo
oscuro dalla dea oscura, Spark salta per inseguirla, sbarcando nello
strano, luogo da incubo dove l'anima di Neeses è tenuta prigioniera.
Là lui si ritrova di fronte Neneel e Neese, e conosce la sua
duale natura. |
|
Entrambe sono una, inseparabile e la stessa
- Neneel sacerdotessa della Dea Oscura Kardis, e Neese giovane sacerdotessa
della Dea della Terra Marfa - entrambe divinità mortalmente
nemiche, ed ancora, inseparabili e la stessa. Spark suggerisce a Neese
di non abbandonare, e lei lotta nel solo modo in cui lei può
- sembrando che si arrenda, lei si apre a Naneel, e la sacerdotessa
oscura prende volentieri possesso della sua anima. Entrambe le anime
diventano una, e Neese circonda l'essenza oscura di Naneel, intrappolandola.
La sacerdotessa oscura si rende conto del suo errore, ma in ritardo. |
Vittoria Finale
Marfa, la Dea Santa della Terra, viene convocata da Neese, ed in
un arcobaleno di luce discende dal cielo per unirsi con Kardis,
come Neese unì la sua anima con Naneel. La Dea Oscura e la Madre
Terra diventano una sola, ed i poteri dell'oscurità vengono sigillati.
Le nubi nere scompaiono, gli spiriti della morte svaniscono, e la
pace ritorna su Lodoss.
|
|
Gli eroi ritornano vittoriosi. Neese è stata salvata,
tutta Lodoss è stata liberata dall'ombra di Marmo, ed il pericolo
della resurrezione di Kardis è stato scongiurato. Parn riceve il
titolo di "Cavaliere di Lodoss" per il suo valore, e Spark è
insignito del titolo di cavaliere da Re Kashue. Tutto è di nuovo
in pace a Lodoss.
L'Era del Valore
Questa è l'attuale era dopo la distruzione del malvagio
Wagnard. Parn, Deedlit e gli altri sono ritornati a Valis come eroi. Lodoss
è stata salvata, e tutte le terre sono di nuovo libere. Ma il male
ancora affligge la terra. Con la maggior parte dei Dragoni Antichi morti,
i loro tesori rimangono ancora non sfruttati. La terra prospera di Kanon
cova sotto la cenere delle rovine, ancora tra goblin e mercenari di Marmo
che non sono potuti scappare con Ashram. C'è ancora molto da fare
e battaglie da combattere...
E, in qualche luogo, la Strega Grigia Karla progetta il prossimo gioco
di pedine e re...
Crystania e l'altro mondo
Ashram e Pirotess scapparono da Marmo, poco prima del risveglio
di Kardis. Con dozzine di navi, navigarono con i rifugiati di Marmo
ed i soldati fedeli ad Ashram. La loro meta è di trovare
un nuovo regno da chiamare casa, e trovare un paese dove possano
ricominciare.
Dopo settimane di viaggio, con i loro approvvigionamenti ed il
cibo finito, Ashram e la sua flotta finalmente vede una terra nuova
- una terra chiamata Crystania. Lungo le coste di Crystania, Ashram
invoca gli Dei. Uno degli Dei di Crystania, Barbas risponde che
se Ashram gli cedrà il suo corpo, lui permetterà al
suo equipaggio di sbarcare a Crystania.
|
|
Ashram è d'accordo, Pirotess ed
il suo equipaggio moriranno se lui non lo farà. E così,
Barbas prende Ashram e permette a Pirotess ed all'equipaggio di entrare.
|
Trecento anni passano. Pirotess, un'Elfa Scura, sono ancora
vivi (e ha cambiato il suo nome in Chera). Nella terra di Crystania, Ashram
siede su un trono, dormendo per sempre tramite l'incantesimo di Barbas.
Così Ashram dorme, Chera (Pirotess) aspetta che si svegli. In verità,
il cattivo dio Barbas ha espulso l'anima di Ashram dal suo corpo e l'ha
messa nell'Anello del Caos. Questo significa che, Barbas è capace
di risvegliarsi nel corpo di Ashram, ed è in grado di regnare su
Crystania con pugno di ferro. Chera riesce a prendere l'Anello del Caos
ed a fuggire, attendendo il momento per poter salvare il suo innamorato
dal Dio malvagio.
|
Nel frattempo, in Djana En, cova il caos. Djana En fa parte dello
stesso continente come Crystania, ma separata da un grande muro
(il Bastione degli Dei). Djana En è una terra caotica piena
di ribellioni e guerre. Dopo la morte del Re di Djana En, il Primo
Ministro muove per ottenere il potere, fomentando una nuova guerra
civile. Raydon, nipote del Re è costretto a fuggire coi suoi
amici quando i suoi genitori sono uccisi dai soldati fedeli al Primo
Ministro. Con lui, vi sono anche Narsel il mago, Adelisia, una Sacerdotessa
di Rada, Orville, un guerriero mercenario, e Lifan, un elementalista.
Loro si dirigono nella terra di Crystania cercando di entrarvi.
Loro incontreranno a Crystania, Chera e l'essere-tigre Volks. Chera
spiega che Barbas ha preso il controllo, ed ha asservito Crystania.
Raydon, Chera e gli altri lottano per liberare la terra dal controllo
del dio oscuro.
|
Visto che Barbas controlla il corpo di
Ashram, loro non possono semplicemente ucciderlo. Loro dovranno far
uscire l'anima di Barbas ed usare l'Anello del Caos per far tornare
l'anima di Ashram nel suo corpo. |
|
|