La Guerra degli Dei


Torna all'Home Page



L'Era degli Dei...

Dal Vuoto Primordiale Atsuki sorse e creò il mondo di Forceria. A causa dello sforzo della creazione, Atsuki si annientò e dalla sua morte un pantheon di possenti dei e dee sorsero. Sopra tutti dominavano Falis, Dio Supremo della Luce e Falaris, Dio supremo dell'Oscurità.

La Luce ed l'Oscurità erano uguali. Per tutte le cose c'era un opposto. Luce e Oscurità. Creazione e Distruzione. Vita e Morte. Ordine e Caos.

Così gli anni passarono, gli Dei cominciarono a guerreggiare fra loro - grandi e terribili guerre che durarono mille anni e fecero tremare tutta Forceria. Le innumerevoli divinità furono distrutte improvvisamente, perse per sempre nell'oblio. Molti altri furono distrutti, lasciati a morire sui rovinosi e distrutti campi di battaglia di Lodoss, Alecrast, e Crystania.

L'Era degli Dei era finita, l'Eternità stava finendo. Dopo che l'ultimo dei possenti Dei perì, il mondo cominciò di nuovo. La vita ritornò a Forceria sotto la guida attenta degli spiriti calmi degli Dei caduti.

Invece, gli Dei non in vita con i loro grandi e possenti forze cosmiche. Non più liberi di camminare sulla terra, di comandare le legioni e gli eserciti, e di regnare sul mondo dai grandi palazzi-tempio. Ma la loro essenza ed i loro spiriti rimasero. Sebbene distrutti e diminuiti, il potere e le parole degli Dei vivevano ancora. La loro volontà è forte, il loro amore e la loro furia ancora bruciano all'interno della terra, e la loro forza e magia può essere sentita attraverso le terre di Lodoss ed oltre.


Falis, Supremo Dio della Luce

Falis era il capo fra gli Dei della Luce. Lui condusse il suo pantheon in guerra contro il pantheon dell'oscurità. Falis fu conosciuto per la sua bontà, rettitudine e virtù. Lui era uno degli Dei più antichi, formatosi dal Mare del Caos di Atsuki. Nella Guerra degli Dei, Falis e Falaris si distrussero l'un l'altro in un annientamento reciproco. Lo spirito di Falis fu cosparso in seguito alla sua distruzione, su tutta Lodoss come cenere. Lo spirito di Falis ancora incanta la terra, e la sua volontà può essere sentita, ancora in contiuna lotta contro la volontà di Falaris. I preti di Falis hanno la reputazione popolare di essere i più nobili ed onorevoli preti di ogni religione di Lodoss.


Falaris, Supremo Dio dell'Oscurità

Opposto a Falis vi era Falaris, il Dio dell'Oscurità. Falaris fu creato dal Caos come fratello di Falis e suo diametrico opposto. Mentre Falis era la purezza e la bontà assoluta, Falaris era il pinnacolo della corruzione e dei demoni. Falaris era a capo del Pantheon dell'Oscurità, e condusse le Forze dell'Oscurità contro le Forze della Luce. Durante la più distruttiva delle grandi battaglie, Falaris ed Falis si distrussero l'un l'altro. Infatti ognuno di loro produsse il massimo del proprio potere, entrambi gli Dei furono annichiliti nella distruzione reciproca. Lo spirito di Falaris fu ferito mortalmente, e perì nel mare in ebollizione. Lui soffrì di una morte eterna, sebbene la sua volontà è ancora forte in tutta Lodoss. La sua volontà è in conflitto continuo con quella di Falis, e questi due Dei producono ancora grandi effetti nei movimenti della storia. I suoi preti risiedono primariamente nel Tempio di Falaris su Marmo, ma ci sono molti culti oscuri dedicati a Falaris sparsi per tutta Lodoss. Questi culti sono tra i più sanguinari ed abominevoli, simili solamente ai culti di Kardis.


Marfa, Dea Madre della Creazione

Marfa
Marfa, Dea della Creazione, fu l'ultima degli Dei della Luce, e nella battaglia finale lottò contro Kardis, l'ultima del Pantheon dell'Oscurità. Marfa era responsabile della creazione attuale di Lodoss. Protesse il continente di Alecrast, disgiunse una grande isola dal continente, e là le due dee si affrontarono in un combattimento implacabile. Nel momento in cui la battaglia finì, ambo i combattenti si distrussero l'un l'altro. Marfa perì su Lodoss, e con il suo ultimo alito, creò un grande incantesimo per proteggerla dalla maledizione di Kardis.
Il suo spirito ancora è piuttosto forte su Lodoss, ed i suoi preti sono fra i più potenti e rispettati.


Kardis, Dea Oscura della Distruzione

Kardis, Dea della Distruzione e dellla Pazzia. Kardis fu l'ultimo Dio dell'Oscurità, e lottò contro Marfa sull'isola di Lodoss nella battaglia finale degli Dei. Là, entrambe le dee si distrussero l'un l'altra, portando la fine alla Guerra dei Dei. Il corpo di Kardis in fiamme crollò sull'isola di Marmo, a sud di Lodoss e là lei morì, gridando grandi e terribili maledizioni sulla terra. Solamente la benedizione di Marfa fu in grado di proteggere Lodoss dalla sua maledizione (sebbene Lodoss ancora è chiamata l'Isola Maledetta). Lo spirito di Kardis è ancora estremamente potente.
Kardis
La sua influenza su Marmo è così forte infatti, che i maghi sensibili e gli altri usufruitori di magia possono sentire la sua presenza. Il Dragone Antico Narse, che lottò a fianco di Kardis, fece la sua casa nelle caverne vicino a dove lei perì. Due templi sono stati costruiti dove lui riposa. Prima, il Tempio di Falaris costruito molti centinaia di anni fa dai preti di Falaris. Poi il Tempio attuale di Kardis sotto al Tempio di Falaris, dove si trova il sarcofago dove la dea giace tra la morte ed il sonno. Kardis fu quasi risvegliata da Wagnard, ma la cerimonia della risurrezione non fu completata, ed ancora riposa nel suo sonno eterno. I preti di Kardis sono i più detestabili tra tutti i preti dell'Oscurità.


Baylos, Dio del Fuoco e della Rabbia

Baylos è il Dio di Fuoco e della Rabbia. Lui è un Dio dell'Oscurità che morì lottando contro Myrii, il Dio della Guerra. Originalmente, Baylos era un Dio della Luce (come il Dio del Fuoco e della Giustizia), ed era un buon amico di Rada (Dio della Saggezza e della Conoscenza), ma nel corso della Guerra degli Dei, lui fu corrotto dall'Oscurità, e divenne un dio terribile e furioso, alienato con le proprie idee contorte sulla giustizia. Baylos uccise Rada quando il Dio della Saggezza tentò di convincerlo degli errori nei suoi modi, e Myrii, Dio della Guerra, non ebbe altra possibilità che uccidere Baylos. Quando Baylos morì, la Giustizia morì con lui, e con la rabbia della sua morte il crimine ed i disordini maledirono per sempre il mondo. Ci sono culti dedicati a Baylos, tuttavia la sua adorazione è bandita su Lodoss. I seguaci di Baylos condividono il suo senso contorto di giustizia. Loro cacciano e distruggono tutti quelli che loro credono siano colpevoli, e li sacrificano a Baylos come offerta al suo potere. Tali sacrifici umani sono terribilmente sanguinari.


Myrii, Dio della Guerra e della Virtù

Il potente Myrii è il Dio della Guerra e della Virtù. Lui è il Dio patrono di tutti i soldati e guerrieri, sebbene protegga solamente quelli con vere virtù ed onore (e forse è per questo che gli eroi sono così "fortunati"). Myrii era il generale ed il comandante degli eserciti delle Forze della Luce nella Guerra degli Dei. Lui fu uno degli ultimi Dei a cadere, ucciso da Kardis con la caduta dell'ultimo dei suoi soldati. Lo spirito di Myrii è ancora forte, sebbene i preti di Myrii sono molto pochi in numero. Il Tempio di Myrii è a Roid, e ci sono sacrari di Myrii ad Alan, Blade, e Dragon Breath.


Barbas, Dio della Morte

Barbas era un dio cattivo e sadico, Dio degli Inferi e generale degli Eserciti dei Non morti. Lui fu sconfitto nella Guerra degli Dei, ma non distrutto. Barbas era fra gli dei che fuggì a Crystania lasciando la forma fisica e prendendo rifugio nella forma animale. Barbas prese la forma di una grande tigre, ma in seguito catturò e possede il corpo di Ashram, in modo da divenire il Dio più potente di Crystania. Barbas è ancora venerato in molti culti oscuri a Lodoss ed a Marmo, sebbene questi culti sono molto pochi in numero e lavorano in segreto. L'adorazione di Barbas (chiamata il Barbarismo?) è illegale nella maggior parte di Lodoss. Lo spirito di Barbas ricompensa quelli che lo adorano con grandi poteri di negromanzia e della magia nera.


Rada, Dio della Saggezza e della Conoscenza

Rada è il Dio della Saggezza e della Conoscenza. Lui era il più forte sostenitore contro la Guerra dei Dei, proclamando che la Guerra avrebbe lacerato i cieli e separato la terra. Rada tentò di mediare una pace con gli Dei dell'Oscurità, ma fu ucciso in battaglia da Baylos, il Dio del Fuoco. Baylos era stato una volta un Dio della Luce ed un buon amico di Rada, ma era divenuto un Dio dell'Oscurità. Baylos uccise Rada quando tentò di convincere il suo vecchio amico di ritornare alla Luce e di aiutarlo a fermare la guerra prima che fosse tardi. Quando Rada morì, tutte le speranze che la Guerra finisse morirono con lui.
Rada è considerato il dio delle arti e delle scienze. Lui presiede sulle invenzioni e sulla verità, ed insegna alle persone a vivere razionalmente. I suoi preti sono uomini istruiti, e rispettati per il loro intelletto. I preti ed i seguaci di Rada sono maggiormente pacifisti rispetto a quelli di Falis. Dove un Prete di Falis crede che sia accettabile attaccare e distruggere il male, i seguaci di Rada credono solamente in una totale non violenza. I Preti di Rada conoscono incantesimi difensivi, ma solamente quegli incantesimi che inabilitano o dissuadono gli assalitori (Sonno, Stordimento, ed altri incantesimi piuttosto comuni). Rada è adorato primariamente a Cyrstania, sebbene ci sono molti sacrari a Roid ed Alan.


Cha Za, Dio del Commercio

Cha Za è il Dio degli Affari e del Commercio. Lui è un Dio della Luce, ed è il Dio dei commercianti, degli artigiani, e dei viaggiatori. Come gli altri dei, Cha Za cadde durante il corso della grande Guerra degli Dei. Cha Za credeva che la pace potesse essere perseguita attraverso l'interazione culturale, facilitata dai mercati e da prosperi commerci tra i paesi di Lodoss. I preti di Cha Za insegnano le virtù dell'Onestà, della Carità, e della Prudenza.


Atsuki, Dio Primario del Caos

Atsuki era il Dio primario del Caos. Tutti gli altri dei nacquero da lui. Lo spirito di Atsuki non esiste più, consumato totalmente dal potere della Creazione. Ci sono molti culti che dicono di essere Preti di Atsuki, ma questi non sono altri che pazzi.