Dragoni Antichi
I cinque Dragoni Antichi di Lodoss sono le creature
più potenti che si conoscano. Loro nacquero nelle era primitiva
quando gli Dei guerreggiarono l'un con l'altro, fazione contro
fazione. Quando il mondo fu distrutto, e gli Dei morirono, solamente
una dozzina di Dragoni Antichi sopravvisserono, e la maggior parte
di loro si ritirano in dimore remote, lontani dalla civiltà.
Quando il potente Regno della Magia sorse, i Dragoni antichi ebbero
un ruolo vitale e terribile ancora una volta nelle guerre tra
i Maghi, Re e Baroni nei loro alterchi sulle terre di Lodoss.
|
|
Kastuul crollò alla fine, e
molti degli ultimi Antichi Dragoni morirono lottando l'un contro
l'altro. Solamente cinque Dragoni Antichi sopravvissero, a cui
venne affidato il compito di proteggere i tesori più potenti
di Kastuul, i Tesori del Governatore. I Dragoni Antichi protessero
per cinquecento anni, i loro oggetti magici. Poi, quando le guerre
contro Marmo iniziarono, i rimanenti Dragoni Antichi ancora una
volta si svegliarono. Alla fine della Cronache tutti i Dragoni
Antichi morirono tranne uno, Mycen, il Dragone Dorato di Moss.
|
I Dragoni Antichi sono così potenti che è difficile elencare
le loro caratteristiche. Loro sono immortali e hanno una conoscenza
enorme della magia. Ci vorrebbe un esercito di centinaia, forse migliaia
di persone forse per uccidere questi Dragoni senza l'assistenza di armi
magiche.
Shooting Star, il Dragone di Fuoco
Il Dragone di Fuoco Shooting Star era,
senza dubbio, il dragone più potente rimasto dopo la caduta
di Kastuul. Shooting Star fece la sua casa in un vulcano
attivo nelle Terre Selvagge di Lodoss. Qui, nelle vecchie caverne
laviche lui nasconde un'enorme tesoro composto di oro, armature magiche,
armi incantate, e l'artefatto più potente di tutti - lo Scettro
del Dominio.
Shooting Star è un dragone cattivo, che gode a distruggere
villaggi ed a terrorizzare gli umani. Lui non esce spesso dal suo
vulcano, ed era stato relativamente quieto per molto tempo. |
|
Occasionalmente, nel passato, lui si era
alzato in volo ed aveva distrutto dei villaggi. Guerrieri coraggiosi
intrapresero delle spedizioni per uccidere il Dragone possente, ma
nessuno ritornò. Quando Shooting Star stava ibernato nella
sua infernale, casa lavica, le persone potevano solo pregare che lui
non si svegliasse dal suo sonno ardente. Shooting Star aveva un'ampiezza
alare valutata circa in duecento metri, ed era più o meno la
lunghezza che va dalla punta del suo naso alla fine della sua coda. |
Quando i villaggi di Flaim cominciarono ad espandersi e si avvicinarono
al suo territorio, Shooting Star ancora una volta uscì e
decimò quei villaggi. Come atto di vendetta, Re Kashue condusse
il suo esercito contro il Dragone. Ma le forze di Marmo erano anche
lì per il Dragone, Lord Ashram voleva possedere il suo tesoro,
lo Scettro del Dominio.
|
|
Nella battaglia contro di lui Shooting
Star fu ferito ed alla fine ucciso. Il suo corpo morente cadde nella
fossa lavica della sua casa vulcanica e fu consumato. Lo Scettro del
Dominio fu perso mentre il fuoco del vulcano bruciava. |
Narse, il Dragone Nero
Narse era un Dragone dell'oscurità che lottò
affianco a Kardis, la Dea della distruzione nella Guerra antica degli
Dei. Quando Kardis fu uccisa, ed il suo spirito cadde sull'isola di Marmo,
Narse la seguì e costruì la sua casa nelle caverne vicino
dove la sua anima morta riposava in una morte perpetua. Col tempo, il
Castello Conquera fu
eretto in quel luogo, e sotto di lui, il Tempio sotterraneo di Kardis.
Narse visse sotto il Castello Conquera, e protesse un grande tesoro di
oro ed oggetti magici, incluso il leggendario Manto della Conoscenza.
Narse è estremamente cattivo e malvagio. Comunque, lui ha
fatto poco nei cinquecento anni passati ed ha passato la maggior
parte del suo tempo ibernato nelle caverne sotto Conquera. Narse
non è come grande come Shooting Star, ma è comunque
molto impressionante, con una ala da tre a quattrocento metri, e
misura quattro cento metri dal naso alla coda. Lui ha due code,
una caratteristica che lo distingue dagli altri Dragoni.
|
|
Narse fu ucciso nella battaglia finale
per fermare la resurrezione di Kardis. Narse era stato risvegliato
da Karla, per "esaminare" gli eroi che erano arrivati per
fermare la resurrezione di Kardis. Comunque, Narse fu intercettato
dai Cavalieri che Cavalcano i Dragoni e dal Dragone bnono Mycen. Sebbene
entrambi i Dragoni si scambiarono dei forti colpi, fu Mycen che trionfò.
Il tesoro di Narse ancora rimane in qualche luogo incustodito, ed
ignoto nelle infide caverne sotto Marmo. |
Abram, il Dragone d'Acqua
Il Dragone d'Acqua Abram ha vissuto nell'oceano lungo
la costa settentrionale di Raiden, nelle caverne subacquee e nelle
scogliere di corallo dell'Isola
del Dragone Blu. Là lui mise in salvo i suoi tesori preziosi
di oro ed oggetti magici. Abram era un Dragone cattivo, leggendario
fra i marinai per i suoi persistenti attacchi sia alle navi commerciali
e sia alle navi pirata. Si disse che Abram distruggeva il fondo di
una nave e portava via i tesori che ne uscivano fuori, accumulandoli
nelle sue caverne sottomarine. |
|
Superfluo a dire, Abram aveva una raccolta
massiccia di oro e di tesori. Ad Abram venne affidato la Sfera di
Cristallo dell'Anima, uno del più potente oggetti magici di
Kastuul. |
Abram fu alla fine ucciso da Ashram nella sua ricerca per
trovare lo Scettro del Dominio, e la Sfera di Cristallo dell'Anima fu
presa. È ignoto se il resto del suo tesoro rimane indifeso nelle
sue caverne.
Mycen, il Dragone Dorato
Il Dragone Dorato Mycen è adorato e venerato
da tutti. Lui è il guardiano ed il protettore del Regno
di Moss, localizzato nel quadrante sud-ovest di Lodoss. Moss è
popolato fortemente da dragoni, e le persone di Moss vivono in sintonia
con loro. I pochi cattivi dragoni risiedono a Moss, e per i Mossiani
il Dragone è il simbolo della prosperità e della fortuna. |
|
Mycen aiutò a costruire il Regno
di Moss, e congiuntamente le regole con i Cavalieri che Cavalcano
i Dragoni, comandati dal Principe Jester. Mycen vive in una grande
caverna localizzata a nord della capitale Dragon Breath, dove un grande
fortezza/tempio sta ai piedi in suo onore, protetta da un reggimento
di Cavalieri che Cavalcano i Dragoni. |
Mycen è un grande Dragone dorato, con un ampiezza
alare di trecentocinquanta metri. Lui è lungo solamente trecento
metri, visto che la sua coda è piuttosto corta. Simile a quella
degli uccelli, la coda di Mycen è fondamentalmente una lunga serie
di penne, che lui usa per stabilizzarsi durante la lotta. Questo riduce
la sua mobilità sul terreno, ma Mycen è insuperabile in
aria.
I tesori di Mycen sono meno spettacolari rispetto ai tesori
degli altri Dragoni, visto che usò gran parte del suo tesoro per
la costruzione del Regno di Moss. Ancora, lui protegge molti potenti oggetti
magici, incluso il rinomato Specchio della Verità, un specchio
magico che contiene tutta la saggezza e la conoscenza del tempo, e può
rivelare la risposta ad ogni domanda che gli viene posta. Mycen permette
un accesso limitato alla sua reliquia sacra solamente a coloro che ne
hanno bisogno. Mycen non permette a chiunque l'accesso allo Specchio,
ma solamente a quelli che lui crede essere degni. Mycen è l'ultimo
dei Dragoni Antico ancora vivo.
Bramd, il Dragone di Ghiaccio
Bramd era il più vecchio e più saggio dei
Dragoni Antichi. Sebbene immortale, il tempo ha stressato questa creatura
primordiale, nato nell'era quando gli Dei ancora erano giovani. Bramd
non lasciò mai la sua casa nelle alte montagne gelate nel nord-est
di Lodoss, ed era ancora parzialmente in ibernazione quando fu ucciso
da Ashram.
Bramd, nell'Era della saggezza, era un Dragone della luce.
Lui davvero era il Dragone Preferito di Marfa, come Narse era il Dragone
Preferito di Kardis. Se questo fosse vero, Bramd poteva essere infinitamente
potente al di là di ogni immaginazione.
Bramd fu incaricato di proteggere lo Scettro della Vita
ed un grande tesoro. L'Alta Sacerdotessa Neese liberò Bramd dall'incantesimo
gettato su lui dal Governatore Saluvan, ed in cambio lui le diede tutti
i suoi tesori. Lei spedì il Bastone della Vita a Valis per essere
tenuto sotto sorveglianza nel Tempio di Falis, e vendette il resto del
suo tesoro per pagare il mantenimento del glorioso Tempio di Marfa.
Bramd ha una cresta caratteristica con sei corna sul suo
naso, ed ha un colore blu leggero. Lui si trova a suo agio nei climi freddi,
e quindi lui fece la sua dimora sulle alte
vette delle montagne nell'angolo nord-est di Lodoss. Purtroppo, Bramd
fu ucciso da Ashram mentre era in ibernazione, Ashram aveva supposto malamente
che Bramd proteggesse lo Scettro del Dominio. La sua fu un grande perdita
per le forze della Luce.
Grandi Dragoni
I Grandi Dragoni sono tra le specie di Dragoni quelle più
vicine come potenza ai Dragoni Antichi di Lodoss. Questi Dragoni raramente
sono visti, e si vedono alcun volte sulle vette delle montagne e nelle
caverne. Sono poco conosciuti. Si crede che ci siano solamente da sei
a dodici Grandi Dragoni su Lodoss. Loro hanno fra i cinque ed i settecento
anni di età, e nacquero nell'Era della Magia. Anche se loro non
sono così vecchi e potenti come i Dragoni Antichi, i Grande Dragoni
sono estremamente pericolosi. Come i Dragoni Antichi, i Grandi Dragoni
sono immortali. Dopo più di mille anni, loro possono diventare
Dragoni Antichi.
Molti dei Grandi Dragoni fanno incetta di enormi tesori, ed occasionalmente
terrorizzano i villaggi. I Grandi Dragoni sono più facili
da uccidere rispetto ai Dragoni Antichi, ma comunque ci vuole un
piccolo esercito (od un eroe coraggioso) per abbatterne uno. I Grandi
Dragoni possono volare, e normalmente hanno quattro gambe, due potente
ali, un collo lungo e coda. La maggior parte ha una ampiezza alare
tra i cinquanta ed i cento metri (da punta a punta). Come tutti
i Dragoni, emettono fuoco e possono avere un temperamento cattivo.
|
|
La maggioranza dei Grandi Dragoni risiedono a Moss (cinque si sa
che risiedono là), e questi sono tutti Dragoni buoni, alleati
con Mycen ed i Cavalieri dei Dragoni. Altri Grandi Dragoni si trovano
per tutta Lodoss ed hanno un comportameno o neutrale o cattivo.
I Dragoni sono corazzati pesantemente con scaglie e sono estremamente
dure. Comunque, alcuni Dragoni non sono non armati nella parte inferiore.
|
Dragoni di Tuono
I Dragoni di Tuono sono uno dei tipi più comuni
di Dragoni che si trovano a Lodoss. Loro rimangono nelle caverne profonde,
nei castelli rovinati, o nei tunnel crollati del vecchio Regno di Pietra
dei Nani. I Dragoni di Tuono sono dragoni terrestri, incapaci di volare.
Loro camminano su tutto le gambe, ed hanno l'aspetto di un brontosauro.
Loro non sono enormemente larghi, ma ancora estremamente grandi, misurando
dai venti ai trenta metri e con una massa da dieci a venti tonnellate.
Ai Dragoni di Tuono piace girarsi intorno e dormire, e raramente
provocano dei problema a meno che il loro dominio viene invaso.
Anche così, i Dragoni di Tuono vanno alla ricerca di un compagno
o di una casa nuova di quando in quando, ed un Dragone di Tuono
errante è una creatura che è meglio evitare. I Dragoni
di Tuono evitano le città, ma loro alcune volte si imbattono
in dei villaggi, con degli effetti che possono essere catastrofici.
|
|
I Dragoni di Tuono sono corazzati pesantemente
con scaglie e sono estremamente pesanti. Come la maggior parte dei
Dragoni, non sono armati nella parte inferiore ed il loro punto debole
è dove il collo si congiunge con la testa. |
Wyvern
I Wyvern di Moss sono gli unici dragoni veramente addomesticati
che si conosca. Questi sono i Dragoni usati dai Cavalieri del Dragone.
I Wyvern sono dei grandi Dragoni a forma di rettile con collo e
coda corte, due gambe e due ali. Loro hanno una ampiezza alare di
approssimativamente di venti metri ed hanno una lunghezza dalla
testa alla coda da quindici a venti metri. Quando domati, gli viene
posto una specie di briglia sulla loro testa, ed il cavaliere siede
sulla schiena del Wyvern.
|
|
I Wyvern di Moss sono tenuti in grandi
caverne, questo perché i Mossiani hanno la loro fortezza vicino
alle montagne là. I Wyvern possono volare liberamente, ma sono
addestrati per stare all'interno di un certo raggio dalle caverne
e di ritornare quando chiamati. I Wyvern selvatici sono anche comuni
a Moss, e questi non dovrebbero essere trattati come bestie docili
o domestiche. I Wyvern selvatici possono essere piuttosto congeniti
e violenti. I Wyvern vivono anche sull'Isola del Dragone Blu. |
|
Serpenti Marini
I Serpenti Marini sono i Dragoni dell'oceano. Non si sa
come questi Serpenti Marini nacquero, visto che gli oceani sono enormi
e non segnati sulle carte geografiche. Poche navi hanno incontrato un
Serpente Marino e sono ritornate. Quelle che sono ritornate, o i sopravvissuti
da una nave che è stata distrutta, hanno fornito poche informazioni
su questi grandi mostri marini.
I Serpenti Marini sono molto lunghi, infatti possono avvolgere
anche il più grande galeone e distruggerlo. Le frecce sembrano
essere inefficaci contro il loro corpo, ma ricorda che, un corpo solido
contro l'occhio può cacciare via tale serpente.
È ignoto il motivo per cui un Serpente Marino attacca
una nave. È possibile che loro si sentino minacciati quando una
nave attraversa il loro dominio. Loro possono anche scambiare una nave
per una balena, visto che le balene costituiscono la dieta di un Serpente
Marino.
|