Inuyasha
Episodio 1
Nella mattina del suo compleanno, Kagome trova suo fratello, Sota, ed il gatto della famiglia, Buyo vicino al pozzo mistico all'interno del tempio. Sota, è spaventato dall'idea di entrare nel capannone per trovare il gatto, ed implora Kagome di entrarci, trovarlo, e portarglielo. Esasperata da suo fratello, Kagome entra nel capannone alla ricerca di Buyo.
Sota non trova Buyo
Kagome allonta lo youkai
Improvvisamente uno youkai (demone) appare dal pozzo, e tira al suo interno Kagome portandola in un'altra dimensione. Disperatamente, Kagome tenta di liberarsi dallo youkai, ma non è in grado di far nulla finché allunga una mano ed urla" Va via! " All'inizio, Kagome vede una luce porpora brillare dalla sua mano ed alla fine si ritrova in fondo al pozzo.
Rinvenuta, Kagome s'arrampica fuori, solamente per ritrovarsi in un foresta. Lei si guarda in giro nella speranza di riconoscere qualche cosa di familiare, ma nota solamente il grande albero sacro che è nella terra della sua famiglia. Correndo verso di esso, vede che c'è un ragazzo bloccato all'albero da una freccia.
Comunque, lei è presa dagli abitanti di un villaggio ed è lì portata per essere ispezionata da Kaede. Mentre lei è nel villaggio, Kaede le si dice che assomiglia ad una miko (sacerdotessa) che aveva vissuto una volta nel villaggio, la sua sorella maggiore. Kaede comprendendo che Kagome non vuole fare danni, le permette di stare nel villaggio. Comunque, di notte uno youkai, lo stesso che aveva trascinato Kagome nel pozzo, attacca il villaggio. Lo youkai morsica ad un fianco Kagome, facendogli uscire dal suo corpo, lo " Shikon no Tama ". Una sfera che dà ai demoni che la posseggono un potere tremendo. Quando lo youkai lo mangia, a Kagome non rimane altra alternativa che liberare il sigillo del ragazzo sull'albero, che una volta libero gli promette di distruggere lo youkai.
InuYasha è libero
Una volta finito lo scontro Kaede dice a Kagome di riprenderlo, ed infatti lei riesce a recuperare lo " Shikon no Tama. " InuYasha si rivolge a Kagome e chiedendogli lo " Shikon neo Tama. " Se non vuole morire gli dovrà dare lo Shikon no Tama...
Prima Stagione
Episodio 2