Hikari, Kensuke e Touji
sono compagni di classe di Shinji,
Rei e Asuka.
Loro studiano a Neo Tokyo-3 nella Jr.High School Publica Nr.1 classe 2-A.
Hikari è una ragazza gentile, amichevole
e che si sa organizzare, che vive con le sue due sorelle di cui si assume
la responsabilità. A scuola Hikari è la rappresentante della
classe 2-A e si dedica molto al suo lavoro, è una posizione che
le permette di sfruttare al meglio le sue abilità. Lei può
sembrare un pò autoritaria a volte, comunque, questo perché
vuole dare il buon esempio e avere una gestione tranquilla della classe.
Sebbene lei abbia buoni rapporti con la maggior parte dei suoi compagni di classe, Hikari va d'accordo particolarmente con Asuka e loro due sono divenute ottime amiche. Hikari ama anche Toji, questo quando lei non è troppo occupata a dargli degli ordini, comunque, lei trova difficile esprimere i suoi sentimenti verso di lui. Nonostante Touji appaia un ragazzo difficile, è un individuo premuroso che sta molto bene con gli altri, specialmente con Shinji e Kensuke, e che si cura moltissimo del benessere della sua sorellina che fu ferita in malo modo da alcuni frammenti caduti quando il Terzo Angelo attacò Neo Tokyo-3. Toji colpì Shinji dopo che scoprì che Shinji era il pilota dell'Eva-01 secondo lui responsabile del ferimento della sorella durante un opreazione dell'Eva-01 contro gli Angeli. Comunque, dopo quando vide Shinji piangere dentro l'Eva-01, si sentì molto dispiaciuto e divennero amici. Visto che suo padre sta frequentemente via per importanti affari di lavoro, Toji passa spesso il tempo prima e dopo le ore di scuola preoccupandosi di sua sorella in ospedale dove la visita regolarmente almeno due volte alla settimana. Toji passa la maggior parte del suo tempo guardando altre importanti cose, ragazze, donne, ed in particolare Misato per cui ha preso una cotta. In seguito divenne il pilota dell'Eva-03, la sua decisione di diventare un pilota dell'Eva non fu proprio una sua libera scelta. Lui accettò la responsabilità di pilotare l'Eva perché gli venne promesso che sua sorella sarebbe stata trasferita presso un ospedale specialistico della NERV dove avrebbe ricevuto le migliori cure e trattamenti medici. Kensuke è un ragazzo premuroso ed intelligente che presta grande attenzione ai dettagli, ed è anche una fanatico della guerra, intrigato da tutte le cose forti e distruttive. Sfortunatamente tuttavia, la sua passione per gli strumenti da guerra l'hanno messo in situazioni pericolose. Fanatico di registrazioni su nastro, specialmente delle battaglie che riguardano la serie degli Eva, Kensuke finisce molte volte sul campo della battaglia, ed una volta riuscì a trovarsi, insieme a Toji, nell'arena di combattimento dell'EVA-01, forse l'apice delle sue imprese recenti. Con sua madre morta e suo padre che sta fuori per lavoro spesso per importanti progetti, Kensuke è divenuto un tipo indipendente capace di vivere da solo. Lui frequenta la stessa scuola di Shinji e Toji, che sono divenuti i suoi migliori amici. Kensuke anche apprezza e condivide l'interesse di Toji per Misato, ed è determinato a diventare un pilota dell'Evangelion in futuro.
Maya è una ragazza amichevole e gentile a cui
piace il proprio lavoro, è felice di vivere nei ventunesimo secolo
ed è quel tipo di persona che accoglie cordialmente le nuove tecnologie.
Maya si inquieta facilmente di fronte alle scene di violenza e di aggressione
e ha una natura pacifista. Maya è anche un lavoratrice incredibilmente
tenace, è desiderosa di compiacere e raramente vuole avanzare nella
sua posizione all'interno della NERV.
Maya è un tecnico della NERV e lavora con Ritsuko come sua assistente per la maggior parte del tempo, a suo modo, Maya ha guadagnato la fiducia ed il rispetto di Ritsuko, la quale la considera la sua consigliera. Maya ha un gran rispetto per Ritsuko, e seguirà volentieri gli ordini di Ritsuko anche se non è d'accordo completamente con essa. Il suo compito è di controllare le sincronizzazioni tra i piloti e gli EVA. Sebbene non sembri, Makoto ha una volontà incredibilmente forte, ed è un individuo deciso e coraggioso. Lui prende il suo lavoro alla NERV molto seriamente e non pensa due volte alla sua vita quando combatte contro gli Angeli. Makoto sembrerebbe essere il tipo di persona molto amichevole, sebbene questo probabilmente è il risultato dell'insieme degli sforzi fatti sul lavoro in opposto ad un suo problema di autofiducia. Infatti Makoto spende molte ore lavorando per la NERV, sia durante e sia dopo le ore di lavoro, ed è durante queste ore di lavoro straordinario che la vera personalità di Makoto viene ad emergere. Lui non ama niente più di che scoprire i segreti e le vicende nascoste dalla NERV e dalla SEELE, in effetti, il vero lavoro di Makoto è quello di talpa segreta di Misato nel cuore della NERV. Il suo compito è di monitorare le condizioni fisiche e psichiche dei piloti verificandone lo status. Sebbene Makoto e Misato non diverranno mai qualsiasi cosa di più che amici, Makoto vuole un gran bene a Misato ed eseguirà volentieri i suoi desideri. Shigeru generalmente è un individuo molto secondario, quel tipo di persona che non prende la vita troppo seriamente, sebbene Shigeru può nel calore della battaglia, diventare piuttosto apprensivo e teso, ed a volte molto concentrato. Nonostante il suo approccio della vita lassista Shigeru prende tuttavia, il suo lavoro alla NERV, come addetto alle trasmissioni ed al radar, molto seriamente e raggiunge sempre i risultati richiesti. Il suo compito è di seguire gli spostamenti e le condizioni degli Angeli prima, durante e dopo le battaglie, e di segnalare eventuali danni subiti dagli EVA. Shigeru è appassionato di musica e suona anche la chitarra, così molte volte quando può rimane sveglio a provare, usando una chitarra elettrica, mentre sul suo lavoro regna la quiete.
Naoko, sembrerebbe, fu interessata più al suo
lavoro che a quello che la vita poteva offrire, spese la maggior parte
del suo tempo a lavorare per il Gehirn e così si isolò dal
mondo esterno. La sua devozione al suo lavoro, comunque, non fu senza
ricompense. Naoko fu la mente principale dietro allo sviluppo dei supercomputer
MAGI usati dalla NERV. Sebbene mise
tutto il suo tempo ed energia nel suo lavoro, Naoko raramente ebbe abbastanza
tempo per sua figlia, Ritsuko,
durante la sua infanzia.
Naoko stava svolgendo un lavoro con Gendo dopo la morte di Yui. Lei si suicidò di fronte al MAGI, comunque, quando riconobbe il tradimento amoroso di Gendo per la prima copia di Rei che Naoko uccise per vendetta. Gendo non aveva mai smesso di amare Yui, l'esistenza di Rei era da sola la prova di ciò. Realizzando questo, Naoko impazzi, e il Gehirn perse un individuo che aveva reso un servizio straordinario col sistema dei MAGI. Yui era una persona premurosa e felice, spesso era sorridente ed a volte sembrava quasi come un bambino ansioso di sperimentare completamente la vita. Anche se era una scienziata estremamente intelligente e capace, Yui non era particolarmente interessata alla carriera, tuttavia invece cercò di fare tutte le esperienze possibili dalla vita. Yui era anche il tipo di persona che facilmente fa amicizia grazie alla sua personalità e al suo gentile e affettuoso approccio verso gli altri, ed era a causa di questo che lei era capace di guadagnare la fiducia e l'amicizia degli altri molto rapidamente.
Pen Pen può essere visto spesso girare nell'appartamento
di Misato, quando non sta oziando o sta patendo i malefici effetti dei
tentativi futili di cucinare della sua proprietaria. Pen Pen è
un pinguino delle sorgenti termali, ma per Misato, Pen Pen è un
compagno ed una buona fonte di compagnia quando si sente sola o giù.
Pen Pen porta permanentemente appresso un condizionatore d'aria portabile per uso personale mentre cammina nell'appartamento di Misato, sebbene quando è fuori servizio, Pen Pen vive comodamente in qualche frigorifero fuori servizio di Misato, quando non si sta rilassando facendosi un bagno. Pen Pen sembra anche essere ragionevolmente intelligente e perspicace, ed a volte mostra delle occhiate astute intorno a lui come se stesse progettando qualcosa di grande. Comunque, Pen Pen sta estremamente bene pressocché con chiunque, specialmente con Misato, Asuka e Hikari cioè le donne, e sembrerebbe avere un interesse nell'avvicinare Shinji alla musica classica. |