19 Operazione: Regola d'Oro dell'Amore


Tarocco: Il Pazzo

Introduzione
Dornkirk ha una visione di Hitomi che sta in piedi sull'Escaflowne. Un esercito di Escaflowne attacca le aeronavi di Zaibach. I generali di Zaibach parlano dell ragazza della Luna dell'Illusione.
In una città accanto ad un mare calmo, l'equipaggio della Crusade si disseta. Hitomi è stupita nel sentir dire che il matrimonio tra Dryden e Millerna è stato fissato. Hitomi, Dryden, Van, la sorella di Millerna Eries, e Millerna discutono del fatto.
Tre settimane sono passate dall'avventura di Hitomi, Van e Allen nella fortezza di Dornkirk, e tutta Asturia si prepara per il matrimonio di Millerna e Dryden anche se vi sono delle preoccupazioni per lo stato di salute di Re Aston. Millerna sta scegliendo i vestiti quando Hitomi entra. Millerna chiede ad Hitomi se vi sia un vestito adatto, poi chiede se lei verrà al matrimonio. Lei continua a dire che è giusto, che lui è bello e ha soldi... Hitomi ricorda come entusiasticamente Millerna salutò Allen quando l'incontrò la prima volta. Hitomi dice che è una bugia, poi improvvisamente s'interrompe e si scusa, lei comprende che se il matrimonio andrà a buon fine, Allen sarà libero.
Millerna chiede a Hitomi di predirle la fortuna. Hitomi esita, poi corre via dicendo che non ha le sue carte dei Tarocchi.
Folken e Dornkirk parlano del destino, e della ragazza della Luna dell'Illusione.
Hitomi trova Van che le dà una frutta e comincia a parlare di Atlantide e dei suoi piani. Van fà a Hitomi una quasi ma non completa confessione d'amore che disillude Hitomi, (che la rendendà vulnerabile alla prova di Folken con la Macchina di Modifica del Destino). Hitomi è sconcertata. Lei sta in piedi su un ponte, getta una pietra nell'acqua, e borbotta "Stupido". (Una piccola scena carina, questa)...
Finale

Note
Il ponte che ha un ruolo cruciale in questo episodio si chiama Meifia, una luogo centrale nella storia di Asturia e del pezzo musicale, il Pensiero del Jeture.