I punti principali - Montagna

Vai ai contenuti

Menu principale:

I punti principali

IL mio programma
 

LA TUTELA DEI DISABILI E DELLE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

 

Istituire la figura del "Garante" per le persone disabili, scelto attraverso una selezione pubblica, che promuova l'esercizio dei diritti e delle opportunità di partecipazione alla vita civile e di fruizione dei servizi comunali dei disabili.


Garanzia e tutela del lavoro per tutti, compresi i diversamente abili.

Aumentare le risorse economiche per garantire a tutte le persone disabili, con difficoltà motorie, un servizio di trasporto speciale su chiamata e/o agevolazioni tariffarie con i taxi, al fine di concedere una completa autonomia.

Combattere la chiusura mentale, i pregiudizi, abbattendo le barriere sociali e culturali nei confronti di soggetti meno fortunati. Sono atteggiamenti inutili in un Paese che dovrebbe sforzarsi di eliminare qualsiasi tipo di discriminazione.

"LA DISABILITA' E' SEMPLICEMENTE UNA CONDIZIONE DI SALUTE IN UN AMBIENTE SFAVOREVOLE ..."


Garantire il controllo frequente dei Pass disabili nominativi emessi ed esposti sulle autovetture, al fine di evidenziarne di falsi.

Accantonare un fondo per le politiche sociali e i disabili gravi non autosufficienti, con la creazione di residenze socio-assistenziali per coloro che restano senza familiari.

Maggior sostegno alle associazioni di volontariato.


Una città vivibile per tutti, senza più barriere architettoniche, anche per anziani e donne con bambini in passeggino, garantendo finalmente una vita autonoma al disabile.

 

Le persone con disabilità in nessun caso possono essere escluse dal godimento di servizi, prestazioni e opportunità concessi alle altre persone. È una questione di uguaglianza dei cittadini sancita dalla Costituzione.
"Non siamo solo un logo, ma semplicemente splendidi esseri umani con abilità differenti ... Non perdiamo mai il sorriso e la voglia di vivere ... Non ci arrendiamo e lottiamo continuamente per vivere in un Paese senza ostacoli ..."

Eliminare l'IMU per i disabili o per chiunque abbia una persona disabile in casa, indipendentemente dal reddito.


 

Garantire il controllo frequente dei Pass disabili nominativi emessi ed esposti sulle autovetture, al fine di evidenziarne di falsi.


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu