Home Chi siamo Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
Avvenimenti
Appuntamenti

NUOVO

STAMPA LOCALE

Date e personaggi
24° Concorso di Canto Corale Sacro
Documenti 

Giovani e lavoro

Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scritti

Amici e concittadini,

la nostra associazione, consapevole della necessità di restituire al paese una guida retta, capace di apportare energie fresche e vitali, ma soprattutto valide idee in grado di prospettare al paese lo sviluppo vero di cui ha bisogno, ha intrapreso un percorso aperto a tutti coloro che non si sentono rappresentati dall’attuale compagine di  palazzo Lauretti.

 Qualche scritto, affisso di recente in bacheca, attesta quello che da tempo pensavamo, cioè che l’attuale maggioranza e la camarilla che vi ruota intorno sono affetti da megalomania ostinata.

Si legge di presunte “lezioni universitarie in materia di bilancio, di valori morali…”, si bacchetta, si ordina a destra e a manca… infine, però, si dà la Buona Pasqua. Strana commistione di sacro e profano, ma questa, del resto, è la loro missione.

Perché quest’esigenza di gratuite ed inutili forme di esaltazione della figura del sindaco? Perché il nuovo “Professore di Bilancio” non ha detto, nella sua “lezione universitaria”, quante sono le opportunità di finanziamento perse a seguito della tanto sbandierata “oculata e fattiva amministrazione”? Si informino bene il direttivo ed il presidente dell’associazione “Progetto Vallecorsa” prima di prendere carta e penna per esaltare il proprio beniamino. Vi citiamo solo un esempio:

 

Legge  Regionale

n. 51/79

Norme per la promozione e la diffusione della pratica sportiva e la realizzazione ed il miglioramento degli impianti

2000

Non presentata

Per gli impianti in via Madonna del Carmine è stato invece contratto un mutuo con il Credito Sportivo

2001

Incompleta

2002

Fuori termine ed incompleta

 

Per non parlare poi del finanziamento per la chiesa di S. Antonio! 457.000.000 di lire finanziati dalla Regione ma revocati poiché le pratiche non erano state perfezionate.      

Questi sono i fatti che dovrebbero dirvi!

Richieste non presentate, presentate fuori termine, o presentate in forma errata.

Nel frattempo, però, si contraggono mutui miliardari con la garanzia che a contrarli è un Professore universitario, esperto in bilancio ed epigono di qualche altro esperto…che ha già dato prova di sé in passato. Forse, presi come sono dalle loro effimere attività, non hanno tempo, o non hanno la capacità di predisporre le richieste nei tempi giusti e nella esatta maniera, o, e soprattutto, danno scarsa importanza alle leggi o…alla legge. E sì, perché frasi come: “…e basta co ‘ste leggi!”, sono state pronunciate dal vicesindaco nel consiglio comunale del 27 marzo 2002, anche se, grazie ad una trascrizione lacunosa e in più punti non corrispondente ai fatti, non figurano sul verbale. Sarebbe stato utile verbalizzare un intervento esterno, durante una delle pause, che cercava di far capire che la seduta consiliare è un momento sacro della politica, nella quale è inammissibile gridare e fischiettare. Ma anche lì, il vicesindaco ha voluto farsi valere, affermando che non accetta prediche, soprattutto quelle del Presidente dell’Associazione “Progetto Vallecorsa”. Mah!

Amici e concittadini, prima di ogni altra considerazione, Vi invitiamo ad assistere ad un consiglio comunale per rendervi conto di persona del comportamento di alcuni. Consiglieri di minoranza derisi in ogni frangente ma addirittura, ed è questa la cosa peggiore, vi è qualche Assessore che, con frasi minacciose ed arroganti, con modalità che si rifanno a realtà del Meridione, infierisce su cittadini non presenti in consiglio e comunque non in condizioni di difendersi; associazioni politiche (la nostra) tirate in causa in modo del tutto inopportuno non solo negli interventi ma anche nella relazione previsionale, documento tecnico per eccellenza.

Ma questo è  ciò che “Progetto Vallecorsa” sa offrire.

 

FORUM DI GIUGNO
FORUM DI MAGGIO 
FORUM DI APRILE
FORUM DI FEBBRAIO
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 


Aggiornato il: 08 maggio 2002