Home Chi siamo Scritti Vallecorsa
FORUM... parlano tutti
Avvenimenti
Appuntamenti

NUOVO

STAMPA LOCALE

Date e personaggi
24° Concorso di Canto Corale Sacro
Documenti 

Giovani e lavoro

Che tempo fa a Vallecorsa
Attività Asi Ciao XV Giugno

Antico Casato Ferracci

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"LA PASSIONE VIVENTE"

Dopo aver contribuito alla riuscita della II edizione della Festa della Montagna in collaborazione con l’ANLC (associazione nazionale libera caccia), tenutasi pochi giorni fa, l’associazione no-profit XV Giugno affiliata Asi-Ciao, presieduta da Fabio Celletti, mantenendo fede ad un impegno assunto in presenza di centinaia di  persone nello scorso mese di gennaio, si sta adoperando per l’organizzazione e la messa in scena della Passione Vivente.

Ovviamente la rappresentazione avrà luogo durante la settimana Santa e si svolgerà nelle piazze e nelle strade del centro storico.

Come dicevamo sopra, nello scorso inverno la nuova associazione ha organizzato un appuntamento teatrale durante il quale sono stati eseguiti due sketchs composti dal compianto professor Bruno Drogheo (docente di lettere scomparso qualche anno fa). Tratti dalla sua raccolta, interpretati da giovani volontari, hanno attirato centinaia di persone entro le mura dell’antica chiesa di Madonna delle Grazie in località Monaci. Già in quei giorni, con il consenso e l’entusiasmo dei familiari, l’associazione stava maturando l’idea di riproporre, dopo le edizioni direttamente curate dallo stesso prof. Bruno nel corso degli anni Ottanta, una nuova versione della Passione Vivente per la Pasqua del 2003. Così, nel corso del suo intervento durante la succitata manifestazione intitolata “Tributo al Prof. Bruno” il presidente Celletti annunciò al pubblico presente la volontà di mettere mano alla realizzazione di questa suggestiva ed impegnativa opera. Sicuramente non è cosa da poco che un gruppo di persone che di professione fanno tutt’altro che attività teatrale, organizzare un simile spettacolo.

Proprio giovedì scorso, presso la sala convegni della biblioteca comunale, si è tenuta una prima riunione informale alla presenza della figlia del prof. Bruno, Fulvia, che si è prodigata molto nella organizzazione del precedente evento, per predisporre un piano di lavoro. Si è pensato di coinvolgere i due gruppi corali e la banda musicale per l’esecuzione di brani durante la recita. Ora la prossima riunione è stata fissata per martedì quattro ottobre, sempre nella sala della biblioteca, con l’invito rivolto a tutta la cittadinanza affinché partecipi alla riuscita dell’iniziativa.

25 settembre 2002

 
FORUM DI GIUGNO
FORUM DI MAGGIO 
FORUM DI APRILE
FORUM DI FEBBRAIO
FORUM 2002

viva.forum@libero.it

 

 

 


Aggiornato il: 25 settembre 2002