- Saluto tutti i visitatori e fruitori di queste pagine.
- Se non approdate ai siti che cercate o desiderate spiegazioni e informazioni inviatemi un messaggio di posta elettronica.
-
- Le pagine che potrete vedere sono frutto di molteplici collaborazioni: innanzitutto con Franco Rigosi che voglio ringraziare; ideatore e ispiratore della rubrica Ambiente & Consumi, come sempre ci aiuta e consiglia nei comportamenti della vita quotidiana.
Nella rubrica GreenZine! trovano spazio notizie di attualità e utili affinché possiamo coscientemente pesare ecologicamente di meno su questa disastrata biosfera.
Nellangolo delle Reprints ho ritenuto importante riproporre alcune testimonianze di autori e/o associazioni che hanno fatto la storia dellambientalismo italiano e mondiale ovvero pagine di letteratura e poesia che trasmettono sensazioni forti di amore e rispetto per l'ambiente e la regione nella quale viviamo.
Lo spazio di Interventi è dedicato ai confronti e alle proposte sulle più svariate attualità ambientali locali e non.
Nella rubrica Lo sai che... annoto le notizie, i fatti, che possono essere utili conoscenze per una condotta civile ed ecologica attenta, ma anche stimoli e provocazioni per serie riflessioni e... autovalutazioni della propria condotta materiale e morale.
Nella Home page avrete visto il riquadro dedicato all'Agenda dove scorrendo potete vedere le scadenze in calendario (con particolare riguardo alle realtà del Veneto, ma non solo) che reputo utili per i gruppi organizzati di cittadini e ambientalisti. Naturalmente non ho alcuna pretesa di di essere esaustivo, ma credo di fare cosa gradita riversare in rete informazioni che interseco quotidianamente per motivi di lavoro.
A chi non fa dell'impegno ambientalista solo un aggiornamento culturale, ma crede veramente nella necessità di modificare i propri comportamenti personali e collettivi, chiedo un ulteriore attimo di attenzione per rivolgergli l'invito a tenere in considerazione la disponibilita' del sito ad ospitare interventi, provocazioni culturali, ed altre forme di comunicazione a supporto delle numerose iniziative a tutela dell'ambiente del Veneto.
Sappiate infine che potete leggere queste annotazioni di ecologia quotidiana anche grazie all'aiuto di Loredana (mia moglie) che ci ha dedicato un po del suo già poco tempo e della sua perizia, per digitare i testi nuovi. Buona lettura!
- Se volete segnalare problemi che ritenete urgenti chiamate o inviate un SMS al n. 3803219135.
- Cordiali saluti.
- Pino Sartori
Se vi imbattete in notizie meritevoli di farle sapere a chi si occupa di ambiente nel Veneto non esitate di scrivere alla nuova mail-box di territorio-veneto@libero.it