... AstroNatalità... 

 

… vi sto preparando con rivelazioni inedite la storiografia ancestrale di me stesso e sarà una vera e consistente summa argomentata…

 

  

... vi presento l'AutoBiografia Cosmica di...

 

 

Severino Rigodanzo

 

Nato a Cervarese Santa Croce di Padova

 

Lunedì 4 Aprile 1955

 

Ore: 13:15

 

Segno: Ariete

 

Ascendente: Leone

 

Latitudine: 45° Nord 24′

 

Longitudine: 11° Est 52′

 

Carta del Cielo

 

 

Web2_DrawCarta

 

 

Web2_DrawPos

 

 

Web2_DrawAspLeg

 

 

Interpretazione del Tema Natale

 

ASCENDENTE IN LEONE

 

L'ascendente Leone è legato al sole, e come il sole splende, impossibile non vederlo quando è bello, emana forza, potere, si deve distinguere, mostrare al mondo il suo essere unico e speciale. Facilmente esagera perché si considera una specie di eroe a cui nulla è precluso, leale, generoso, coraggioso elargisce vitalità, energia e calore a chi gli sta intorno, ma si aspetta sempre qualcosa di ritorno, gratitudine, riconoscimenti, adulazione. L'ascendente Leone si muove sotto le luci della ribalta, lui illuminato al centro del palcoscenico e davanti la platea silenziosa, in ombra, ha bisogno di essere visto, che gli vengano riconosciute delle qualità, meglio se ci sono, altrimenti le reciterà. Questo ascendente comincerà a dare il meglio di sé, quando smetterà di aspettarsi qualcosa in cambio per quello che dona, quando sarà generoso, leale o altro non per mostrare al mondo la sua superiorità, ma perché così è. Fisicamente l'ascendente Leone dona un portamento fiero, occhi dallo sguardo brillante, una conformazione della testa piuttosto rotonda, e poi i capelli che sono molto folti oppure non ci sono quasi, in genere però sono folti, anche se spesso poi si perdono facilmente.

 

SOLE IN ARIETE

 

Impulsivi e impazienti, l'uomo e la donna Ariete non mancano mai di coraggio. Spesso bruschi e privi di tatto, devono imparare a prendere gli altri in maggiore considerazione. Talvolta colpevoli di egoismo, sono competitivi. La franchezza e l'onestà quasi infantile possono a volte cacciarli in situazioni imbarazzanti. Restano facilmente vittima di incidenti poiché sono troppo precipitosi. In questo segno il Sole si trova in esaltazione: esprime cioè il meglio delle sue potenzialità. La volontà simboleggiata dal Sole ha qui l'appoggio di Marte (la virilità). Analisi medica: Il Sole nel segno in cui è in esaltazione può esprimere la sua energia nel migliore dei modi; si avrà allora una buona resistenza fisica, ottima vitalità e notevoli capacità di recupero. Disarmonico: pericolo per le difese immunitarie e rischio di patologie oculari (retina, pupilla, iride)

 

LUNA IN VERGINE

 

La fecondità è qui al servizio del lavoro dove ci possono essere frequenti cambiamenti. Molto creativi in senso pratico, questi individui sono spesso abili nei lavori manuali. Finiscono con l'essere troppo permalosi e pignoli e possono essere persino brontoloni, per lo più allo scopo di evitare in sé l'accumulo di energia. Si interessano in modo quasi maniacale alla salute all'igiene o alle diete. Ordinati e metodici, hanno un buon senso degli affari.In afflizione: Per un uomo può dare una moglie sterile. Disturbi digestivi. Continui cambiamenti di impiego. Difficoltà con il pubblico. Analisi medica: La Luna come liquidi o eredità materna in questo senso dona ottime risorse psichiche e una certa resistenza alle fatiche e agli stress. Disarmonica: Rischi di nevrosi, stitichezza; con lesioni di Saturno rischi per la parte ormonale del pancreas, iperinsulinismo, pancreatiti. Con lesioni di Giove, intolleranza al glucosio. Con lesioni all'asse seconda-ottava: bulimia. Con Venere rischi di malattie parassitarie.

 

MERCURIO IN PESCI

 

Conferisce doti medianiche e uno spirito sognatore. L'immaginazione sarà costruttiva se Giove e Nettuno si trovano in buon aspetto; in tal caso il nativo avrà buone ispirazioni, anche se un certo pessimismo non sempre gli consentirà di realizzarle. Questi individui sono dotati di fertile immaginazione, amano la compagnia e sono spesso ottimi narratori. Tendono però ad offendersi con facilità, anche se poi sanno perdonare altrettanto facilmente. Ci può essere nei migliori dei casi il talento per diventare scrittori. Disarmonico: Fantasie visionarie, turbe ossessive, senso maniacale di persecuzione. Analisi medica: Nettuno come messaggero ormonale, se ben messo, in questo segno che governa la centrale del sistema neuroendocrino, costituisce un fattore di protezione contro gli squilibri neuroendocrini. Disarmonico: costituisce un fattore di rischio per il sistema neuroendocrino sia a livello puramente psichico, sia del sistema nervoso. Vedere le patologie connesse (nevrosi ossessive, schizofrenia). Vedere in tal senso eventuali lesioni di Mercurio dal Maestro dell'Ascendente o della settima casa.

 

VENERE NEI PESCI

 

Il pianeta è dignificato. L'amore si associa allo spirito di carità. Sogni che si avverano. Il nativo tende ad idealizzare, trasfigurandolo, l'oggetto del suo amore, che spesso è lontano. Sempre romantici, molto sensibili e comprensivi hanno la tendenza a diventare popolari, almeno nella cerchia delle loro amicizie. Sono volentieri anche degli artisti e possono seguire una carriera creativa. Talvolta gli altri, approfitteranno del loro buon carattere, poiché rifiutano assai raramente di aiutare chi glielo chiede. Sebbene apprezzino le cose buone della vita, la loro mancanza di acume finanziario può rappresentare un fattore inibente. Analisi medica: Venere come ormoni, nel segno che li controlla e in cui si trova in esaltazione, se è in buon aspetto con gli altri pianeti, da la garanzia di un eccezionale equilibrio psicofisico, ormonale e sessuale. Disarmonica: rischi di scompensi ormonali, specialmente se anche il segno Cancro presenta afflizioni. In tema maschile specialmente, patologie psicosomatiche che colpiscono il sistema gastrodigerente.

 

MARTE IN TORO

 

Il pianeta è sempre afflitto in questa posizione. Il Toro, di solito mansueto tende ad inferocirsi e a caricare. La voce assume toni bruschi. Una fortissima volontà costringerà questi soggetti ad affrontare le situazioni della vita senza mai demordere. Essi rinunciano assai raramente ad un progetto, anche se le possibilità di riuscita sono minime. Non aspettatevi troppa gentilezza nel loro modo di fare. Esame medico: Il pianeta si trova in esilio nel Toro, ed è molto meglio che non formi aspetti negativi di nessun genere. Disarmonico: Infiammazioni alla gola, allergie, disfunzioni psicosomatiche, prostatiti o infiammazioni delle ovaie.

 

GIOVE IN CANCRO

 

Il pianeta in questa posizione è sempre dignificato. Il periodo più importante per il nativo è la maturità; onori e soddisfazioni finanziarie nella seconda metà della vita. E' indice di fecondità in tutti i campi. Se la Luna è in buon aspetto, onori provenienti dal pubblico. Eredità da parte dei genitori o aiuti finanziari. Analisi medica: Nel segno in cui è esaltato, Giove esprime il meglio di sé. La sua energia dilatante ed espansiva, applicata agli organi muscolari come l'utero, lo stomaco è garanzia di motilità e buon funzionamento. Giove come energia alimentare (soprattutto zuccheri) simboleggia ottima funzionalità pancreatica, Equilibrato metabolismo. Protezione per il feto. Disarmonico: Prolassi muscolari (utero), infiltrazioni di grasso nel pancreas. Pericolo di formazioni tumorali se Venere e Sole dominano il tema. Tumori dei tessuti molli. Iperinsulinismo con ipoglicemia, diabete mellito.

 

SATURNO IN SCORPIONE

 

Configurazione potente e misteriosa, che spesso può dare valenze totalmente opposte. Ci possono essere addirittura poteri occulti, in tal senso vedere gli aspetti di Luna, Mercurio e Plutone. Ma possono essere presenti in questi soggetti anche profondi problemi personali, soprattutto una riluttanza a comunicare e ad esternare le proprie emozioni. Si possono creare complessi, lati oscuri e profondi sensi di colpa. Analisi medica: Se il pianeta non ha aspetti negativi con gli altri segni fissi e i suoi aspetti sono irrilevanti costituisce semplicemente un fattore di regolazione con lieve tendenza a concentrare i liquidi relativi alla zona del segno: liquidi urinari, riassorbimento eccessivo di liquidi nel colon e nel sigma (tendenza alla stitichezza) e per un uomo scarsità del liquido spermatico. Disarmonico: con uno o più pianeti nei segni fissi rischio di patologie relative a ipercalcemia a livello renale, atrofia delle strutture renali e degli ureteri, stenosi dell'arteria renale, infarto arterioso renale, ostruzione del tratto urinario, calcoli di calcio o di acido urico.

 

URANO IN CANCRO

 

Complicazioni in famiglia: cambiamenti improvvisi di domicilio o allontanamento da casa. Può segnalare il divorzio, soprattutto in presenza di concomitanti aspetti con la Luna. Analisi medica: In questa zona dello Zodiaco, Urano non si trova a suo agio e non può quindi esprimere bene le sue funzioni energetiche degli stimoli elettrici. Si dovrà tenere sotto controllo l'attività gastrica in relazione al sistema nervoso e agli stress emozionali. Disarmonico: Stomaco ipertonico (che si svuota rapidamente). Problemi alle valvole gastriche (piloro, cardias). Tensione addominale protratta e contrazioni dolorose del muscolo gastrico e gastrectomia. Spasmo dello stomaco e aerofagia come abitudine nervosa. Traumi a carico del pancreas.

 

NETTUNO IN BILANCIA

 

Una tendenza all'evasione è spesso prevalente in questa posizione e questo soggetto tende a porre il proprio partner su di un piedistallo oppure si aspetta che ciò sia fatto nei suoi riguardi. Trovano sempre molto difficile prendere una decisione. In afflizione: per una donna rischio di seduzione e di abbandono. Analisi medica: C'è troppo il rischio di ricettività, in un segno invece dove necessita l'apporto di Saturno (rigidità). Se il pianeta è in una casa della salute, si deve controllare lo stato di Venere che, al pari governa il sistema ormonale. Rischio di malattie infettive, degenerazione delle strutture renali o epatiche.

 

PLUTONE IN LEONE

 

Le energie solari sono al servizio di un rinnovamento importante. Conferisce onori in qualche campo legato a Plutone. Attenti alla arroganza e alla notevole stima di sè! Forte carica erotica e sessuale. Analisi medica: In questa posizione si deve valutare soprattutto in relazione agli aspetti formati con gli altri pianeti. Ha comunque un riferimento con la potenza sessuale e sembra allacciarsi anche alle patologie oculari.

 

 

SOLE IN CASA NOVE

 

E' la posizione di molti ambasciatori, consoli o diplomatici all'estero. La personalità viene attratta da tutto ciò che è distante e difficilmente chi ha questa configurazione vivrà nel posto natio. Da sovente le figure degli insegnanti e nei casi più elevati le grandi personalità religiose.

 

LUNA IN CASA DUE

 

Talento per gli affari e capacità innata di fare soldi. Se è mal messa indica i disagi che possono venire al soggetto da un mancato atteggiamento speculativo verso la vita. Può anche voler dire dipendenza finanziaria e alti e bassi nella sfera economica.

 

MERCURIO IN CASA OTTO

 

Pericolo di morte nell'infanzia o morte di un giovane congiunto/parente/amico. Eredità o aiuti finanziari da parte di fratelli e amici. Interesse per l'occulto e l'astrologia.

 

VENERE IN CASA OTTO

 

Venere si tinge qua delle tinte scorpioniche della casa. L'aspetto della sessualità viene messo in primo piano. Ci sono però tante valenze collaterali, non ultime le possibili vincite al gioco o denaro proveniente da marito facoltoso. Chiaramente gli aspetti possono anche diventare drammatici, in caso di aspetti molto negativi del pianeta, quando si riferiscono a persone di sesso femminile.

 

MARTE IN Xª CASA

 

Se non ci sono gravi lesioni è favorevole alla affermazione sociale della persona. Anche se mal aspettato indica comunque una ascesa testimoniando, nel contempo, che essa è raggiunta e mantenuta a costo di grossi sacrifici e che tutta l'aggressività del soggetto è finalizzata verso la riuscita professionale.

 

GIOVE IN CASA DODICI

 

Favorisce le attività segrete e la vita riservata. Può essere un valido aiuto a superare le prove della vita e a riprendersi nelle malattie e nei postumi operatori. Al negativo indica difficoltà di ordine materiale, furti, prove per scandali che coinvolgono il soggetto o i familiari.

 

SATURNO IN IVª CASA

 

Posizione questa assai brutta che porta dispiaceri in famiglia. Oppure padre autoritario e severo. Educazione spartana. Seconda parte della vita provata.

 

URANO IN CASA DODICI

 

Siete dotati di una particolare e meravigliosa immaginazione; spesso vi interessate di argomenti e discipline, come lo yoga, la psicologia, o ancora altri modi per ampliare la coscienza. Potreste avere una grande capacità di distacco ironico dal quotidiano. Creatività intellettuale originale. Questa posizione del Pianeta è, comunque, sempre un poco rischiosa, perché può dare una tendenza al suicidio, rischi di incidenti dovuti ad operazioni, disturbi nervosi. In casi particolari; siete attratti da ideologie pericolose.

 

NETTUNO IN CASA TRE

 

Grande assuefazione con l'ambiente esterno e permeabilità psichica. Doti da sensitivo. Favorevole agli studi di psicologia o delle materie esoteriche. Buoni rapporti coi fratelli. Viaggi per mare

 

PLUTONE IN Iª CASA

 

Tanto più il pianeta si trova vicino all'Ascendente, maggiore saranno gli effetti "plutonici" sul soggetto: carattere forte e bisognoso di affermazione. Per queste persone la vita è un palcoscenico dove recitare la propria parte di protagonisti. Non a caso questa configurazione è presente nei temi di molti attori del cinema o del teatro. L'erotismo e il sesso assumono caratteristiche dominanti.

 

 

LUNA OPPOSIZIONE CON VENERE

 

I vostri sentimenti e le esigenze di carattere emotivo sono spesso confusi; dovrete fare scelte difficili in famiglia o incontrare ostacoli esterni, ad esempio rivali in amore. Siete mitomani.Vi sentite facilmente frustrati negli affetti con le persone di sesso femminile.

 

MERCURIO SESTILE CON MARTE

 

Questo Aspetto rafforza l'intelligenza, che avete energica e percettiva. Avete un'inclinazione alla ricerca pratica e all'investigazione, che affronterete con buon senso e precisione. Ciò favorisce le vostre attività sociali o politiche. La vostra intelligenza è energica e battagliera, ma avete uno scarso spirito di analisi e di autocritica. Concludete molto rapidamente le vostre scelte, le quali sono spesso grandiose, ma con incerti risultati.

 

MERCURIO TRIGONO CON GIOVE

 

Siete ottimisti, prendete la vita con filosofia, siete dotati di senso dell'umorismo e siete sempre aperti alle nuove idee. Perseguite spesso i vostri interessi intellettuali a scapito delle vostre esigenze materiali. Siete inquieti per natura e amate viaggiare. Avete un'intelligenza che sa sfruttare le circostanze ambientali. Ottimo eloquio. Instaurate costruttivi e piacevoli rapporti con gli altri. Avete scarse doti speculative, ma un grande senso pratico con desiderio di approvazione e successo.

 

MERCURIO TRIGONO CON SATURNO

 

Vi trovate a vostro agio nella routine, avete la tendenza alle opinioni conservatrici, pensate in modo razionale e siete attratti dagli argomenti pratici. La vostra capacità di lavorare alacremente e con costanza aumenta le probabilità di successo in campo accademico. Siete logici con una profonda razionalità. Il vostro pensiero è lucido, costruttivo e siete laboriosi. Valutate le varie circostanze della vita principalmente con i criteri dettati dalla ragione.

 

MERCURIO TRIGONO CON URANO

 

Urano fornisce alla vostra mente le sue qualità elettriche e, di conseguenza, questo Aspetto è indice di un'intelligenza pronta, di inventiva e di abilità nel trovare nuove soluzioni per i vecchi problemi. Tali soluzioni possono avere luogo nel campo dell'alta tecnologia oppure in nuove possibilità del pensiero e della coscienza umana. Avete una mente pronta ad afferrare tutti gli stimoli e le inclinazione verso le nuove esperienze. Buone doti di tempismo. Sprigionate amabilità e simpatia nei rapporti con gli altri. Eloquio disinvolto. Spirito di adattamento. Felice equilibrio tra percezione e capacità decisionale.

 

MARTE OPPOSIZIONE CON SATURNO

 

Vi entusiasmate facilmente per dei progetti di carattere pratico ma, sovente, li abbandonate a causa di qualche ostacolo esterno, oppure per mancanza di volontà, di energia o di fiducia in voi stessi. L'impulsività rimane spesso bloccata causandovi inibizione ed incapacità di agire, oppure, tendete ad affermarvi in modo irrazionale e pericoloso. Siete duri di carattere, correte il pericolo di incidenti alle ossa.

 

MARTE SESTILE CON URANO

 

Siete molto individualisti e le vostre attività sono generalmente fuori del comune. Potete entrare a far parte di gruppi politici oltranzisti o di movimenti riformisti, oltre che applicare le vostre capacità inventive alla tecnologia e alla meccanica. Avete ottime capacità di decisione e di realizzazione pratica. Siete risoluti e molto energici nel concretizzare le vostre idee, ma tendete ad essere impulsivi. Desiderate la libertà e l'indipendenza.

 

MARTE QUADRATO CON PLUTONE

 

Sono probabili una serie di scontri importanti e cambiamenti improvvisi. Siete decisi, tenaci, caparbi e percettivi, avete una fede esagerata nella verità assoluta e nel vostro destino. Non riuscite ad esprimere in modo equilibrato la vostra aggressività e le vostre forze psichiche. A volte vi sentite frustrati quando dovete imporre la vostra volontà o, al contrario, avete un esagerato autoritarismo, che può nascondere una vostra insicurezza di fondo. Se uno o tutti e due i pianeti sono in Aspetto negativo al Sole o a Saturno, vi è rischio di impotenza.

 

GIOVE TRIGONO CON SATURNO

 

Questo è un Aspetto estremamente benefico e costruttivo; per voi costituisce una solida base, sulla quale potete sviluppare il potenziale dell'intero Tema di nascita. Avete un ottimo equilibrio fra l'ottimismo gioviale e la razionalità. Avete forti possibilità di conquistare una posizione prestigiosa anche se con l'ausilio del tempo e della tenacia. Questa è un'influenza molto protettiva in caso di Transiti negativi. Avete un buono spirito di sopportazione. Moralismo.

 

GIOVE CONGIUNZIONE CON URANO

 

Questo Aspetto è indice di ottimismo, espansività con la tendenza all'avventura. Siete molto ambiziosi e avete dei desideri che sono difficili da soddisfare a livello pratico. Avete un carattere molto dinamico, ottimo spirito organizzativo. Riuscite, con la vostra capacità, a fare buone scelte, di approfittare delle occasioni, sia in campo economico, sia in campo professionale. Originalità. Ottima manualità.

 

SATURNO TRIGONO CON URANO

 

Questo Aspetto combina le vostre solide qualità pratiche con le capacità innovative e originali, fondando così una base estremamente produttiva per il vostro innato potenziale. Ottimo Aspetto che vi dona equilibrio fra la logica e la capacità di realizzazione. La durezza è meno pronunciata, ma la vostra personalità è ugualmente dotata di rigore e di determinazione nel raggiungere le vostre mete. Avete una fortissima volontà unita alla prudenza e alla pazienza. Se nel vostro Tema Mercurio è stimolato positivamente, avete ottime capacità sia in campo scientifico che in quello politico.

 

SATURNO QUADRATO CON PLUTONE

 

Potreste avere il desiderio di rivoluzionare la vostra vita, o di riformare la società, ma le vostre aspirazioni sono confuse. Le forze creative-istintive trovano difficoltà a esprimersi per un eccesso di controllo e di razionalità. Tendete a rinunciare all'azione, a restare vittime di inibizioni.

 

URANO QUADRATO CON NETTUNO

 

Questo aspetto indica un potenziale di caos e crisi, nonché una vostra volontà distruttiva nei confronti di ciò che è vecchio e una grande propensione alle novità. Molti di voi sperimenteranno questi Aspetti tramite avvenimenti esterni. Avete una forte emotività ed irrequietezza. La vostra fantasia non riesce a esprimersi in modo ordinato attraverso l'azione: ciò può portarvi a fare delle scelte sbagliate, dei colpi di testa drastici che si rivelano negativi sul piano pratico.

 

NETTUNO SESTILE CON PLUTONE

 

Gli Aspetti tra i due pianeti più lenti del sistema solare si verificano molto raramente, ma durano moltissimo tempo, di conseguenza la loro influenza agisce soprattutto sulle generazioni e può determinare svolte importanti della storia. In un Tema Natale l'influenza è incisiva solo quando i pianeti sono molto stimolati per altri versi, soprattutto dal Sole e dalla Luna, oppure si trovano congiunti all'Ascendente o al Medio Cielo. In questo secolo, i due pianeti sono in un interrotto Sestile dal 1945 al 1995. Questo è un Aspetto associato agli enormi cambiamenti avvenuti in seguito alla seconda guerra mondiale. Ottima influenza. Svolte determinanti e positive in campo ideologico.

 

ALTRE CONSIDERAZIONI

 

ASCENDENTE LEONE


Sei molto cosciente del tuo valore ed hai una elevata stima di te stesso: tutto ciò, unito all'orgoglio che ti contraddistingue, ti spinge a ben operare, ad essere sempre all'altezza della stima che hai per te stesso e che gli altri hanno per te. Hai un ruolo naturale di leader, e sei portato a raggiungere posizioni di comando e di prestigio. Hai anche delle doti da attore e da istrione, perchè il tuo egocentrismo ti porta ad accentrare l'attenzione degli altri sulla tua persona. Ti senti l'unico autorizzato a parlare di te stesso, cosa che fai ben volentieri. Ti trovi male se sei costretto a vivere in maniera subordinata, e se non l'hai ancora fatto, allora è il momento di mettersi in proprio. Potresti essere di carnagione chiara con capelli biondi, testa "leonina" importante, capelli al vento, aspetto distinto e importante.


SOLE ARIETE


Hai molta energia e vitalità, sovente sei sportivo, sicuramente vivi una continua competizione. Vuoi affermarti e sei portato per ruoli di comando: hai una forte spinta interiore, e desideri affermare la tua personalità. La tua vita è costellata di lotte: sei irrascibile e tremendo quando ti arrabbi, ma poi ti passa e non sei un tipo che serba rancore. Sei molto sincero, e spesso manchi di diplomazia, ma di solito sei apprezzato proprio per i tuoi modi franchi e diretti. Riesci particolarmente bene nell'iniziare le cose, ma non sempre nel terminarle. La tua impulsività può essere pericolosa al volante, e alla guida di qualsiasi mezzo devi controllare l'entusiamo e fare uso della massima prudenza.


SOLE CASA 9ª


Sei nato appena dopo mezzogiorno, emblematicamente l'orario in cui i viaggiatori debbono liberare la camera dell'albergo e riprendere il cammino: anche tu, di strada dovresti farne parecchia. Sei fortemente attratto da paesi stranieri, e un trasferimento -o addirittura un espatrio- è molto probabile. Se sei donna, l' incontro con un uomo forestiero-straniero sarà fondamentale nella tua vita. Ti si può immaginare come conducente di pullman, operatore nei trasporti e aeroporti, o nel settore del turismo e dei viaggi. Hai un bagaglio di esperienze e conoscenze superiore, accumulato nei viaggi, ma mostri una propensione a far partecipi gli altri delle tue esperienze e trasmettere il senso e il gusto dei mondi lontani (in senso stretto, o comunque inteso): ciò potrebbe anche portarti all' insegnamento. Anche molti appartenti al clero porporato (la sfera "lontana" del celeste) ed alla magistratura sono nati in questo orario. Anche lo sport (desiderio di varcare i propri limiti) dovrebbe interessarti.


LUNA CASA 2ª


Hai grande sensibilità nelle questioni di denaro e la tua intuizione è applicata all'economia. A meno che la Luna non sia male aspettata fortuna con i soldi e guadagni da una attività artistica o che comunque richieda un certo grado di estro e di inventiva.


VENERE CASA 8ª


Un amore molto antico ha lasciato in te la sensazione di una grave perdita. Possibile morte di un congiunto negli anni della prima gioventù.


MARTE CASA 10ª


Sei dotato di una ferrea forza di volontà e non sei il tipo di persona che si arrenda facilmente, quindi raggiungi spesso ottimi traguardi nell'attività lavorativa. L'ambizione può talora essere tanta che non ti fai troppi scrupoli se per ottenere ciò che desideri devi pestare i piedi a qualcuno. La carriera militare simbolicamente sarebbe quella a cui dovresti essere più portato, ma anche la meccanica, lo sport e la chirurgia. Tendenza ad essere molto competitivo nel lavoro settore in cui sono maggiormente incanalate le tue energie.


GIOVE CASA 12ª


Nel corso della vita puoi avere dei gravi dissesti finanziari, rifletti bene prima di contrarre dei debiti. Ad ogni modo risoluzione finale dei problemi di tipo economico, un'altro possibile significato del pianeta in questa posizione è guadagni provenienti da lavoro in un posto chiuso ad esempio un carcere o un ospedale.


SATURNO CASA 4ª


Influsso paterno sfavorevole a meno che il pianeta non sia molto bene aspettato. Esperienza di difficoltà e limitazioni nell'infanzia e nella casa paterna. Padre eccessivamente severo o anche assente e distaccato o lontano. Miglioramento in età adulta.
 

il mio profilo caratteriale

 

Potente e seducente come Plutone. Lo sguardo è indecifrabile, penetrante e tenebroso, spesso nascosto da occhiali scuri - che porti anche in piena notte! Meglio se a specchio in modo che gli altri non possano decifrare cosa stai pensando in quel momento. Sei un mix di intuitività e di energia, ami sondare il carattere di chi ti circonda e per questo riesci molto bene in discipline quali la psicologia. Tendi a vivere qualunque situazione con un grande trasporto e molta passionalità per questo ogni emozione risulta amplificata ma anche apparentemente molto ben controllata e sei capace di vendicarti di un torto subito anche a distanza di molto tempo. Sei tendenzialmente un solitario affascinato da un certo desiderio di potenza e sei pronto a tutto pur di raggiungerla, riuscendo persino ad esercitare un enorme carisma sugli altri e muoverli secondo i tuoi desideri. Sicuramente saresti un ottimo manager o il capo di un partito politico ma devi fare attenzione a dominare il tuo trasporto per le cose materiali. Sotto il piano affettivo, tendi a farti trasportare troppo dalle tue passioni e dal sesso a discapito di una vera sensibilità affettiva. Ogni passione è estremizzata e drammatizzata, tendi ad essere molto geloso e possessivo e non sopporti il tradimento.

 

ASTROLOGIA KARMICA

 

SATURNO IN SCORPIONE

 

Nelle tue vite passate hai avuto l’opportunità di fare ogni genere di esperienza, e questo ti ha affinato una specie di sesto senso che ti permette di poter giudicare se qualcuno ti sta ingannando. Sei consapevole che la vita non e’ fatta solo di cose materiali, e il tuo scopo e’ quello di cercare di scoprire le cause che hanno determinato ciò che sei, con la perseveranza di un monaco e la forza di un re.

 

NETTUNO IN BILANCIA

 

In vite passate ti illudesti molto sui rapporti con gli altri, siano stati di tipo matrimoniale che di qualsiasi altro tipo. La tua lezione, per questa vita, sarà quella di convivere con le imperfezioni del mondo, senza disperarsi per questo, in modo da poter evitare tutti quelli errori di valutazione che ti danneggiarono nel passato.

 

PLUTONE IN LEONE

 

In vite passate eri stato una persona di potere, uno che decideva del destino degli uomini abusando della propria posizione preminente. In questa vita dovrai avere il buon senso di riconoscere quando e’ giunto il momento di cambiare il potere che e’ in vigore, e lavorare con generosità, spirito critico e sentimenti democratici, per far sì che il cambiamento vada nella giusta direzione, senza avere la tentazione di usare questa posizione per fini propri.

 

NODO NORD IN CAPRICORNO

 

Hai vissuto vite in cui la famiglia rappresentava la tua unica fonte di sicurezza. Ti rifugiavi nel suo nucleo sapendo che niente poteva toccarti, rifiutando così tutte le responsabilità che una vita autonoma ti avrebbe portato. All’inizio di questa vita sarai teso ancora verso lo stesso stile di vita, magari solo a livello emozionale, però solo questo sarà sufficiente a bloccare la tua maturità. Tuttavia, con gli anni, sentirai il bisogno impellente di realizzarti a livello sociale, in forma autonoma e senza lo schermo protettore del tuo nucleo familiare, quindi sarai portato a raggiungere alte vette nella carriera politica o professionale, vivendo appieno quelle responsabilità che avevi rifiutato di vivere nel passato.

 

SATURNO IN 4ª CASA

 

L’ambiente familiare, in una qualche tua vita passata, fu negativo ed oppressivo. Forse tu stesso causasti questa situazione dimostrando freddezza e disinteresse. In questa vita dovrai aiutare la tua famiglia, quella di origine e quella che formerai, in tutto e per tutto, impegnandoti a dare l’amore ed il calore necessari e prendendoti cura di tutti i loro bisogni.

 

NETTUNO IN 3ª CASA

 

In vite passate sei stato un vero imbonitore di folle, hai usato tutta la tua dialettica e il tuo modo di fare, per ingannare e insinuare false credenze per vantaggio personale. In questa vita devi comunicare agli altri i tuoi pensieri, stando attento di non cadere ingannato da personaggi poco chiari che parlano molto senza dire niente.

 

PLUTONE IN 1ª CASA

 

Eri stato un grande egoista nelle tue vite passate, e per poter realizzare i tuoi desideri non avevi scartato nessun mezzo. Il sesso, il denaro, il potere, questi furono i tuoi ideali per i quali tu avevi deciso di passare sopra tutto e tutti. Il ricordo di ciò permane nel tuo inconscio dandoti una profonda inquietudine. La psicoterapia ti potrà sicuramente aiutare a cacciare questi fantasmi, perché possiedi la forza necessaria per farlo, riuscendo così a mettere al servizio degli altri quelle che una volta erano energie votate solo a soddisfare te stesso.

 

NODO NORD IN 5ª CASA

 

In vite passate non sei riuscito a capire il vero senso dell’amore e dell’amicizia. Mischiavi le due cose facendo una gran confusione dentro di te con il risultato di gestire molto male sia i rapporti d’amicizia che quelli affettivi. Sei stato anche un genio, ma per indagare temi insoliti o innovativi hai perduto di vista le relazioni con le persone care. Adesso, dopo la prima parte della vita, che sara’ ancora dedicata a placare la fame di nuovo e d’insolito, crescerà in te la voglia di amare, di stringere qualcosa di concreto nelle mani, cosa cruciale per poter progredire nella tua evoluzione.

 

OROSCOPO CINESE

 

Personalità: Pecora

 

E’ il segno più femminile dello zodiaco cinese. Probabilmente per questo motivo, i nati sotto il segno della Pecora hanno molto buon gusto, eleganza e sono molto affascinanti. Virtuosi, sinceri, e facili a lasciarsi commuovere. Una loro caratteristica è trovarsi al centro dell’attenzione in una festa raffinata mentre incantano tutti con parole efficaci e accattivanti. Ma non sempre è così: alcuni sono molto timidi e preferiscono rimanere appartati, prediligendo la vita tranquilla di casa, in compagnia di un buon libro, di fronte ad un fuoco scoppiettante nel camino. Detestano i programmi rigorosi, e non sopportano né l’eccessiva disciplina né le critiche. Amano moltissimo i bambini e gli animali. Un nato di questo segno di solito fa un buon matrimonio, ed è amato non soltanto dal coniuge ma anche dai parenti acquisiti.

 

OROSCOPO CELTICO

 

Personalità: Trasparente

 

La pianta è il sorbo selvatico. Fascino nascosto dietro l’allegria, la passione per le cose belle, la natura, l’avventura, non si dimostra mai egoista, ama stare in compagnia con l’obiettivo di stare al centro dell’attenzione. Affascinato dalla situazioni complicate, matematico, si libera facilmente dagli schemi convenzionali. Chiede molto al partner e non sa perdonare gli errori o le manchevolezze.

 

Oroscopo Maya

Giaguaro - Balam ( 9 marzo - 5 aprile )


I Giaguari sono persone con una personalità ribelle e istintiva; amanti dell’avventura e dell’attività fisica, sono il prototipo del perfetto seduttore. A completare il quadro della personalità tipo del Giaguaro, è la tendenza all’altruismo, a fare del bene e a lottare contro ogni ingiustizia. Il partner del Giaguaro potrà godere di un compagno appassionato e ricco di iniziativa ma dovrà essere capace di stimolarlo a sua volta con discorsi e proposte interessanti, per evitare qualsiasi routine. Talvolta capire i pensieri e gli umori del Giaguaro può essere molto difficile ma questo aspetto è parte di una personalità particolare e costantemente alla ricerca di novità e di nuove sfide. La loro professione ideale potrebbe essere l’atleta professionista.


Principio Guida
Istinto

Tallone d'Achille
Sbalzi di umore

Segno del partner ideale
Pipistrello e Pavone

Colore di guerra
Blu notte

 

 

 

... psicologia astrologica...

 

… del mio segno zodiacale in ariete e dell'ascendente in leone...

 

… le mie personali origini cosmiche...

... la mia storia sull'esistenza prenatale...

… la mia costituzione fisica, sta nell'autocostruzione…

… il mio comportamento emozionale…

… il mio temperamento umorale…

… il mio carattere mentale…

… il mio sé spirituale...

... il mio io umano…

 

La Personalità dell'Ariete è una Personalità estremamente istintiva. Tutto viene fatto dietro l'impulso del momento, non c’é riflessione né ripiegamento su se stessi. Il tipo Ariete puro è un estroverso che non conosce nulla di se stesso e ha bisogno di passare attraverso l'esperienza vissuta per capire chi egli sia e che cosa voglia. È incapace infatti di osservare se stesso o gli altri. La vita lo penetra, viene rielaborata inconsciamente nel suo interno e viene poi espressa in azioni che assumono esclusivamente il significato ora di offesa ora di difesa. L'individuo, infatti, nato sotto il segno dell'Ariete, è un individuo naturalmente aggressivo. Nella sua natura la violenza non è solamente una risposta ad una frustrazione, ma si direbbe una componente naturale del suo carattere. Ora, come tutti sappiamo, l'aggressività fa parte del comportamento umano, anche se la questione della sua origine resta controversa, tuttavia nel caso degli Arietini essa raggiunge punte di gratuità che possono essere ascritte solo al temperamento violento ed irriflessivo dei nati sotto questo segno. L'essenza di questa natura è un'essenza combattiva e ne farà una bandiera per la vita. Giacché riceve la sua influenza dal pianeta Marte, essa esprime la lotta per la sopravvivenza e simboleggia la violenza insita da quando è venuto al mondo in poi. Il venire alla vita, infatti con l'impatto improvviso che comporta, è sempre un avvenimento traumatico anche se non ce ne accorgiamo, perché in quel momento la nostra coscienza ancora non si è formata. Tuttavia questa posizione di inizio che potrebbe far pensare ad un’Essere proiettato verso il futuro, in realtà dona ai nativi di questo segno una buona dose di insicurezza che, essendo completamente inconscia, genera stati di ansia difficilmente controllabili. La vita in comune con queste personalità può diventare veramente drammatica, a volte, a causa del costante mutamento di umore a cui esse sono soggette e a cui vogliono a tutti i costi assoggettare gli altri. Una delle loro caratteristiche principali è appunto la variabilità, che è anche l'espressione del momento nel quale si colloca la loro nascita che è un momento intrinsecamente instabile nella natura, ancora indecisa tra la pioggia e il sereno, tra il freddo e il caldo. Mentre nel segno immediatamente precedente, i Pesci, questa situazione è vissuta come un dato di fatto a cui uniformare la propria natura, nel segno dell'Ariete prende la colorazione di uno stato angoscioso di cui non si sa l'origine e che sfocia inevitabilmente in facili crisi di ansia. La paura dell'ignoto infatti, in quanto rivolta ad un avvenimento concreto, in questo caso il futuro sconosciuto, non porta come conseguenza stati di nevrosi perché l'ansia si materializza nel sentimento della paura la cui origine è sempre individuale, mentre l'ansia pura trae origine dall'apparente mancanza di motivazione. Diviso normalmente tra la ricerca della propria identità attuale e la scoperta delle proprie possibilità future, il nativo dell'Ariete è continuamente in lotta con se stesso e quindi tende ad esportare questo suo senso primario di insicurezza in tutte le azioni della sua vita, che vengono quindi fatte all'insegna dell'improvvisazione e della prova, giacché è in esse che il soggetto cerca di capirsi e di trovarsi. Inconsciamente si sente all'origine e quindi sì identifica con un'immagine creativa, onnipotente e pertanto ha l'anima del condottiero che guida le sorti della battaglia. In questa versione è un buon tattico che si contenta di vittorie immediate, ma un pessimo stratega in quanto non può rinunciare a vincere la sua battaglia anche se questa rischia di fargli perdere la guerra. Ha sempre la sensazione che deve essere lui il responsabile in quanto da lui dipende la sorte del mondo, di tenerlo in vita o di sopprimerlo, ma nell'atto pratico l'Arietino soggiace facilmente all'inganno di cui difficilmente si accorge. Pur essendo infatti un insicuro non è un diffidente e reagisce alle manovre occulte con l'impulsività tipica della sua natura, mettendosi facilmente dalla parte del torto. Questa altalena tra gli opposti, consuma non poche delle sue energie, ma contribuisce paradossalmente a mantenerlo sempre adolescente. L'attività, infatti, alla quale si dedica inconsciamente, per tutta la vita, è la ricerca dell'identità. Per questo avremo molto facilmente in questa categoria degli individui conservatori. Dovendo subire, a livello privato, un continuo stato di stress a causa delle difficoltà di identificazione, la sicurezza sarà ricercata nel pubblico e soprattutto nell'affermazione di carattere sociale che può identificarsi anche con il  possesso di beni materiali, ricercati più come surrogato di sicurezza che come forma di comodità o di possesso in se stesso. Le difficoltà di identificazione si riflettono spesso in una vita familiare vissuta in modo problematico: la figura del genitore del proprio sesso, infatti, viene quasi costantemente vissuta come prevaricante, non importa se tale figura lo sia effettivamente nella realtà; mentre il genitore del sesso opposto è amato in modo irruente ed indiscriminato quali che ne siano le reali affinità con il soggetto. Se però il genitore del sesso opposto non incarna, per condizioni di vita, il ruolo che il nostro soggetto immagina debba incarnare, allora lo vediamo al centro di conflitti che possono divenire molto seri fino ad arrivare a forme di deviazione. Tuttavia queste ultime non saranno mai vissute in maniera morbosa ma più come esperienze da contrapporre ad un modello contro il quale si lotta con furia cieca. Trovandosi all'inizio di un ciclo, il nato del segno dell'Ariete dovrebbe risultare distaccato dal passato. Questo invece è solo parzialmente vero, anzi questa condizione è ancora una volta vissuta come urgente e quindi finisce per costituire un problema. Il distacco dal passato allora viene operato di preferenza in maniera traumatica e tramite rivolgimenti di carattere radicale che finiscono fatalmente per non rinnovare ma anzi per conservare con metodi diversi l'ordine precedente. L'Ariete non è un'innovatore, esprime bene, nella sua natura, il simbolo dell'animale a cui è associato, che affronta gli ostacoli a testa bassa preoccupandosi solo di trovarsi dall'altra parte e di abbattere la barriera, piuttosto che sapere che cosa c'è oltre l'ostacolo e se vale la pena di andare ad esplorare quest'altra parte di realtà. Anche se normalmente il tipo Ariete viene definito solo esclusivamente un tipo primario estroverso, questo non risulta del tutto vero. La sua introversione, anche se non si può identificare con il classico ripiegamento su se stessi, si esplica appunto in quel dualismo che ne fa un individuo che alterna, dentro di sé, stati contrapposti. La mancanza di una costruzione organica dell'io lo porta a rimuginare sogni di gloria ogni volta che vede le sue capacità frustrate o che sente di non potersi rivalere nell'immediato su persone o su cose. In questo senso è allora capace di rimuginare e di immaginare un mondo in cui la sua lancia infilzerà tutti i suoi nemici o la sua spada, come quella dell'angelo Gabriele, avrà ragione sul demonio. Nelle sue fantasie quindi di vittoria del bene sul male o del male sul bene, l'Ariete inconsciamente realizza la sintesi del suo dualismo primordiale che resta quella tra bene e male, tra positivo e negativo, tra l'essere e il nulla. L'Io che Sono e l'Io che non Sono trovano, in una proiezione dell'Io che vorrebbe Essere, la pacificazione della lotta e l'identificazione che viene quindi realizzata sul piano della fantasia e non su quello della realtà. Se quindi la vita offre ai nati di questo segno la possibilità di vivere concretamente il proprio sogno, e a loro basta credere che sia così, avremo degli individui combattivi, capaci di realizzare anche grandi svolte nella storia. Insieme al Leone, infatti, l'Ariete è il segno a cui vengono legati normalmente gli individui che lasciano un segno di sé. Ma al contrario del Leone, la cui zampata resta indelebile, l'azione dell'Ariete è meno incisiva e a volte è capace di seminare sul suo cammino solo delle rovine. Il Leone, infatti, ha troppo il senso del dominio e della sua dignità per lanciarsi in imprese che lo vedono solo combattere, ciò che invece non si può dire dell'Ariete, che ama il conflitto per il conflitto e la polemica fine a se stessa. In questa ultima attività risulta un campione e per amore di polemica è disposto a tutto, anche a colpire i suoi amici più cari. Se appartiene al tipo raffinato, il suo spirito aggressivo si eserciterà soprattutto a livello di ironia sottile e non risparmierà a nessuno le sue sentenze, che risulteranno particolarmente ben piazzati. Intingere la penna nelle debolezze degli altri è cosa per lui facilissima, che gli riesce in maniera mirabile giacché è anche un ottimo individuatore dei talloni di Achille.

 


 

... a chi vorrà interagire con me, segua questa semplice procedura...

 

... fissate una mia foto qualsiasi, poi in particolare, zumate l'orizzontalità degli occhi (...), poi attraversa con coraggio queste due finestre, in contemporanea (percorri l'iter, con la mente, anteponendo il tuo stesso pensiero intenzionale - attiva lo scontro (2+2) oculare - immergiti etericamente, in questo habitat multicolor), poi pronunciate il mio nome "SEVEN" e li mi ritroverete, in questo ambiente luminoso, ultradimensionale (al di la - pensiero quantico - tempo presente - eterno tempo presente - qui e ora - microcosmo - frequenza sette, che include tutte le precedenti), sempre come al solito, incasinato a gestire (modificare e processare, in tempo reale, i dati) le pulsazioni cosmiche o gli attimi o gli istanti o i momenti, di vita (costante perpetua, dell'oltre) spirituale... l'oggettività pura, la coscienza mnemonica, la verità e la realtà, ci renderà liberi, oltrepassando così le stesse catene karmiche, dai limiti della materia-gravitazionale e dal tempo-spazio...

 

 

... io vedo quello che voglio vedere...

 

... io vedo le cose in se stesse...

 

... io vedo da tutti i punti di vista...

 

... la mia presenza consapevole é questa...

... questa è la mia vista eterica on...

... si, io sono (sei - sei - sei) tutto questo...

... si, un microcosmo, che si equivale ad, una galassia vivente...

... questo è il mio qui e ora e il mio al di la...

... il tuo biglietto (nove - nove - nove) del volo (my requisite - my objective - my way), deve essere, solo, che androginico...

... si, di me, tutto tollero e amo...

... quantisticamente parlando, io sarò sempre con voi, per l'eternità...

 


… aggiornato nel mese di ottobre 2016…