Todi   Incontrando Steve Hackett
al lato del palco

    Todi 25 luglio 2002 Tutte le foto
       
i Garden wall  

Il primo incontro con Steve l'ho avuto per puro caso, alle 17.50, poiché mi trovavo sul lato destro del palco, vicino alle scale, sotto una leggera pioggerellina... ma qualcosa mi diceva di non allontanarmi da lì... ed infatti, dopo pochi minuti arriva un taxi da cui vien fuori Billy Budis (il cagnaccio che ha morsicato Paolo Noro) a cui chiedo se ha portato qualcosa da vendere per il  merchandising, e subito dopo vedo Steve venire verso di me. Mi precipito a mostrargli le copertine che avevo portato per farmi autografare e gli chiedo di mettersi in posa per delle foto che potete vedere qui accanto.

Terminato il soundcheck Steve scende dal palco e si lascia fotografare ancora senza fare problemi e autografa i dischi e le chitarre dei Garden Wall, come potete vedere nelle altre foto. I ragazzi mi diranno anche che si è poi soffermato con loro a fornire alcune lezioni di chitarra in pillole.

 

Scortato da Billy, Steve torna al suo alloggio presso l'hotel Fontecesia.

 

Ma non è finita, perché poi alla fine del concerto dei Garden wall Steve si intratterrà ancora ai lati del palco a dialogare con Marcello Cirese e la sua ragazza, canadese d'origine, e poi con Mario Giammetti. Resto accanto a loro per cercare di capire il serrato dialogo in inglese e poi quando lui sta per andar via, mi guarda e mi viene spontaneo di dirgli "sembri un po' stanco..." e lui mi conferma... "sì, sarà che inizio a sentire il peso della mia età...". Lasciamo andar via Steve che deve andare a nanna, ci saluta e da appuntamento a Mario per l'intervista di domani al concerto di Falconara.

Per noi del gruppo di Dusk ci è rimasto il tempo per un caffé nell'ultimo bar ancora aperto, e per le ultime chiacchiere e gli ultimi commenti. Silvio ci ha mostrato il suo album fotografico dei Genesis, composto da maxi-foto per lo più scattate da lui nei vari concerti, e una di queste l'ha anche regalata a Steve Hackett a fine concerto. Alle 2.00 di notte ci salutiamo per tornare alle nostre auto (non ero presente quando Achille non trovava più la sua auto...).

 

Al mattino il mio risveglio sarà salutato dalle mongolfiere che si sono date appuntamento da tutt'Europa per il campionato nazionale a Todi.

 

La mia foto ricordo con Steve

 

due bei primi piani di Steve

 

Steve autografa la chitarra di Dario...

 

...e di Francesco...

 

...ed i CD di Bruno e di Luigi

"The lamb" show
Lindsay Kemp
Steve Hackett
il soundcheck
le foto con Steve

la Dusk ML a Todi

Todi Festival

Le foto rimanenti

Vai a:

Home

Indice concerti

Indice collezione

vai agli altri :

Genesis

Genesis & related

Prog/Rock

Progressive italiano

Live/Bootlegs

Rock UK

Rock USA

Celtic Folk

Celtic Rock

Jazz/Fusion

Soul/Dance

New age/World m.

Pop music

Leggera italiana

Musica classica

Single tracks

My want-list