Carissimi amici,

è mia intenzione arrecarvi con la Lettera novità delle edizioni Lilliput-on-line il minor disturbo possibile. Pertanto, a partire da quest’anno, vi invierò questo messaggio alla fine di ogni quadrimestre, invece che alla fine di ogni mese come negli anni passati, comunicandovi i titoli e i link dei testi pubblicati nei quattro mesi precedenti.

In ogni caso, i testi saranno disponibili su mio sito Internet ogni mese e pertanto potranno essere da voi visionati e scaricati autonomamente collegandosi durante la terza decade di ciascun mese.

 

In questo I quadrimestre del 2006 le edizioni Lilluput-on-line hanno divulgato i seguenti testi:

 

Gennaio

 1. Leggi economiche, etica e paradossi. C'è via d'uscita?, di Silvano Borruso.

 

http://digilander.libero.it/paolocoluccia/leggieco.htm

 

Febbraio

1. Poiesi tecnocapitalistica ed asimmetria ambientale. Dalla "Carta della Terra" ai "Nuovi fattori di ricchezza", di Paolo Coluccia. Testo della relazione tenuta dall'autore al V Convegno di Sociologia dell'Ambiente, Lucca, 30 sett. - 1° ott. 2006.

 

http://digilander.libero.it/paolocoluccia/poiesi_asimm.htm

 

Marzo

1. La perdita del mondo e della carne, di Ivan Illich, tr. it. di G. Pucci, documento tratto dal sito internet www.pudel.uni-bremen.de. 

 

http://digilander.libero.it/paolocoluccia/Illich-Beker.htm

 

Aprile

1. Nostalgia, embeddedness, fine dell'evangelizzazione. Il gusto del nuovo tramonto, di Mario Cedrini.

 

http://digilander.libero.it/paolocoluccia/cedrini.htm

 

Sarà per me cosa gradita se, come già molti di voi in passato hanno fatto, condividerete con gli amici della vostra rubrica questo messaggio, nello spirito della convivialità, del disinteresse e del libero accesso alle altrettanto libere creazioni del pensiero.

 

Un caro saluto e buona lettura

Paolo Coluccia

http://digilander.libero.it/paolocoluccia