- febbraio '99


Emanuele, re del Nevegal

Giornata tipo

Emanuele si alza, ...dipende molto dall'ora della ...ritirata, generalmente alle sette e già in piedi. Uno, due e tre, si va in palestra. Si, si è fatto una piccola palestra, dove ha qualche attrezzo, ma dove mette tutta la sua cocciutaggine, la sua personalità, la sua gran voglia di vivere e di vivere nel modo che lui ritiene degno di questa frase.
Alè !! flessioni, respirazioni, pesi, ed avanti di questo passo. Emanuele cura moltissimo il suo aspetto. Non beve alcool, solo acqua minerale non gasata, mangia molta verdura e non eccede mai in abbuffate come fa il sottoscritto. Bravo Emanuele, se qualche volta qualcuno di noi grassocci ti prende in giro, non credere alle nostre parole, invidia Emanuè, solo invidia amico mio, non te la prendere. Oltre che buon sciatore il nostro eroe è un eccellente ballerino, non perde una festa da ballo neanche se ha la febbre. Sentite, sentite questa, roba da non credere: qualche giorno fa, Emanuele si alza come al solito, fa qualche esercizio, ma sente che la vita non va, ha le ossa rotte, qualche dolorino alla testa, fuori meno 8 gradi. La prima cosa che gli salta in mente, "lavo la macchina", a meno 8 ed in costume da bagno, sai mica è na cosa tanto semplice.
Ma va la ! Se a Quantin siamo a meno 8 al Nevegal di sicuro sono a meno 12, sai cosa ha fatto ? Prende la sua vettura e via, si va al Nevegal. Visto che mezza Italia è a letto con l'influenza, lui si è messo sotto la neve sparata dal cannone, sempre in costume da bagno. Venti minuti di questa "goduria" e l'influenza... l'ho presa io, guarda che amici deve avere nonobepi !
Continuiamo con la giornata tipo. Ogni giorno sugli sci, al Nevegal o in Val Zoldana, si rientra per cena alle 19 scarse, poi se capita... si danza signori, balla come e meglio dei giovincelli.
La ritirata a volte può essere al mattino, ma questo non gli impedisce di ricominciare da capo...  



Un grazie da Emanuele e uno da nonobepi, ciao.


* Emanuele * Malattia * Giornata * News * Bagno *

website by nonobepi 1998-2006 - Tutto fai da me .... o quasi :-)