EVOLUTION
I risultati migliori arivano dalle prestazioni del motore Evolution, che nel 1984 viene prodotto in cinque modelli.
La bicilindrica a V a 1340 cm cubici è più fluida, più potente, con ruote a raggi, parte anteriore leggermente rientrante e quello che sembra un telaio rigido.
Ma l'aspetto del Fat Bob, tipo anni cinquanta, maschera una forcella a braccio oscillante, con sospensioni collocate sotto il sellino: un aspetto da ragazzo cattivo senza somigliare a un carro a quattro ruote.
I motociclisti di bassa statura sono in grado di mettere entrambi i piedi a terra, ma il motore solidamente montato è un tratto tipico della Harley Davidson.
Il motore Evolution, che verrà soprannominato Blockhead è il più leggero, il più fluido e potente mai costruito dalla Harley; la tradizione viene mantenuta nel rombo e nel tratto del grande motore, e si raggiungono moderni standard di prestazione.
FLATHEAD KNUCKLEHEAD PANHEAD SHOVELHEAD EVOLUTION TWUIN -CAM 88 B V-ROAD VRSCA