Mariomania

Zelda Mania

Metroid Mania

F-Zero Mania

Pikmin Mania

Star Fox Mania

Sonic Mania

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-                                          *TUTTO QUELLO CHE NON TROVI IN EDICOLA!*

Uovo di YoshiNOVEMBRE 2005 ANNO: VII N°79Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Accessori DS

Carlo's Café

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

FINALMENTE SI PARTE!

Novembre è ormai alle porte e con lui tutti i giochi interessanti promessi durante l'Estate da Nintendo e dalle terze parti. Certo, la scena in parte è stata rubata dalla notizia della posticipazione del nuovo Zelda, ma non si può certo dire che la Casa di Kyoto se ne stia con le mani in mano. Gli amanti del celebre idraulico baffuto se lo ritroveranno cucinato in tutte le salse, durante l'arco del mese: da calciatore (Mario Smash Football -18 Novembre) a battitore provetto (Mario Superstar Baseball), passando per ballerino scatenato (l'ormai disponibile Dancing Stage: Mario Mix) e

tennista sfegatato (Mario Power Tennis Advance -GBA, 18 Novembre). Insomma, se ormai le nostre vacanze sono finite da un pezzo, di sicuro lo sono anche per il povero Mario, catapultato in una serie di titoli sportivi dal gusto veramente bizzarro. Naturalmente, su questo stesso numero troverete le recensioni, con un'unica eccezione, che riguarda Mario Kart DS. All'ultimo, infatti, è stato posticipato al 25 Novembre e ciò ci ha spinto a doverlo obbligatoriamente recensire nell'appuntamento dicembrino, dove comunque verrà sviscerato per voi in lungo ed il largo, con una recensione di oltre cinque pagine!

Su questo numero, inoltre, riusciremo a far felici tutti i possessori di GC, dato che tutti i giochi recensiti appartengono

esclusivamente a questa poliedrica console, fatto che non accadeva da tempo. A concludere le danze ci pensano l'epico Fire Emblem -Path of Radiance e Pokémon XD - Tempesta Oscura. Il primo si è rivelato come un gioco di ruolo di primissima scelta, rovinato da un'inaspettata realizzazione tecnica davvero scialba e sgradita; il secondo, invece, continua a farci preferire gli episodi per Pokémon nati sul Game Boy monocromatico... Peccato!

Insomma, per questo editoriale è tutto: ora vi lascio ad un appuntamento estremamente ricco e prelibato!

 

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

LOTTERIA PER UN FAMICOM!

Scritto il: 18/10/05                           Autore: Leonardo Gatto

Il sito Retrogames.it ha dato vita ad una singolare quanto interessante iniziativa: leggete tutti i dettagli nel comunicato stampa, chissà che, partecipando, non riusciate a vincere un originale Famicom giapponese...

CUMULATIVE CARD

ACQUISTA E VINCI

I tuoi acquisti ti fanno accumulare punti con i quali partecipi alla estrazione di un Nintendo Famicom nuovo giapponese del 1984!!

Come si partecipa
Per ogni acquisto di videogiochi e console riceverai un punteggio pari all'importo della merce*. I tuoi punti verranno sommati nella cumulative card e al raggiungimento di 120euro* equivalenti a 120 punti, avrai diritto a scegliere un numero dal
tabellone della "RIFFA" composto dai 90 estraibili sulla ruota del lotto di Napoli. Il primo estratto della estrazione del 7 Gennaio 2006 avrà in premio il Famicom del 1984 del valore di 150euro.
L' iscrizione è automatica al primo acquisto a partire dal 15 Ottobre 2005, contemporaneamente riceverai un CODENAME con il quale potrai controllare il punteggio accumulato sulla scheda
CUMULATIVE CARD. Raggiunti i 120 punti ti comunicheremo via email la possibilità di scegliere il NUMERO DELLA RIFFA, mentre i punti residui in eccesso faranno cumulo per i successivi punteggi acquistati.

+ punti accumuli + numeri della RIFFA ti aggiudichi + possibilità hai di vincere

* Escluse spese di spedizione e prodotti in offerta o con sconti particolari

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ZELDA TP: PREVIEW ESCLUSIVA!

 Scritto il: 02/07/05                               Autore: Carlo Terzano

Dato che in Agosto molti dei nostri lettori sono soliti partire per le vacanze, abbiamo deciso di inserire questa news per avvertirvi che, sul nostro prossimo numero troverete un'esclusiva anteprima di The Legend of Zelda - Twilight Princess. Come avete avuto modo di leggere sullo speciale di Giugno, infatti, il mese scorso -durante il POST E3 GAMES TOUR- abbiamo potuto mettere le nostre manacce sulla demo presentata poco prima alla fiera losangelina. Da questa incredibile esperienza non è solo scaturito un articolo lungo ben 4 pagine, che vi svelerà tutti i dettagli che fino ad ora nessun giornale o sito specializzato vi ha fornito, ma anche la bellezza di 30 foto esclusive  e con "esclusive" intendiamo proprio che non le potrete trovare altrove. Insomma, se partite, lasciate qualcuno a casa o programmate il videoregistratore, perché sarebbe sciocco perdersi il nostro prossimo appuntamento...

Tanto per farvi capire che non scherziamo, seguono 4 foto davvero speciali, che potete considerare come un assaggino di ciò vi aspetta tra meno di 30 giorni!

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Siete rimasti esterrefatti? Aspettate allora di leggere la nostra incredibile anteprima sul numero di Agosto! Un'esclusiva per i lettori del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!!

 

DS ON LINE: POSTAZIONI JAP

 Scritto il: 23/06/05                               Autore: Carlo Terzano

Direttamente dal Giappone, eccovi le prime foto dei cabinati per il servizio Wi-Fi (internet) del DS. Tali postazioni sono una sorta di ripetitori, che permetteranno, alla stregua delle antenne per la telefonia mobile, di amplificare il segnale wireless del DS, trasportandolo per tutto il Paese. I giocatori potranno così dare vita a delle vere e proprie comunità sulla falsariga di quelle che oggigiorno troviamo nella Grande Rete ed aprire delle friends list per permettere solo a determinate persono di accedere alle loro partite. I disturbatori, dunque, avranno vita non facile grazie ai sistemi di sicurezza che Nintendo e IGN stanno preparando. Entro la fine di Luglio, sono previsti 10.000 cabinati come questo in tutto il Paese del Sol Levante, rintracciabili in pub, discoteche, negozi specializzati e metropolitane. Secondo il piano di Nintendo, presto strutture simili dovranno invadere anche l'America e l'Europa... 10 a uno che noi non vedremo mai nulla di simile. Ben felici di sbagliarci, naturalmente!

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

TI SOMMERGO DI ATTENZIONI!

LO SPECIALE DEL MARIO&YOSHI SUGLI ACCESSORI CHE RUOTANO ATTORNO ALLE CONSOLE NINTENDO!

www.x-treme-int.it  

-QUESTO MESE: X-TREME ED IL DS- 

Continua il fortunato speciale del Mario&Yoshi’s friends –MAGAZINE- sugli accessori che ruotano attorno alle console Nintendo. Anche questo mese ci soffermeremo soprattutto sul Paese del Bengodi sviluppatosi proprio attorno al nuovissimo DS.

Grazie ad X-Treme (www.x-treme-int.it), altra compagnia leader del settore, abbiamo potuto testare per voi gli oggetti che seguono, in modo da redigere una comoda e pratica guida all’acquisto.

 

PENNINI ALLUNGABILI DS -3PZ- (cod. 95091)

Iniziamo recensendo un oggetto veramente utile: chiunque abbia un DS, infatti, avrà notato con rammarico che le piccole dimensioni della stylus, spesso, possonCLICCA PER ACCEDERE AL SITO DI X-TREME!!o rendere difficili l’impugnatura e, soprattutto, il buon esito di alcuni giochi particolarmente frenetici. Le mani più cicciute e grandi, infatti, tendono a sovrapporsi allo schermo tattile, impedendo così al giocatore di capire quello che accade durante la partita. Fortunatamente, X-Treme ha pensato a tutti noi, venendoci in soccorso con questa nuovissima confezione che contiene pennini all’occorrenza allungabili. Avete capito bene: con un semplice gesto è possibile far guadagnare alla vostra stylus quasi cinque centimetri, senza che questa li sacrifichi in stabilità, solidità e stile. Insomma, non c’è pericolo di vedere la stylus riaccorciarsi per sbaglio durante una delle vostre sessioni di gioco, né inizierà a traballare una volta raggiunta la massima lunghezza. Occorre poi spendere qualche parola in più sul disegno e sullo stile dei pennini di X-Treme: al contrario di quelli in dotazione con la console, questi non sono in plastica, ma in metallo lucido, conferendo così al prodotto un tono serio e quasi manageriale, ricordando le stylus più “in” dei palmari più moderni. Inoltre, in questa utilissima confezione, troverete ben 3 pennini allungabili, scongiurando così possibili smarrimenti accidentali, dato che ne avrete sempre altri due di riserva.

CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE: Per una modica cifra, qualsiasi utente Nintendo potrà portarsi a casa questa utilissima confezione, ovviando finalmente all’annoso problema circa le dimensioni troppo ridotte della stylus. Una pensata geniale che va ad unirsi ad un design fresco ma al contempo serio e ricco di stile che non dovrebbe mai mancare nell’apposito slot porta pennino delle nostre console!

VOTO: 9

 

 

ALIMENTATORE AUTO CON CAVO ESTENSIBILE PER DS E GBA SP (cod. 95916)

I lungi viaggi in autostrada, si sa, spesso possono risultare noiosi e faticosi, e allora perché non alleggerirli giocando durante il tragitto con i nostri Game Boy Advance SP e Nintendo DS? L’idea non sarà certo innovativa, ma come ricaricare le console se si ha la sfortuna di vedersele morire in mano proprio nel bel mezzo del viaggio? Semplice: utilizzando questo pratico alimentatore auto dotaCLICCA PER ACCEDERE AL SITO DI X-TREME!!to di un altrettanto comodo cavo estensibile! Inserendolo nell’accendisigari della vostra vettura, l’alimentatore inizierà a ricaricare la pila del vostro DS (o del vostro GBA SP), permettendovi, così, di giocare senza pensare troppo all’autonomia della console! La lunghezza del cavo è inoltre tale, che potrete giocare comodamente seduti sui sedili posteriori della macchina mentre il vostro DS è in ricarica, senza fili che si intrecciano o che oppongono resistenza! Un accessorio che i viaggiatori ed i giocatori più accaniti non dovrebbero lasciarsi sfuggire anche perché, grazie alle ridotte dimensioni, è possibile inserirlo negli spazi più piccoli rimasti liberi in valigia!

CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE: Chi ha l’abitudine di giocare mentre viene scarrozzato in auto da una parte all’altra del Paese finalmente potrà ricaricare la propria console durante il tragitto e protrarre così le proprie partite all’infinito, senza limiti di tempo! E’ doveroso ricordare, però, che giocare mentre si è in auto ad alcuni utenti potrebbe provocare fastidiosi disturbi quali nausa e mal di testa. Abbiate quindi sempre l’accortezza di fare una pausa di 15 minuti dopo ogni ora di gioco.

VOTO: 8

 

 

BORSA ANTIURTO PER GAME BOY ADVANCE SP (cod. 61510)

Prima di ritornare a parlare degli accessori per DS, soffermiamoci qualche minuto sul prodotto che segue, perché merita davvero l’attenzione di tutti gli utenti di Game Boy Advance SP. Si tratta di un travel bag creato appositamente per la versione SP del GBA, che vi permetterà di portare ovunque la vostra amatissima console senza correre il rischio di graffiarla, romperla nel caso vi cadesse in terra o di baCLICCA PER ACCEDERE AL SITO DI X-TREME!!gnarla, dato che questa borsa, oltre ad essere estremamente resistente, riesce a resistere sufficientemente agli spruzzi d’acqua. Il design giovane, essenziale, moderno ma al tempo stesso raffinato, permette di portarla anche in bella vista, allacciandola magari alla vostra cintura o al marsupio.

Disponibile in diversi colori (rosso, grigio metallizzato –a parer nostro la versione più bella!-, ecc…), mostra sulla parte superiore lo stiloso logo in gomma posto in rilievo della compagnia. Purtroppo, nella confezione non è presente la tracolla e questo è davvero un peccato ma, date le ridotte dimensioni, è forse più pratico mettere il tutto in tasca, no?

CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE: In questo marasma di accessori creati e pensati appositamente per il DS, finalmente qualcuno si è ricordato anche degli utenti del Game Boy Advance. In questo caso particolare, ci riferiamo alla versione SP della console più venduta al mondo. Con il Travel Bag di X-Treme, potrete portare ovunque vorrete questo gioiellino tascabile senza rischiare di romperlo, graffiarlo o bagnarlo, protetto com’è dal confortevole abbraccio di questo prodotto. Unico difetto risiede nella mancanza di una tracolla per allacciarlo alla spalla, alla cintura o al marsupio. Dimenticanza comunque non particolarmente grave che ci permette ugualmente di consigliare a tutti gli utenti di GBA SP questo accessorio.

VOTO: 7

 

 

KIT NINTENDO DS 8 IN 1 (cod. 95964)

“Ultimo, ma non per importanza”, come soleva dire un poeta abbastanza (eh!eh!)famoso oltre la Manica, troviamo il Kit 8 in 1 di X-Treme. Spendendo meno di 20€, comprando questo prodotto vi porterete a casa una confezione che racchiude tutto l’indispensabile per curare al meglio il proprio DS. Il Kit, infatti, contiene:

-un  Panno Antigraffio per poter ripulire i due schermi dalla polvere e dalla sporcizia;

-un Laccetto Antistrappo del tutto simile a quello venduto in bundle con la console, utile a chi l’avesse prematuramente rotto o smarrito;

-un Pennino Allungabile, del tutto simile a quelli valutati ed apprezzati poco sopra;

-un Alimentatore DS per auto, del tutto simile a quello già valutato qualche paragrafo fa;

-un Auricolare con filo retraibile, di cui torneremo a parlare più avanti;

-due Astucci Protettivi per altrettante Schede di Gioco (il nome con cui Nintendo chiama le proprie cartucce);

-una Borsa Multifunzione dotata di 2 comodi scomparti (Travel Bag DS).

Sui primi oggetti c’è poco da aggiungere, anche perché alcuni di questi li abbiamo già testati separatamente. E’ bene invece spendere qualche carattere riguardo agli auricolari, agli astucci protettivi delle cartucce ed alla borsa multifCLICCA PER ACCEDERE AL SITO DI X-TREME!!unzione.

I primi, compatibili anche con il GBA SP, permettono di apprezzare in pieno il sonoro del DS senza per questo dar fastidio a chi ci sta accanto. Realizzate con materiali di qualità, queste cuffie rendono le musiche del DS nitide e limpide. Insomma, non sono afflitte da quei classici disturbi come il sonoro altalenante o gracchiante.

Molto comode sono poi le due custodie in plastica rigida pensate appositamente per le Schede di Gioco per DS. Grazie a questa trovata, sarà possibile portare sempre con sé almeno due cartucce preferite senza obbligatoriamente trascinarsi dietro le loro confezioni, più grande e scomode. Lì dentro saranno infatti al sicuro dagli urti, dalla sporcizia e dall’acqua.

Infine, la borsa Multifunzione per DS è di sicuro la portata più prelibata tra gli otto accessori preparati con cura da X-Treme. Ampia, comoda, resistente e dotata di due comodi scomparti, fornirà alla vostra console un comodo e sicuro giaciglio in cui riposarsi durante i vostri spostamenti. Anche in questo caso il design essenziale, moderno e sobrio, conferisce al travel bag un bell’aspetto, che vi permetterà di portarlo anche in bella vista.

CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE: X-Treme ha superato sé stessa: con meno di venti euro, infatti, avrete modo di portare a casa vostra tutto il necessario per accudire al meglio il vostro DS. Nella confezione non manca proprio nulla e tutti gli accessori, oltre ad essere realizzati con materiali di primissima scelta e di essere anche particolarmente belli d’aspetto, si sono rivelati affidabili, pratici ed estremamente utili. Insomma, un acquisto obbligato, ma anche un gradito regalo di Natale, no?

VOTO: 10

 

 

Anche per questo appuntamento è tutto. Speriamo che gli accessori consigliati siano stati nuovamente di vostro gradimento anche perché, l'avrete di certo capito dai nostri pareri entusiastici, si tratta sempre di oggetti utili ed estremamente curati, realizzati con materiali di primissima qualità. Grazie ancora per l'attenzione e ricordate che sul numero di Dicembre inizieremo a parlare degli accessori per Game Boy Micro!

 

A cura di Carlo Terzano.

 

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Il logo X-TREME è un marchio registrato. Tutti i nomi ed i loghi citati in questo articolo appartengono ai legittimi proprietari.

CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!La giostra Nintendo ha ripreso a girare... e con quale ritmo! Le uscite dei giochi si susseguono con cadenza sincopata e, anche se tra i grandi nomi manca proprio quello di Zelda, non disperiamo, perché grazie ai vari Super Mario e le avventure progettate dalle terze parte (Ubisoft, Activision e EA in primis), riusciremo ugualmente a stilare una lista davvero completa e lunga dei giochi da chiedere a Babbo Natale!

**    *    **

Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

GB MICRO: QUESTO SCONOSCIUTO!

Ciao Carlo,

ho appena letto sul vostro bel MAGAZINE che il 4 di Novembre (cioé tra sei giorni da ora!), uscirà il tanto (?) atteso (???) Game Boy micro. Ora ti chiedo: con il GBA che vende all'impazzata ed un DS sempre più forte, che bisogno c'era d'uscirsene con questa nuova versione dell'Advance?! Per me, al contrario degli altri GB, questo rimarrà come un fenomeno di nicchia, riservato unicamente agli appassionati.

Vorrei sentire la tua opinione in merito,

grazie e a presto.

Marco.

 

Caro Marco, in effetti, durante lo scorso E3, la notizia di un nuovo GBA ha preso un po' tutti in contropiede (anche se la notizia ufficiosa circolava già da tempo...). Pubblicare ora una terza versione dell'Advance, infatti, potrebbe sembrare assurdo, addirittura inutile, ma io penso che Nintendo l'abbia fatto soprattutto per mettere a tacere quelle critiche secondo cui, ora che c'è in giro il DS, la Casa di Kyoto non stia più seguendo con la dovuta attenzione il suo piccolino a 32-bit. Il look estremamente innovativo, grintoso, futuristico e lucido, la sua somiglianza col Revolution (abbiamo recensito il GB Micro sullo scorso numero) e le sue dimensioni estremamente piccole, in realtà, lo rendono una console estremamente curata ed appetibile. Proprio il suo design tecnologico, inoltre, potrebbe finalmente fare diventare questa nuova versione dell'Advance nota anche tra gli adulti e non solo ai target d'età piuttosto bassa. Insomma, rimane un bel gioiellino, che di sicuro riscuoterà più successo di quanto riusciamo a pensare. Scommettiamo?

 

ACTIVISION E SERGIO LEONE!

  SALVE CARLO!

Mi chiamo Francesco, ho 18 anni appena compiuti e ti scrivo dalla provincia di Milano. In giro per la rete ho trovato delle foto di un titolo Activision che sembra davvero promettere bene: si chiama GUN e a quanto pare è tutto ambientato nel far west. Dato che mastico poco l'inglese, ed il sito in questione era USA, volevo chiederti se avevi altre notizie da darmi. Tipo la trama, il genere del gioco, la data d'uscita e così via...

Aspetto vostre notizie con trepidazione!

Cari saluti,

Fancesco "Francescator" Gerrino.

Hai ragione: Gun è un gioco da tenere d'occhio e infatti, non appena ci arriverà una copia in redazione, gli dedicheremo un'esaustiva recensione, perché il titolo Activision spruzza interesse da tutti i pori. Per ora, però, le notizie sono piuttosto limitate, si sa solo che si impersonerà un cow boy che potrà decidere se schierarsi dalla parte della legge, del crimine o delle tribù indiane che vivono ai margini della mappa di gioco. A proposito di mappa, il terreno esplorabile potrà essere girato in lungo ed in largo senza limitazioni di sorta, a piedi, col cavallo oppure servendosi di treni e diligenze. Quel che è certo è che non mancheranno le armi (tutte riproduzioni di gingilli storici), il sangue e la violenza. Potremmo quasi dire che si tratta di un GTA (o, meglio ancora, di un True Crime) ambientato nel vecchio West, ma forse è ancora troppo presto per paragoni del genere... La data d'uscita per GC è fissata per la metà di Novembre. Continua a seguirci per saperne di più!

 

MARIO CHE BALLA?! CON TUTTA QUELLA CICCIA!?!

  Ciao Carlo,

probabilmente non pubblicherete la mia lettera perché è poco interessante, ma ti prego di rispondermi almeno in via privata, perché il dubbio che vado ad esporti me lo trascino ormai da una quindicina di giorni e qualcuno (cioé te!!!) me lo deve pur togliere... no?

Volevo sapere qualcosa su Dancing Stage: Mario Mix, ovvero sull'avventura ballerina di Mario e compagnia bella. Premettendo che mi piacciono molto le avventure più bizzarre di Nintendo (come Donkey Konga o Donkey Kong Jungle Beat!!), ero davvero interessato a questo titolo fino a quando non ne ho scaricato un filmato. Che mi ha mezzo deluso: insomma, la grafica è bruttina e il tutto va un po' troppo lentamente, per essere un titolo di balli scatenati.

Chiudo in breve: è un titolo da comprare o no?

Mi raccomando, rispondimi appena puoi, altrimenti vengo lì e vi riempio la redazione dei miei cuccioli di Nintendogs!!!

Claudio.

Per carità: la nostra piccola redazioncina è già invasa da cani (virtuali) di tutte le razze, allevati con amore dai miei colleghi e di certo non abbiamo bisogno che arrivino altri pulciosi amici! Quindi ti rispondo subito, onde evitare altri quattrozampe inattesi (ma sempre graditi!). Dancing Stage Mario Mix non è un titolo che possa interessare ad un poltrone come il sottoscritto, per cui in realtà non ne so più di tanto in merito. L'avevo provato di sfuggita al Post E3 e non mi sembrava così lento come dici, tutt'altro: per fare punti su punti bisogna muoversi velocemente sul tappetone-pulsantiera, come provetti ballerini! Per tutto il resto, ti rimando alle spiegazioni ben più esaustive del nostro Francesco:, è infatti lui che ne ha curato la recensione, proprio su questo numero!

 

GOAL IN ZONA BOWSERINI!

Ciao Carlo,

Come va? Tutto bene? Qui tutto bene!

Volevo però essere informato sulle ultime riguardo al gioco di calcio di Super Mario. Quando ho letto le vostre impressioni sul numero dell'E3 (prima) e sul Post E3 (dopo), infatti, sono saltato sulla sedia convinto che questo titolo debba essere mio ad ogni costo.

Purtroppo, però, graficamente non mi sembra un granché e pure i personaggi disponibili mi sembrano pochini e mal curati. Forse solo perché le foto immortalano la beta version... non so... ma io terrei veramente che un titolo del genere fosse realizzato più che degnamente.

Grazie!

Matteo -il- Psicocinetich.

 

In realtà, Mario Smash Football è cresciuto dall'ultima volta che lo abbiamo visto, è cresciuto tanto e bene ed ora la grafica ha raggiunto sicuramente buoni livelli, anche se non quelli incredibili toccati in Mario Power Tennis. Stadi e personaggi, comunque, sono ora molto più dettagliati rispetto a quanto visto nella demo dell'E3 e di ciò non possiamo che esserne felici anche perché il gioco è davvero frenetico e divertente. Stai poi tranquillo, perché i personaggi utilizzabili sono davvero tanti, tra cui: Mario, Luigi, Peach, Daisy, Toad, Yoshi, Koopa, Wario, Bowser, i Fratelli Martello e chi più ne ha, più ne metta. Ogni atleta, inoltre, sarà dotato di mosse speciali uniche e davvero comiche, senza contare che tutti avranno a disposizione i classici power up già visti nella serie di Mario Kart, che renderanno le partite imprevedibili e pirotecniche. Per tutte le altre info del caso ti rimando alla recensione pubblicata su questo stesso numero e curata proprio dal sottoscritto. Il gioco verrà venduto anche in bundle con un Game Cube bianco perla davvero bello!

 

UN TELECOMANDO COME CONTROLLER!?

Un saluto a tutta la redazione.

Mi chiamo Claudio e ci tengo a farvi sapere che, tra tutti i siti di vg, ho seguito proprio con voi l'attesissima presentazione del controller del Revolution, aspettando che pubblicaste le prime foto e le prime indiscrezioni, che infatti puntualmente avete messo, seguite poi da un vostro speciale incredibile e completo, che anche quelli di NRU si sognano!

Insomma, complimenti! Il controller xò non mi soddisfa, nonostante l'entusiasmo vostro perpetrato nel sopracitato articolo. Cioé, oltre ad essere brutto dal punto di vista estetico, mi sembra anche molto scomodo(e' un telecomando!?!), soprattutto in versione "nunchaku". Bah, volevo solo dire la mia...

A presto.

Claudio.

 

Tranquillo, mio caro Claudio, il controller del Revolution non sarà forse bellissimo sotto il profilo dell'estetica (io lo trovo molto in tono con lo stile pulito ed essenziale della console, che mi garba parecchio), ma di sicuro è rivoluzionario. Leggerà i movimenti del nostro braccio, come se si trattasse di un mouse, ma potrà farlo anche lungo gli assi delle tre dimensioni, e quindi interpretare l'altezza e la profondità dei nostri movimenti, che puntualmente verranno trasportati come informazioni ai giochi. Sul fatto che sia scomodo o meno non ci possiamo ancora pronunciare, dato che non l'abbiamo mai tenuto in mano; i fortunati giornalisti di IGN, comunque, hanno assicurato che, non appena hanno iniziato a giocare alla versione demo di Metroid Prime 3, si sono ritrovati subito a casa, immersi in un sistema di controllo semplice ed intuitivo. Tutto dipenderà dai giochi, insomma: se ci pensi, prima che uscisse il DS, l'idea dilagante era che non si potesse giocare comodamente tenendo in mano un pennino o un laccetto, invece guarda ora i risultati! Di sicuro ne vedremo delle belle: sii ottimista! ;-D

 

NEED FOR SPEED VELOCIZZA L'X-BOX 360?!

Caro Carlo,

sono preoccupata: mio cugino ha appena scaricato un filmato del gioco Need For Speed Most Wanted per 360 e devo dire che ha dell'incredibile: una grafica mostruosa, spaventosa, praticamente foto-realistica. Penso dunque che la macchina dell'odioso Bill Gates, se sarà davvero così potente, macinerà in un soffio Revolution e PS3, senza poi considerare che anche la console Sony si preannuncia come estremamente potente. E dire che le alte sfere di Nintendo hanno già fatto sapere che il Rev non sarà più potente delle sue rivali. Perché? Perché chiudere a priori delle porte così importanti?! Ti saluto,

Jisphere16 (Elena).

 

Ogni volta che sta per uscire una console, la stampa videoludica rasenta il ridicolo: ha infatti inizio il ridicolo balletto delle cifre, ognuno dice la sua, ognuno tenta di prevedere quali effetti speciali potrà mettere in gioco questa nuova macchina, quanti poligoni potrà muovere l'altra e così via. Si susseguono anche stupendi filmati in computer grafica che mostrano giochi perfetti, ma ben lontani dalla realtà. Di certo questo non sarà il caso del 360, ma credo che la prossima generazione di console sarà in realtà, almeno dal pdv grafico, molto simile a questa. Non ci sarà, insomma, il salto qualitativo che abbiamo avuto dalla PSX alla PS2, dal Nintendo 64 al GC. Ci troveremo di fronte a macchine che migliorano ulteriormente i risultati raggiunti dagli attuali 128-bit, ma nulla più. Ho da qualche giorno in mano un filmato dell'attesissimo Need For Speed Most Wanted nella sua versione GC e ti posso assicurare che, anche in questo caso, la grafica è incredibile e sembra spingere al massimo l'hardware del simpatico Cubetto.

La potenza grafica, ti ricordo, non è tutto, basti vedere quello che successe ai tempi del Nintendo 64, che perse con una console che aveva la metà della sua potenza... Il Revolution sarà una macchina vincente proprio perché presenta fin d'ora caratteristiche fino a qualche tempo fa impensabili, quali un controller rivoluzionario che cambierà l'attuale significato della concezione di "videogioco". Speriamo solo che tutte queste innovazioni non spaventino la massa, o la prossima console Nintendo sarà riservata ad un pubblico di nicchia...

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più!

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

 

GAME CUBE RESIDENT EVIL 4

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

DUAL SCREEN   SUPER MARIO 64 DS

COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO

Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti.

 MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.

LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.

WARIO: Una volta ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!

 

I CONIGLI BIANCHI

In Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80 Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando... Scopritevelo da soli!

 

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

TITOLO AVE ATQUE VALE

 

Se Novembre ha avuto come protagonista un numero del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- davvero bello ed interessante (ci scusiamo per la mancata pubblicazione della review di Mario Superstar Baseball ma, dato che non verrà distribuito in Italia, Nintendo non ha potuto inviarcene una copia... sigh!), l'appuntamento di Dicembre -on line da Lunedì 28 Novembre- non sarà certo da meno.

Ad aprire le feste di Natale nel modo più briosoo e gioioso ci penserà la recensione dell'incredibile Mario Kart DS, con cui apriremo il numero, seguita a ruota da titoli molto vicini all'appellativo di "£capolavoro" (chi più, chi meno), quali: Prince of Persia 3, King Kong e Call of Duty 2: Big Red One. Che dire poi di due sorprese dell'ultima ora come Gun e Battalion Wars, che rappresentano violenza ed arti militati in maniera diametralmente opposta, ma questo non vuol dire che uno sia meno riuscito dell'altro, anzi...

Siamo entusiasti, amici miei, perché i software che sono arrivati in redazione nel solo mese di Novembre sono stati tantissimi e non parliamo solo dei classici titoli di Nintendo, ma anche di giochi targati EA, Activision ed Ubisoft! Insomma, qui siamo sommersi da tantissimi capolavori, che ci hanno fatto passare trenta giorni di gioco intenso e coinvolgente ma il fatto straordinario è che sono tutti validi, da meritare l'acquisto.

Il nostro prossimo numero, come al solito, rappresenterà una valida guida alle compere di Natale, che vi indirizzerà verso i giochi che proprio non potrete far mancare sotto l'alberello.

Ci si rivede quindi sempre qua tra meno di 24 ore per l'inizio della festa!

A presto!

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... DICEMBRE 2005!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Mario Basket 3 on 3

Mario Face

Animal Crossing Wild Word

Pokémon Mysterious Dungeon Blue & Red

Lamù DS

Xenosaga I.II

Baten Kaitos II

 

RECENSIONI:

Mario Kart DS

Battalion Wars

GUN

Call of Duty 2

Need For Speed Most Wanted

Prince of Persia 3: I Due Troni

Peter Jackson's King Kong

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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