Mariomania

Zelda Mania

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Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-                                          *TUTTO QUELLO CHE NON TROVI IN EDICOLA!*

Uovo di YoshiGENNAIO 2006 ANNO: VII N°81Uovo di Yoshi

 

www.marioeyoshimagazine.too.it 

SOMMARIO

L'editoriale di Carlo

Mariosera

Speciale Nascita dell'Umbrella

Carlo's Café

L'uovo di Yoshi

Ave Atque Vale

Arrivederci a...

Il Mario&Yoshi ti ricorda...

L'EDITORIALE DI CARLO

Riflessioni filosofiche semiserie incentrate sul mondo dei videogiochi!!

L'ANNO DELLA RIVOLUZIONE?

Sto scrivendo questo primo editoriale del nuovo anno alle ore 10:51 del 31 Dicembre, quindi, anche se ormai manca effettivamente solo mezza giornata all'inizio del 2006, come succede molto spesso nell'editoria, sto bleuffando...  insomma, non posso ancora dirvi come sarà questo atteso 2006, dato che deve ancora arrivare. E nella redazione semivuota, ancora agghindata con tutte le decorazioni natalizie, tra una riga e l'altra di questo articolo, non ho potuto far altro che andare a curiosare tra i computer dei colleghi, per vedere se potevo trovare qualche indizio interessante sulle loro aspettative. Leonardo, per esempio, ha messo

come sfondo per il desktop il bizzarro pad del Revolution, evidente segno che non aspetta altro; nel PC di Luisa, invece, ci accoglie un caloroso sfondo natalizio di Animal Crossing Wild Word... chissà che non sia andata laggiù a trascorrere questi pochi giorni di vacanza, tra i suoi nuovi amici di tutto il mondo...

The Raff, come al solito, è il più confusionario e, anziché affidare allo sfondo del desktop i suoi sogni (in cui continua a troneggiare una pin-up di Playboy...ehr!), ha creato in un file di Excel una specie di calendario dell'avvento, in cui si trovano i giochi che attende di più, messi in ordine rigorosamente a seconda della data d'uscita...

Al 26/01 si trovano Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (recensito su questo stesso numero) e Mario Party 7, poi seguono Viewtiful Joe Red Hot Rumble, Zelda Twilight Princess, Baten Kaitos

2, The New Super Mario Bros., Super Princess Peach ed alcuni giochi per Revolution che non sono mai stati annunciati, ma che il nostro campione in fantasia si è divertito lo stesso ad elencare, come Donkey Konga Squewsh!!, Mario Ultra Racing Karts, Zelda Master of Swords...

Insomma, tutti noi riponiamo in questo nuovo anno ed in Nintendo tutti i nostri sogni, sperando che un domani possano tramutarsi infine in realtà.

Qui inizia a far freddo, perciò vi saluto: ancora auguri a tutti, passate una divertente serata di inizio anno, mi raccomando!

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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MARIOSERA

Con l'arrivo della televisione, si sa, purtroppo la carta stampata ha perso molto del suo originale successo. Per questo motivo e per potervi offrire un servizio sempre più tempestivo e migliore possibile, da quest'anno il MARIOSERA diventa TELE-MARIOSERA! La rubrica informativa del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- si espande, verrà aggiornata ogni 24 ore e, soprattutto, tratterà ogni notizia, anche quelle apparentemente meno importanti, che riguardi il mondo Nintendo e le software house a lei vicine! 

 

OGNI GIOVEDì SERA: MARIO&YOSHI'S GP

 Scritto il: 23/01/06                                Autore: La Redazione

Ragazzi: vi state allenando a sufficienza col vostro nuovo Mario Kart DS?! Lo spero per voi, perché da oggi le gare che affronterete saranno molto più difficili!

Il Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- è infatti lieto di annunciare l'apertura di un Gran Premio tutto particolare e nuovo, noto ai corridori più bravi di tutto il mondo come: Mario&Yoshi's GP!

-La competizione più pazza del Regno dei Funghi avrà luogo ogni Giovedì sera, dalle 21 alle 22:30 e vedrà confrontarsi, da un lato della pista, i membri più spericolati della redazione del webzine Nintendo più letto in Italia, dall'altro i propri lettori!

-Partecipare è semplice: per iscriversi basterà infatti precipitarsi nel nostro forum, nella sezione "Corri con Noi", postare nell'apposito topic il vostro Codice Amico e appuntare i nostri e quelli degli altri partecipanti già iscritti. Cosa aspettate!?

Dopo ogni competizione verranno inoltre pubblicati i risultati della gara e non escludiamo, nei mesi a venire, di avere come ospiti nelle nostre gare vere e proprie autorità del settore, che ci siamo già precipitati a contattare!

 

Insomma, pensi che Carlo, Guido, Leonardo, Luisa, Alessandro, Davide, Francesco, Luigigiuseppe, Umberto e gli altri, oltre ad essere grandi esperti del settore, siano piloti troppo bravi -e sleali!- per te, oppure sei convinto di riuscire ad infilare a tutti loro un bel Pallottolo Bill proprio là, dove fa più male!?

Se hai i gusci spinati adatti per essere il campione del Mario&Yoshi's GP, dimostralo correndo ad iscriverti: ma attento, perché noi non dimostreremo nei tuoi confronti nessuna clemenza!!

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Siamo ansiosi di poterci confrontare con i nostri lettori: vi aspettiamo ogni Lunedì sera dalle 21 alle 22 & 30, puntuali, mi raccomando!!

 

CUSTODIA RESIDENT EVIL DS!

 Scritto il: 09/01/06                               Autore: Carlo Terzano

In Giappone le software house più vicine a Nintendo sono solite festeggiare le uscite dei loro giochi più attesi con gadgets di alta qualità prodotti in tiratura limitata, in modo da scatenare veri e propri contenziosi tra i collezionisti che, il giorno dell'uscita, arrivano ad azzuffarsi pur di arrivare per primi agli scaffali. Sono pazzi questi giapponesi, tanto per parafrasare la simpatica frase del gallo più energico del mondo... Può darsi, ma alle volte il gioco vale la candela, ed è il caso dello Special Pack ideato da Capcom, che comprende, assieme alla copia di Resident Evil Deadly Silence (DS), anche una bellissima custodia per console in pelle, con tanto del marchio della STARS. Il DS, una volta indossato questo elegante capo, assume un tono davvero professionale, tanto da sembrare un'agendina o un palmare della polizia o dei servizi segreti. La custodia, inoltre, è ricca di rifiniture e richiama alla memoria lo storico giubbotto in pelle indossato da Leon in Resident Evil 4. Speriamo che un oggetto del genere arrivi presto anche da noi; nell'attesa, comunque, qui abbiamo già prenotato la nostra bella copia redazionale. Resident Evil DS ed il Limited Pack saranno disponibili in versione JAP a partire dal 19 Gennaio.

Infine, una nota di servizio: Resident Evil Deadly Silence uscirà in Italia il 31 Marzo, ma già nel prossimo numero potrete trovare un'esaustiva anteprima che sviscererà a fondo la versione giapponese. Siamo o non siamo i numeri uno?

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Nel bundle pack offerto da Capcom, i fortunati acquirenti del Sol Levante troveranno un'ottima custodia per DS in vera pelle, il tutto ad un prezzo stracciato: 5.040 Yen, poco meno di 39€!

 

LOTTERIA PER UN FAMICOM!

Scritto il: 18/10/05                           Autore: Leonardo Gatto

Il sito Retrogames.it ha dato vita ad una singolare quanto interessante iniziativa: leggete tutti i dettagli nel comunicato stampa, chissà che, partecipando, non riusciate a vincere un originale Famicom giapponese...

CUMULATIVE CARD

ACQUISTA E VINCI

I tuoi acquisti ti fanno accumulare punti con i quali partecipi alla estrazione di un Nintendo Famicom nuovo giapponese del 1984!!

Come si partecipa
Per ogni acquisto di videogiochi e console riceverai un punteggio pari all'importo della merce*. I tuoi punti verranno sommati nella cumulative card e al raggiungimento di 120euro* equivalenti a 120 punti, avrai diritto a scegliere un numero dal
tabellone della "RIFFA" composto dai 90 estraibili sulla ruota del lotto di Napoli. Il primo estratto della estrazione del 7 Gennaio 2006 avrà in premio il Famicom del 1984 del valore di 150euro.
L' iscrizione è automatica al primo acquisto a partire dal 15 Ottobre 2005, contemporaneamente riceverai un CODENAME con il quale potrai controllare il punteggio accumulato sulla scheda
CUMULATIVE CARD. Raggiunti i 120 punti ti comunicheremo via email la possibilità di scegliere il NUMERO DELLA RIFFA, mentre i punti residui in eccesso faranno cumulo per i successivi punteggi acquistati.

+ punti accumuli + numeri della RIFFA ti aggiudichi + possibilità hai di vincere

* Escluse spese di spedizione e prodotti in offerta o con sconti particolari

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ZELDA TP: PREVIEW ESCLUSIVA!

 Scritto il: 02/07/05                               Autore: Carlo Terzano

Dato che in Agosto molti dei nostri lettori sono soliti partire per le vacanze, abbiamo deciso di inserire questa news per avvertirvi che, sul nostro prossimo numero troverete un'esclusiva anteprima di The Legend of Zelda - Twilight Princess. Come avete avuto modo di leggere sullo speciale di Giugno, infatti, il mese scorso -durante il POST E3 GAMES TOUR- abbiamo potuto mettere le nostre manacce sulla demo presentata poco prima alla fiera losangelina. Da questa incredibile esperienza non è solo scaturito un articolo lungo ben 4 pagine, che vi svelerà tutti i dettagli che fino ad ora nessun giornale o sito specializzato vi ha fornito, ma anche la bellezza di 30 foto esclusive  e con "esclusive" intendiamo proprio che non le potrete trovare altrove. Insomma, se partite, lasciate qualcuno a casa o programmate il videoregistratore, perché sarebbe sciocco perdersi il nostro prossimo appuntamento...

Tanto per farvi capire che non scherziamo, seguono 4 foto davvero speciali, che potete considerare come un assaggino di ciò vi aspetta tra meno di 30 giorni!

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Siete rimasti esterrefatti? Aspettate allora di leggere la nostra incredibile anteprima sul numero di Agosto! Un'esclusiva per i lettori del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE-!!!

 

DS ON LINE: POSTAZIONI JAP

 Scritto il: 23/06/05                               Autore: Carlo Terzano

Direttamente dal Giappone, eccovi le prime foto dei cabinati per il servizio Wi-Fi (internet) del DS. Tali postazioni sono una sorta di ripetitori, che permetteranno, alla stregua delle antenne per la telefonia mobile, di amplificare il segnale wireless del DS, trasportandolo per tutto il Paese. I giocatori potranno così dare vita a delle vere e proprie comunità sulla falsariga di quelle che oggigiorno troviamo nella Grande Rete ed aprire delle friends list per permettere solo a determinate persono di accedere alle loro partite. I disturbatori, dunque, avranno vita non facile grazie ai sistemi di sicurezza che Nintendo e IGN stanno preparando. Entro la fine di Luglio, sono previsti 10.000 cabinati come questo in tutto il Paese del Sol Levante, rintracciabili in pub, discoteche, negozi specializzati e metropolitane. Secondo il piano di Nintendo, presto strutture simili dovranno invadere anche l'America e l'Europa... 10 a uno che noi non vedremo mai nulla di simile. Ben felici di sbagliarci, naturalmente!

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SPECIALE FOTOGRAFICO

QUESTO MESE:

NEL CUORE DEL TERRORE: LA GENESI DELL'UMBRELLA

LO SPECIALE DEL MARIO&YOSHI SULLA SOCIETà FARMACEUTICA STATUNITENSE UMBRELLA RESPONSABILE DI AVER DATO IL VIA AGLI ORRORI DI RACCON CITY ED ALLA MITICA SERIE DI RESIDENT EVIL!

Amici, quello che segue è un colossale documento unico nel suo genere, originale perché proviene direttamente dagli schedari degli umidi scantinati di Capcom e prima d'ora mai tradotto in italiano. Gli appassionati di Resident Evil, leggendolo, potranno trovarvi diverse informazioni importanti sulla genesi del terrore che ha strisciato per le strade di Raccon City. Scoprirete chi ha dato via all'orrore per antonomasia della storia dei videogiochi, quali persone sono state a loro volta coinvolte e come sono nati diversi tra i più memorabili mostri della saga.

Il regalo di Natale del Mario&Yoshi's friends -MAGAZINE- insomma, non poteva essere più gradito ed interessante, ma prima di lasciarvi alla lettura, desidero ringraziare la persona che ha sfidato FBI, CIA e ICPO pur di consegnarci questo importante documento: Giuseppe Basile!

NEL CUORE DEL TERRORE

-RAPPORTO B.512-

LA STORIA DELL’UMBRELLA-

TOP SECRET

4 Dicembre 1950

Ozwell E.Spencer, Edward Ashford e James Marcus creano/scoprono il Virus Progenitore.

Marcus inizia immediatamente a fare ricerche sul virus.

1963 – 1967

Nel corso di 4 anni, una residenza è costruita nella foresta vicino Raccoon City, dal famoso architetto di New York, Gorge Trevor.

10 Novembre 1967

La moglie e la figlia di Trevor , Jessica e Lisa sono invitate alla tenuta di Spencer stesso. Presto spariscono dopo il loro arrivo. Sono usate tutte e due come soggetti da test per il Virus Progenitore.

Jessica muore,ma Lisa sopravvive , e diventa il soggetto Test per tutti i virus dell’Umbrella per la durata di 21 anni.

13 Novembre 1967

George Trevor arriva alla tenuta , e si incontra con il padrone di casa. Spencer dice a Trevor che la sua famiglia è andata in ospedale per visitare sua zia Emma , che è caduta inaspettatamente in malattia. Tutti e due si uniscono  per un banchetto nella stanza da pranzo.

14 Novembre 1967

Spencer porta Trevor in un giro intorno la tenuta e gli mostra la sua vasta collezione di oggetti d’arte. Spencer dice che egli sta progettando di fondare una azienda farmaceutica chiamata “Umbrella” , e cambiare la residenza in un luogo di soggiorno al mare per i suoi impiegati. Lisa Trevor inizia a sentire gli effetti del Virus Progenitore iniettato nel suo corpo 4 giorni prima,e si domanda dove possa essere sua madre, e se lei fosse scappata e l’avesse lasciata indietro.

15 Novembre 1967

Lisa e sua madre mangiano assieme . Lisa scopre presto che quella non è sua madre e si sente “diversa dentro”. Ella strappa  la faccia della madre come una maschera , e la indossa su di sé.

17 Novembre 1967

Lisa si imbatte in una bara  e si domanda se il corpo di sua madre sia lì dentro. Prova senza successo ad aprirla, e cerca di capire perché non ci riesce.
18 Novembre 1967

George Trevor inizia a preoccuparsi per la sua famiglia,ed è frustrato dalla mancanza di telefoni nella residenza. Scopre l’entrata di un tunnel nel cimitero, e si domanda riguardo questa singolarità,che non era nel suo progetto originale.

Parecchi uomini appaiono improvvisamente e forzano Trevor ad andarsene, dicendogli che non dovrebbe andare in giro senza compagnia.

20 Novembre 1967

Trevor si chiede dove si trovi il fucile che sua moglie diede a Spencer per il suo compleanno. Ne trova uno rotto in una delle stanze,ma non è lo stesso. In Trevor aumentano ancora di più le preoccupazioni per la sua famiglia, ma quando dice a Spencer che ha voglia di vederli, egli (Spencer) ride soltanto e gli dice che è inutile preoccuparsi.

21 Novembre 1967

Trevor imballa le sue borse, ed è condotto nella sala di ricevimento.

Mentre aspetta il padrone di casa con uno degli uomini che gli hanno detto di lasciare il cimitero, gli viene immediatamente iniettata una sostanza che lo rende debole, proprio dopo che l’uomo gli racconta che la sua famiglia è morta.
24 Novembre 1967

Trevor viene imprigionato in una stanza infestata con delle creature simili a formiche , dove un uomo gli dà da mangiare e gli racconta che gli dispiace di dover usare Trevor per questo, ma che lo fa perché è obbligato. Trevor ricorda che progettò un’uscita di emergenza , ma si domanda se questo è un puro e semplice esperimento di Spencer dei segreti della residenza.
26 Novembre 1967

Trevor perde il suo accendino, quello che Jessica gli aveva regalato per il suo compleanno. Inizia a ricordare quando Spencer gli disse che sua zia era malata e che Jessica e Lisa decisero di andarla a visitare, così come  il momento in cui gli venne detto che la sua famiglia era morta.

27 Novembre 1967
Trevor fugge dalla stanza, ma sembra che non riesca a trovare un modo per uscire dalla residenza, e che non abbia tempo per cercare le chiavi delle quali ha bisogno.
29 Novembre 1967

Trevor prova ogni possibile modo per fuggire, ma si accorge che è intrappolato. Trova una scarpa dal tacco alto in uno dei corridoi della residenza  e capisce che appartiene a sua moglie Jessica.

Rifiuta di credere che loro hanno diviso lo stesso suo destino, e prega per la loro incolumità.

30 Novembre 1967  
Trevor non mangia da giorni e inizia a sentirsi disidratato. In primo luogo, inizia a rammaricarsi per aver progettato la residenza e riflette che avrebbe dovuto saperne di più.

1 Dicembre 1967
Trevor trova un’altra strada senza uscita e capisce che alla fine è davvero intrappolato e non c’è possibilità di fuga. Nell’oscurità, qualcosa cattura la sua attenzione. Accendendo l'ultimo fiammifero di cui dispone, giunge rapidamente alla conclusione che l'oggetto è realmente una tomba, con il suo nome scritto sopra. Là, Trevor inizia a soffrire fino alla morte, pregando per la vita di sua moglie e di sua figlia. 
 

Anni ’50 – 23 Marzo 1968

Spencer annuncia a Edward Ashford e James Marcus che ha in mente di fondare una azienda.

Marcus non mostra molto interesse nelle azioni di Spencer, ma è comunque d’accordo con qualsiasi cosa egli voglia fare , finché può continuare la sua ricerca sul Virus Progenitore.

1968

L’Umbrella Inc. è fondata da Ozwell E.Spencer, Edward Ashford e James Marcus, come una copertura per la loro ricerca sulle armi bio-tecnologiche.

1968

Il Dottor Edward Ashford muore (si suppone) per cause naturali mentre la ricerca di suo figlio attraversa una “fase difficile” .

Il nome della famiglia Ashford è appannato dall'influenza di Spencer all'interno dell'azienda, che si sviluppa velocemente.

1968-1970
Alexander Ashford sviluppa un impianto di ricerca al Polo Sud, mentre egli pianifica di lavorare sul progetto “Veronica” in modo da far rivivere l’appannato nome della famiglia Ashford. Inoltre, sviluppa una residenza per sé stesso, modellata sulla villa di Spencer.

1971
Dopo molti anni di ricerca, Alexander scopre il gene umano che regola l’intelligenza.
Dopodiché prende un campione del DNA della sua antenata Veronica, estrae questo gene e lo impianta su un uovo di  una madre sostitutiva. Con sua grande sorpresa , due gemelli sono nati da questo processo. Egli li chiama Alfred e Alexia Ashford. Alfred ha una intelligenza sopra la media, Alexia è invece un vero e proprio genio.

Alexander la considera la reincarnazione letterale della sua antenata , Veronica.

19 Agosto - Metà anni ’70   
L’Umbrella Inc. si sviluppa rapidamente e diventa una corporazione internazionale. Ozwell Spencer chiede a James Marcus di essere il direttore del nuovo Impianto di Preparazione, che è costruito otto miglia da Raccoon City, ed è usata per preparare  uomini i futuri impiegati dell’Umbrella, che giungono a Raccon da tutto il mondo.

2 Settembre 1977(?)  
Albert Wesker e William Birkin sono ingaggiati dal Vice-Direttore dell’Impianto di Preparazione dell’Umbrella per essere impiegati come ricercatori.

19 Settembre 1977(?)
James Marcus crea un nuovo virus, combinando il Virus Progenitore con il DNA del Leech (le prime creature mutogene create da Umbrella). Egli lo chiama “T” ,che sta per Tyrant e decide di tenerlo segreto da tutti gli altri ricercatori.

25 Settembre 1977(?)  
Il Vice-Direttore nota un rapporto di amicizia/rivalità fra Wesker e Birkin.

7 Ottobre 1977(?)  

Il Dr. Marcus dice al Vice-Direttore di stuzzicare la rivalità fra Wesker e Birkin . Il Vice-Direttore si domanda il motivo dell’interesse del Dottor Marcus su di loro.

23 Ottobre 1977(?)  
Marcus inizia a pensare che solo gli umani possano essere adatti come cavie per la sua Ricerca sul T-Virus.

15 Novembre 1977

Il Dr. Marcus sospetta che qualcuno potrebbe sapere dei suoi esperimenti e della ricerca sul T-Virus.

13 Gennaio 1978(?)  

Marcus finisce di preparare i suoi Leeches per l’esperimento del T-Virus

31 Gennaio 1978(?)  
James scopre che qualcuno sta effettivamente cercando il T-Virus ed i suoi Leeches  e che presuppone che debba essere il lavoro di Spencer e dei suoi lacchè.

3 Febbraio 1978  

Il T-Virus è iniettato a 4 Leeches da Marcus. La loro volontà di sopravvivere li guida prima al parassitismo e alla caccia , successivamente iniziano a moltiplicarsi senza controllo.

Marcus crede che la loro risolutezza biologica li renda dei candidati attraenti per le Armi Biologiche.

10 Febbraio 1978  
I Leeches diventano il doppio del loro formato dopo soli 7 giorni passati dalla prima amministrazione del T-Virus. I primi segni della trasformazione del  T-Virus iniziano ad apparire. I Leeches iniziano a mostrare un comportamento cannibalistico , così Marcus accorre ad aumentare le loro risorse di cibo.

11 Febbraio 1978  
Marcus trova di nuovo tracce che lo portano a credere che alcune persone stiano cercando il T-Virus e i suoi Leeches . Decide di chiedere a Wesker e Birkin di tener cura del suo laboratorio e della ricerca. Non sapendo molto, i due stanno facendo di tutto per poter guadagnare la sua fiducia e poter entrare nella sua ricerca del T-Virus.

7 Marzo 1978
Marcus continua la sua ricerca sui Leeches. Hanno cessato il cannibalismo, e stanno assumendo un comportamento disciplinato.

La loro evoluzione va ben oltre le aspettative di Marcus.

22 Aprile 1978  
I Leeches di Marcus iniziano a lavorare e muoversi assieme, e non assumono più comportamenti individuali.

30 Aprile 1978  
Marcus inizia a domandarsi se un umano può essere una risorsa di cibo per i Leeches.
 

3 Giugno 1978
I Leeches iniziano a mimare le azioni di Marcus , un giorno che egli considera pieno di commemorazione e probabilmente il più importante per la sua ricerca.

3 Giugno – 3 Luglio 1978
Marcus è assassinato da Wesker e Birkin sotto ordine di Spencer. I due rubano la sua ricerca sul T-Virus , e la proclamano come propria.
Il corpo di Marcus viene gettato nelle fogne sotto l’Impianto di Preparazione, ma la Queen Leech (tra le creature un’esemplare femmina si era proclamata capo del branco e solo lei possedeva le cellule uovo necessarie alla riproduzione) sulla quale stava facendo ricerche quando è stato ucciso entra nel suo corpo, e il T-Virus che porta nel DNA inizia a mutare la composizione cellulare di Marcus.
 

29 Luglio 1978

L’Impianto di Preparazione viene chiuso. Wesker e Birkin sono nominato come ricercatori principali nei Laboratori Arklay, nome in codice Alveare, che sono situati sotto la Magione di Spencer.

Portano con loro le ricerche sul T-Virus , presumibilmente con l’assistenza di Wesker.

31 Luglio 1978
Wesker e Birkin visitano i Laboratori Arklay per la prima volta. Appena arrivano, ignorano il Manager del Laboratorio e procedono al laboratorio principale.

Alla fine, vengono portati in una stanza dove incontrano la “Donna” (Lisa Trevor, figlia dell’architetto che progettò la magione Spencer) , un soggetto femmina usato come test che è stato sotto sperimentazione per 11 anni , fin dalla sua prima iniezione virale avvenuta il 10 Novembre 1967.

27 Luglio 1981

Alexia Ashford, per via della sua incredibile ed inumana intelligenza, a soli 10 anni, viene nominata come ricercatrice principale nel Laboratorio del Polo Sud.

27 Luglio 1981 – 31 Dicembre 1983  

Wesker inizia ad irritarsi, sin da quando i suoi subordinati non fanno nulla tranne che parlare di Alexia ogni volta la loro ricerca  si ferma. Birkin , d’altra parte, inizia a comportarsi irregolarmente e sviluppa intensi sentimenti negativi verso Alexia.
Il T-Virus inizia ad essere abbastanza stabile per creare armi biologiche viventi, meglio conosciute come “Zombie”, semplicemente infettando una persona con esso. Comunque, Wesker presto capisce che il T-Virus non è forte abbastanza per infettare al 100% le persone che sono esposte ad esso.

Il 10% dei soggetti del test non sarebbe diventato infetto, non importa quanto duramente i ricercatori abbiano provato a cambiare ciò. Spencer inizia a fornire più fondi monetari per la ricerca, e chiede ai ricercatori di creare una variante del T-Virus che possa infettare ed eliminare completamente il 100% delle persone esposte. Wesker inizia a chiedersi  perché Spencer vorrebbe investirli per creare una cosa apparentemente inutile, poiché stava diventando una ricerca sempre più costosa e priva di risultati significativi.
Birkin è in grado di creare un altro tipo di Arma Biologica vivente, una che conta sulle capacità di combattere più che infettare. E’ progettato per uccidere tutte le persone che non sarebbero diventate infette nel caso di uno scoppio del T-Virus , così come gli individui che hanno indossato i vestiti “Haz-Mat”.

E’ chiamato Hunter (cacciatore), ed è stato creato infettando il DNA di una persona col T-Virus, e poi combinandolo col DNA di una creature rettile.

Subito dopo, gli esperimenti sono stati sospesi temporaneamente, in modo da proteggere i soggetti usati come cavie da Birkin, che sta effettuando esperimenti in tutta fretta uno dopo l’altro ad un passo incredibile, con risultati infruttuosi.
Wesker crede che il comportamento di Birkin sia un prodotto della sua intensa rabbia nei confronti di Alexia, fondata sul fatto che Birkin credeva che nessuno avrebbe mai potuto surclassare le sue abilità , qualcosa che Alexia ha inspiegabilmente fatto quando fu nominata come ricercatore capo al Laboratorio del Polo Sud alla mera età di 10 anni.
Wesker, intanto, nota che la “Donna” , il soggetto femmina usata come cavia per anni, continua a sopravvivere attraverso tutti gli esperimenti di Birkin , al contrario di ogni altro soggetto-cavia.

30 Gennaio 1983
Alfred Ashford scopre una stanza segreta nell’Impianto dell’Umbrella nell’Antartico dove i segreti della famiglia Ashford sono tenuti. Per entrare nella stanza,ha bisogno di ottenere la gemma di famiglia di suo padre, che deve essere usate insieme alla sua gemma e quella di sua sorella.

17 Febbraio 1983

Alfred alla fine ottiene l’entrata nella stanza segreta, dove scopre le note di ricerca di suo padre, e viene a conoscenza della verità sulla sua nascita e su quella di Alexia.

3 Marzo 1983

Alfred e Alexia iniziano a sperimentare sul loro odiato padre un nuovo virus sviluppato da Alexia, che è stato creato combinando il Virus Progenitore con un virus antico che lei scoprì nel DNA della regina delle formiche.
Inoltre, loro fanno in modo che il maggiordomo di famiglia non scopra la verità.

3 Marzo – 22 Aprile 1983
Alexander si trasforma in un mostro spaventoso, e guadagna l’abilità di produrre un gas tossico, su cui neppure la mutogena Erba Blu (medicinale creato da Umbrella nel caso uno scienziato venga accidentalmente ferito da una creatura) ha effetto. Alexia sviluppa un antidoto per il gas, e lo conserva in caso di fuga del padre.

Presto lei capisce il grande potenziale del suo virus, e decide di rinominarlo in T-Veronica Virus.

22 Aprile 1983

I gemelli incatenano il loro padre senza forze in una cella sotto l’Impianto dell’Antartico , e dopo realizzano che il loro esperimento si è trasformato in un completo fallimento.

Alexia scopre la ragione del fallimento dell’esperimento e inizia a condurre esperimenti sul proprio corpo.
Alexia si inietta il T-Veronica Virus, e congela il suo corpo in una capsula per 15 anni, dopo aver fornito una storia come copertura per la sua scomparsa.

31 Dicembre 1983
I ricercatori alla Arklay sentono che Alexia è morta mentre conduceva esperimenti all’Impianto del Polo Sud. A Wesker, comunque , arriva la notizia circa la vera sorte di Alexia, finita come cavia del suo stesso progetto.

Egli inizia a cercare la verità dietro questa storia. Birkin, d’altra parte, inizia a comportarsi in modo sospetto dopo aver sentito la morte dichiarata di Alexia, e si oppone a Wesker quando prova a prendere un campione del Virus T-Veronica.

1986(?)
William Birkin sposa un’altra ricercatrice alla Arklay, Annette (cognome sconosciuto). Lei dà alla luce Sherry Birkin.

1 Luglio fino al 31 Dicembre 1988

Wesker,Birkin e altri ricercatori decidono che è tempo di creare una terza generazione di armi biologiche viventi: un super soldato creato col T-Virus, intelligente abbastanza ad obbedire ad ordini programmati.
Decidono di chiamarlo il Tyrant  e iniziano a lavorarci sopra immediatamente.

Comunque, la loro ricerca presto si ferma: grazie alla natura del T-Virus, i ricercatori riescono a creare zombies e Hunters virtualmente da ogni umano, ma  a causa della imprevedibilità del T-Virus, solo 10 milioni di cavie diventano dei Tyrant, mentre le restanti si tramutano in zombies, vale a dire fantocci deturpati del tutto privi di intelligenza e forza con le sembianze degli esseri umani che furono.

Wesker inizia a sentirsi frustrato a causa di questo, fin quando sente voci che un laboratorio in Francia era in grado di sviluppare una terza generazione di armi biologiche viventi, usando approcci diversi: invece di infettare il corpo e la mente di una persona allo stesso tempo col T-Virus, loro crearono una forma di vita parassita molto intelligente, che non era in grado di fare niente da sé, fin quando non veniva impiantato il cervello di un soggetto usato come test per prenderne controllo.

Il prodotto finale fu un Tyrant altamente intelligente, che avrebbe obbedito agli ordini e sarebbe stato in grado di usare le armi degli uomini: questo fu Nemesis.

Immediatamente dopo aver sentito questo, Wesker si affretta ad avere un campione di Parassita Nemesis, ma Birkin si oppone fermamente.
Wesker riesce a persuaderlo, tuttavia, e nella stessa notte,un elicottero arriva al laboratorio con dei campioni.
Non molto tempo dopo , comunque, prima che Wesker iniziasse a studiare Nemesis scoprono che il parassita uccide immediatamente il cervello ospite appena dopo 5 minuti da quando gli viene impiantato.

Wesker e gli altri ricercatori non riescono a capire cosa causasse il problema , così decidono di amministrare il parassita alla “Donna”.

Con loro grande sorpresa, il parassita sparisce dopo essere entrato nel suo cervello, e nessun segno di mutazione fisica appare in evidenza.
Comunque, Birkin presto nota che qualcosa dentro di lei è cambiato , e porta avanti degli esperimenti su tutto il corpo. La scoperta del G-Virus avvenne poco dopo.

1991

Wesker lascia Arklay, così come la sua posizione come ricercatore principale e fonda la S.T.A.R.S. , ditta speciale di ricerca e sicurezza di Raccoon City.

Inizio fino a metà degli anni ‘90
Birkin continua la sua ricerca del G- Virus in un enorme complesso sotterraneo sotto Raccoon City, dopo aver ottenuto l’approvazione di Spencer sul Progetto del G-Virus.
 

31 Luglio 1995

Wesker visita Arklay e si riunisce con Birkin . La “Donna” ha iniziato a mostrare strani comportamenti e, in un gesto di ira inattesa, è riuscita a uccidere tre scienziati.

Il suo corpo è portato da qualche altra parte secondo gli ordini del laboratorio. 

1980 - 11 Maggio 1998

James Marcus risorge dalla morte dopo che il suo DNA è stato mutato dalla Queen Leech, e grida vendetta contro l’Umbrella. Questo giuramento successivamente sarebbe stata la causa del Resident Evil.

 

A cura di Giuseppe Basile.

 

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CARLO'S CAFé

  

Scrivi al Carlo's Café e vedrai pubblicata la tua lettera!Il nostro locale di lusso, il pub preferito da tutti i nintendofili d'Italia, non chiude nemmeno a Capodanno. Ecco dunque che in un Carlo's Café gremito, continua ad entrare gente per confidare al barista, tra una cioccolata e l'altra giostra, i propri sogni, desideri, ma anche timori e preoccupazioni... Buona lettura e ancora buon anno nuovo!

**    *    **

Per comparire nel Carlo's Café non dovrete far altro che mandare i vostri pensieri, le vostre considerazioni ed opinioni all'indirizzo: carloscafe@libero.it . Siamo pronti ad affrontare anche le questioni più spinose: parliamone assieme!

Vuoi discutere dal vivo con i membri dalla redazione e con la comunità del Mario&Yoshi? Allora vieni a trovarci nel nostro nuovo Forum:Mario&Yoshi's Forum o contatta noi e i nostri lettori quando vuoi tramite la nostra personalissima chat!

 

ORMAI CI SIAMO!

Ciao Carlo,

tra pochi giorni, tre per l'esattezza, finirà l'anno ed entreremo di fatto nel 2006: ossia dodici mesi che daranno vita ad una nuova console wars. Alla X-Box 360 si affiancheranno infatti PS3 e Revolution ed io sinceramente non sto più nella pelle!

Ma ve li immaginate i titoli?! Se avranno tutti una grafica pari a quella di PGR-2 per 360 ci sarà di che lustrarsi gli occhi, poi il Revolution, con il suo pad riuscirà di certo a stupire ed entusiasmare anche chi, come me, dopo 22 anni di carriera videoludica (oggi ne ho infatti 28), si stupisce di rado davanti ad un vg.

Insomma, volevo scriverti non solo per dirti che seguo con affetto il vostro formidabile magazine, ma anche per conoscere i pareri di un esperto di provata esperienza come te, mitico gestore del Carlo's Pub!

Ci si sente su MSN, il mio indirizzo lo posto nel forum...

Buon anno a tutti!

Paola "er romanista sfegatato".

 

Prima di iniziare, mio caro Paolo, sappi che questo non è il Carlo's Pub (che si tratti forse un bar nostro concorrente!?), bensì il Carlo's Café... questo non ha importanza, ma ci tengo!

Passando invece all'oggetto della tua mail, di sicuro questo sarà un anno interessante che partorirà certamente un E3 incredibile, entusiasmante e difficilmente ripetibile, almeno in tempi brevi. Insomma, nella fiera losangelina verranno presentati i grandi nomi su cui puntano X-Box 360 e PS2, ma soprattutto i primi giochi del Revolution, le grandi sorprese per DS, e la console che dovrà succedere al GBA (la notizia, ultimamente, pare si sia ufficializzata...).

Ci aspettano 365 giorni di grandi emozioni videoludiche ma, soprattutto, di sorprese, almeno per quanto riguarda Nintendo, dato che, con un controller così... rivoluzionario, è d'obbligo aspettarsi di tutto, anche l'inimmaginabile!

Con il desiderio che tutte queste nostre speranze possano trasformarsi realtà, ti saluto augurandoti ancora una volta un felice anno nuovo.

 

IL REVOLUTION AD UN TIRO DI SCHIOPPO!

  Ciao grande Carlo.

Mi chiamo Ultimate Link 86, per i conoscenti "l'elfo", per gli amici "lo spericolato", per i prof. "quello che parla sempre", per i parenti semplicemente Giulio...

Sono un nintendofilo da circa quattro anni, da quando, cioè, ho acquistato il mio GC ed ho dunque iniziato a seguire il vostro grandissimo webzine. All'inizio di quest'E3 ero preoccupato perché sapevo/immaginavo che X-Box 360 e PS3 sarebbero uscite prima di Nintendo, fregandogli quindi sul tempo una buona fetta dell'utenza, ma ora, dopo aver visto le immagini ed i video sul Revolution, dopo aver letto il vostro interessantissimo speciale di Settembre in merito... bhé, credo proprio che Nintendo abbia imboccato una strada giusta. Mentre gli altri continuano a produrre vg tutti uguali, tentando solo di migliorarne l'aspetto estetico, Nintendo ha trovato il modo per rendere i vg diversi ed innovativi e si starà scervellando per mettere ora in atto le meraviglie che, almeno su carta, ci sono tutte.

Io dunque tengo per Nintendo e difficilmente mi affiderò alla concorrenza, anche se in passato ho posseduto console Sega e Sony.

A proposito di Sony, per quanto la PSP possa contare su alcuni gadgets tecnologici da paura (come la possibilità di vedere i film) o da galera (come la possibilità di emulare i giochi di qualsiasi console... ma dico, si può!?), la trovo nettamente inferiore rispetto al DS che, nella sua "semplicità", riesce a sfornare giochi mai visti prima e dannatamente intuitivi e divertenti. Insomma, il pargolo Sony altro non è che l'ennesima versione ridotta della PS2, mentre il DS è un qualcosa di mai visto prima e permette di approcciarsi ai giochi soffiando, parlando, urlando o grattando e punzecchiando lo schermetto. Semplicemente FANTASTICO!!!

Buon anno a tutta la redazione ed a tutti i lettori!

Come non darti ragione: il Revolution ed il DS, per forza di cosa, sono le console più interessanti dell'attuale panorama videoludico. Non che le altre non abbiano bei titoli, anzi, è solo che non hanno quella "marcia in più" che caratterizza i due piccini partoriti da Nintendo. Finalmente, dopo i soliti racing game, shoot'em up, platform, rpg ed adventure-game, potremmo contare su titoli nuovi, creati appositamente per le specifiche tecniche del Revolution e del DS. Come potrà venire impiegato il pazzo pad del Rev. è ancora un mistero, ma a noi piace credere che le modalità d'utilizzo siano infinite, in grado di cambiare per sempre l'approccio al videogioco. Bisognerà sudare per giocare, ma come accade in Donkey Konga, questo sarà sinonimo di un'euforia estrema! Slurp!

 

DATEMI DEI GIOCHI PER IL MIO PICCOLO GBA!

  Ciao Carlo,

mi chiamo Pierrr (rigorosamente con tre "r", altrimenti gli amici della Rete non mi riconoscono!!) e sono un gran giocatore affezionato di Nintendo e dei suoi sistemi.

A dir la verità, il Cubo l'ho messo via da parecchio tempo, cioé dall'uscita di RE4 (marzo, se non sbaglio), perché da allora non sono usciti più giochi che mi potessero interessare, nonostante, lo riconosco, di giochi belli ed interessanti ne siano comunque usciti...

Il DS mi dà invece sempre grandi soddisfazioni e lì tutto va bene, ma è il piccolo GBA ad essere in secca da parecchio, più precisamente da Zelda Minish Cap... Insomma, da un anno!! Gli ultimi giochi, pochi e non all'altezza delle altre opere Nintendo, non mi sono infatti piaciute per niente e spendere 40 sacchi col rischio di trovarsi ciofeché immonde non è da me... pensavo/speravo che a Natale ci sarebbe stato qualche gioco degno di nota ma.... niente!

Perché? Perché la console più venduta al mondo è diventata anche la più muta su questa Terra!? Perché Nintendo si sta concentrando solo sul DS?? E' vero che presto verrà presentato un nuovo GBA!?...sob! come mai così presto!?!?

Grazie in anticipo per l'attenzione, perdona eventuali obrobri ortografici e lessicali...

Pierrr dalla provincia di Bologna.

Nell'arco del 2005 i bei giochi Nintendo su GBA non sono affatto mancati, ma è pur vero che manca da tempo un titolo che, al pari di Minish Cap, possa focalizzare l'attenzione di così tanti giocatori. Sotto Natale, poi, la situazione si è fatta ancor più fosca, dato che solo pochi giochi (tra cui un sempreverde Donkey Kong Country 3, recensito dal sottoscritto su questo stesso numero!), hanno saputo sfamare la nutrita massa di "GBA-dipendenti". Insomma, questo è un periodo di magra, lo riconosco, e può essere dovuto a due opzioni: o Nintendo è troppo presa allo sviluppo di titoli DS e Revolution per dedicare la meritata attenzione al GBA 8che comunque, grazie alla sua versione micro, continua a vendere a più non posso in tutto il mondo!); oppure sono veritiere quelle voci secondo cui all'E3 di quest'anno verrà presentato il successore dell'Advance.

Io protendo più per la prima ipotesi, dato che sarebbe veramente strano, per non dire stupido, far uscire una nuova console ora che è appena stato commercializzato il GBA micro... Insomma, tutti i neo-proprietari potrebbero prendersela a male con Nintendo. Se la mia visione fosse esatta, non appena Nintendo si sarà ripresa da questo periodo di iper-lavoro (deve infatti presentare per Maggio tutti i prossimi piloni portanti della line up del Rev.), vedrai che rinizieranno a fiorire capolavori anche sul tuo GBA... nel frattempo abbi pazienza e continua a divertiti col DS!

 

UN ANNO DI GIOCHI PIU' UNICI CHE RArI!

Hola Carlo,

Ci pensi: tra pochi giorni sarà il 2006, anno dell'uscita del mitico Revolution!!!!

Secondo te, quando arriverà qui in Italia?

Bhé a me la data d'uscita importa poco perché impazzisco all'idea che, se tutto va come succede oggi col DS, le terze parti faranno giochi esclusivi per Revolution, solo per doversi adeguare alle sue particolari caratteristiche. Insomma, un ipotetico Need For Speed Underground 3, mentre sarà uguale su PS3 e 360, di sicuro presenterà un sacco di novità nella sua versione Nintendo, così come un mitico Prince of Persia 4, Splinter Cell 4, Quake 5, Spider-man 3 e così via...

Wow, che forza, perché penso che tutto questo porterà un sacco di appassionati in più a rinforzare le schiere Nintendo, non trovi!?!

Vi auguro un felice 2006, pieno di salute, amori e bei giochi!

Vix-17.

 

Esatto, la penso così ormai da tempo, più precisamente da quando ho scritto il famoso articolo sul pad del Revolution. Le specifiche tecniche di quella console, essendo così diverse da quelle delle rivali e risiedendo in un punto strategico come il sistema di controllo, influiranno infatti non poco sulle conversioni che, come accade col DS, dovranno adeguarsi e cercare di dare il meglio per essere all'altezza delle produzioni Nintendo e delle seconde parti. In realtà, proprio come accade oggigiorno su DS, ci saranno purtroppo anche conversioni che sfrutteranno poco, male se non per niente le innovazioni del pad, affidandosi invece ad un metodo di controllo più tradizionale e... "noioso".

Insomma, di sicuro i giochi per Revolution saranno "unici" e diversi rispetto alla concorrenza, ma questo non vuole di certo dire che i prodotti saranno sempre di qualità, tutt'altro...

 

UN TELECOMANDO COME CONTROLLER!?

Un saluto a tutta la redazione.

Mi chiamo Claudio e ci tengo a farvi sapere che, tra tutti i siti di vg, ho seguito proprio con voi l'attesissima presentazione del controller del Revolution, aspettando che pubblicaste le prime foto e le prime indiscrezioni, che infatti puntualmente avete messo, seguite poi da un vostro speciale incredibile e completo, che anche quelli di NRU si sognano!

Insomma, complimenti! Il controller xò non mi soddisfa, nonostante l'entusiasmo vostro perpetrato nel sopracitato articolo. Cioé, oltre ad essere brutto dal punto di vista estetico, mi sembra anche molto scomodo(e' un telecomando!?!), soprattutto in versione "nunchaku". Bah, volevo solo dire la mia...

A presto.

Claudio.

 

Tranquillo, mio caro Claudio, il controller del Revolution non sarà forse bellissimo sotto il profilo dell'estetica (io lo trovo molto in tono con lo stile pulito ed essenziale della console, che mi garba parecchio), ma di sicuro è rivoluzionario. Leggerà i movimenti del nostro braccio, come se si trattasse di un mouse, ma potrà farlo anche lungo gli assi delle tre dimensioni, e quindi interpretare l'altezza e la profondità dei nostri movimenti, che puntualmente verranno trasportati come informazioni ai giochi. Sul fatto che sia scomodo o meno non ci possiamo ancora pronunciare, dato che non l'abbiamo mai tenuto in mano; i fortunati giornalisti di IGN, comunque, hanno assicurato che, non appena hanno iniziato a giocare alla versione demo di Metroid Prime 3, si sono ritrovati subito a casa, immersi in un sistema di controllo semplice ed intuitivo. Tutto dipenderà dai giochi, insomma: se ci pensi, prima che uscisse il DS, l'idea dilagante era che non si potesse giocare comodamente tenendo in mano un pennino o un laccetto, invece guarda ora i risultati! Di sicuro ne vedremo delle belle: sii ottimista! ;-D

 

NEED FOR SPEED VELOCIZZA L'X-BOX 360?!

Caro Carlo,

sono preoccupata: mio cugino ha appena scaricato un filmato del gioco Need For Speed Most Wanted per 360 e devo dire che ha dell'incredibile: una grafica mostruosa, spaventosa, praticamente foto-realistica. Penso dunque che la macchina dell'odioso Bill Gates, se sarà davvero così potente, macinerà in un soffio Revolution e PS3, senza poi considerare che anche la console Sony si preannuncia come estremamente potente. E dire che le alte sfere di Nintendo hanno già fatto sapere che il Rev non sarà più potente delle sue rivali. Perché? Perché chiudere a priori delle porte così importanti?! Ti saluto,

Jisphere16 (Elena).

 

Ogni volta che sta per uscire una console, la stampa videoludica rasenta il ridicolo: ha infatti inizio il ridicolo balletto delle cifre, ognuno dice la sua, ognuno tenta di prevedere quali effetti speciali potrà mettere in gioco questa nuova macchina, quanti poligoni potrà muovere l'altra e così via. Si susseguono anche stupendi filmati in computer grafica che mostrano giochi perfetti, ma ben lontani dalla realtà. Di certo questo non sarà il caso del 360, ma credo che la prossima generazione di console sarà in realtà, almeno dal pdv grafico, molto simile a questa. Non ci sarà, insomma, il salto qualitativo che abbiamo avuto dalla PSX alla PS2, dal Nintendo 64 al GC. Ci troveremo di fronte a macchine che migliorano ulteriormente i risultati raggiunti dagli attuali 128-bit, ma nulla più. Ho da qualche giorno in mano un filmato dell'attesissimo Need For Speed Most Wanted nella sua versione GC e ti posso assicurare che, anche in questo caso, la grafica è incredibile e sembra spingere al massimo l'hardware del simpatico Cubetto.

La potenza grafica, ti ricordo, non è tutto, basti vedere quello che successe ai tempi del Nintendo 64, che perse con una console che aveva la metà della sua potenza... Il Revolution sarà una macchina vincente proprio perché presenta fin d'ora caratteristiche fino a qualche tempo fa impensabili, quali un controller rivoluzionario che cambierà l'attuale significato della concezione di "videogioco". Speriamo solo che tutte queste innovazioni non spaventino la massa, o la prossima console Nintendo sarà riservata ad un pubblico di nicchia...

 

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L'UOVO DI YOSHI

L'uovo di Yoshi: Trucchi&soluzioni per ogni gioco GC, GBA&DS!!

Questo mese ci siamo proprio superati e difficilmente riusciremo, di nuovo, a raggiungere questo livello qualitativo in tempi brevi. Non solo, infatti, vi proponiamo i primi trucchi di una lunga serie di Super Mario 64 DS, ma siamo riusciti a pubblicare anche la prima parte della guida al terrificante Resident Evil 4, appena recensito da Carlo su questo stesso numero! Smettetela ora di ringraziarci, perché fra trenta giorni abbiamo già in mente una nuova mossa che vi stupirà ancora di più!

**    *    **

Per leggere tutti gli altri trucchi pubblicati sino ad ora, visitate la sezione 

"Casa dei Boo", sempre che ne abbiate il coraggio...

The Raff

 

GAME CUBE RESIDENT EVIL 4

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA GUIDA AL GIOCO (1a Parte)

 

 

coming soon!!

 

 

 

 

DUAL SCREEN   SUPER MARIO 64 DS

COME FARE PER TROVARE MARIO, LUIGI E WARIO

Nonostante trovare i quadri in cui sono stati racchiusi i tre amici di Yoshi non sia certo un'impresa difficile, ci sono già giunte diverse segnalazioni di persone che non riescono a liberare questo o quel personaggio, da qui quindi la decisione di pubblicare una mini-guida ai tre panzerotti nascosti.

 MARIO: Il povero Mario si trova racchiuso nel dipinto posto nell'ala nuova del castello, al primo piano, raggiungibile passando attraverso la porta contrassegnata da una Stella e successivamente da quella che invece ne richiede ben 8 per essere aperta. Nel nuovo livello non dovrete far altro che raggiungere la gigantesca "X" posta sulla mappa per potervi scontrare con Re Goomba e quindi liberarlo.

LUIGI: Naturalmente il prode Luigi si trova nella Casa Stregata. Il suo dipinto è all'ultimo piano della magione, proprio prima del gigantesco balcone in cui dovrete battere il secondo Big Boo. Andate nell'ultima stanza a destra del secondo piano con Mario, prendete il Fiore Magico e svolazzate verso la porta posta a qualche metro d'altezza. Una volta varcata, finirete nella stanza col quadro di Luigi. Per superare il livello ed arrivare da Re Boo dovrete aprire le porte in questo ordine: destra, sinistra, destra ed infine dritto.

WARIO: Una volta ottenuto Luigi e sbloccato lo switch del fiore magico in tutto il Regno, recatevi con l'idraulico in verde nella Sala degli Specchi del castello, prendete uno dei fiori posti sui vari piedistalli per diventare invisibili ed attraversate lo specchio per poter così entrare nel quadro con l'effige di Wario. Vi aspetta un livello ghiacciato di media difficoltà, ma non lasciatevi intimorire!

 

I CONIGLI BIANCHI

In Super Mario 64 DS ogni personaggio dispone di tutta una lunga serie di coniglietti da dover catturare per poter così accedere ai diversi minigiochi. Ma, basta far due conti, per capire subito che qualcosa non torna: come si otterrà la chiave per aprire la grande porta dal tappeto bianco nella stanza dei personaggi? Semplice: basta catturare anche gli scintillanti coniglietti bianco avorio, che inizieranno a girovagare per il castello quando avrete ottenuto 80 Stelle. Ce ne sono otto in tutto e gli altri compariranno quando... Scopritevelo da soli!

 

A cura di The Raff

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AVE ATQUE VALE

 

 

UN ANNO DI CUI ANDAR FIERI!

 

Se dovessimo basarci solo sulle cifre, dovremmo stappare spumante tutti i giorni. Stando infatti ai dati che avevo chiesto qualche giorno fa, il Mario&Yoshi's Friends -Magazine- sarebbe cresciuto, nell'arco di soli 14 mesi, del 150%. Abbiamo difatti ottenuto svariati riconoscimenti da parte di enti importanti, siamo di fatto entrati tra i siti italiani più letti e aggiornati e, ultimo ma non per importanza, siamo stati riconosciuti da ogni software house che lavori sulle tre console della Casa di Kyoto. Questo ha contribuito a darci tono e vigore ma, soprattutto, a migliorare ulteriormente la qualità dei nostri articoli, tant'è che sempre un maggior numero di lettori si affeziona e ci segue con passione e dedizione. Le mail per il Carlo's Café non si contano più: ben 2200 nella sola giornata di ieri hanno mandato all'aria la casella di posta, ci scusiamo per l'inconveniente ma, se il guasto non sarà riparato entro quarantotto ore, il numero di Febbraio nascerà senza le sue solite epistole...

E se il Carlo's Café regala inattese soddisfazioni, piovono da tutte le parte anche i vostri messaggi da inserire nell'apposita tabella al fondo di ogni nostro articolo che vi permette di dire la vostra sulle recensioni e sui giochi.

Continua invece a rimanere ingolfato il nostro forum, e qui la situazione ci lascia di stucco. Non riusciamo infatti a capire come mai la continua crescita di lettori (a tratti spaventosa!) e di epistolari che si rivolgono al Carlo's Café, non si traducano anche in un aumento della comunità dei nostri scantinati. Come mai, insomma, è da un po' che non si vedono facce nuove tra i topic delle nostre serate.

Mah... è un bel mistero, ma speriamo comunque che non ci sia bisogno di risolverlo, dato che confidiamo in un aumento di volenterosi per i primi mesi del 2006!

 

 

Carlo.

carloscafe@libero.it 

 

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Arrivederci a...

 

 

ARRIVEDERCI A... FEBBRAIO 2006!!

Ecco cosa vi aspetta nel prossimo numero:

 

ANTEPRIME:

Speciale: Revolution - Le considerazioni del Mario&Yoshi!

Resident Evil Deadly Silence

Trauma Center: Under the Knife!

Phoenix Wright - Ace Attorney

Brain Training

 

RECENSIONI:

Mario Party 7

Viewtiful Joe - Double Trouble

Ultimate Spider-Man

Need For Speed Most Wanted

Electroplankton

 

**In VIOLA sono evidenziati titoli per Game Cube, in GRIGIO i titoli per GBA ed in NERO quelli per DS. **

 

**A causa di avvenimenti non dipendenti dalla nostra volontà, i contenuti potrebbero differire rispetto a quelli sopra elencati**

 

 

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IL MARIO&YOSHI TI RICORDA...

Ecco cosa vi consiglia la nostra redazione per essere dei videogiocatori completi:

VISITA IL NOSTRO NUOVO SITO PER SAPERE TUTTO SUL NINTENDO DS!!

 

 

LUDOLOGICA: QUANDO LEGGERE UN VIDEOGIOCO E' PIU' DIVERTENTE CHE GIOCARLO!

 

 

 

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